Mercato 17/07/2022 09:40
LIVE - Calciomercato Roma, Dybala sempre più verso il giallorosso: offerto triennale da 6 milioni bonus compresi
Ore decisive per Paulo Dybala, che non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro dopo la fine del contratto con la Juventus lo scorso 30 giugno. La Roma ci prova concretamente, spinta dai contatti telefonici avviati da Mourinho col giocatore, per avere il sì dell'argentino in tempi brevi. Sullo sfondo resta forte anche il Napoli, oltre all'Inter che era stata la prima ad avvicinarsi al giocatore. Questi gli aggiornamenti sulla trattativa:
00.34 Conferma che arriva anche da Filippo Biafora de Il Tempo, che segnala come da parte dell'As Roma ci sia grande fiducia
Paulo #Dybala e la Roma sono sempre più vicini: l'argentino si sta convincendo ad accettare l'offerta della #ASRoma. Ore decisive, c'è grande fiducia nel club. Tutto partito con la chiamata di José #Mourinho e il suo pressing per strappargli il sì#calciomercato pic.twitter.com/Y1JL7LEo4l
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 17, 2022
00.29 Sempre Di Marzio con l'emoticon ormai famigerato della clessidra fa intendere che ci siamo, manca davvero poco per vedere Dybala in giallorosso
#Dybala @OfficialASRoma ⏳ #calciomercato @SkySport @PauDybala_JR
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 17, 2022
23.42 - Triennale da 6 milioni bonus compresi: questa l'offerta della Roma secondo Gianluca Di Marzio. In queste ore si attende la riposta definitiva.
(gianlucadimarzio.com)
#Dybala, la @OfficialASRoma ha offerto tre anni di contratto (a 6M bonus compresi) e spera in una risposta positiva, definitiva e finale, in queste ore ⏳@SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 17, 2022
21.35 - Come scrive l'edizione online del quotidiano sportivo, l'offerta della Roma è con una parte fissa di 4 milioni oltre bonus che la possono alzare fino a 5,5 in base alle prestazioni del giocatore e ai piazzamenti della squadra. Dall'entourage di Dybala sono "convinti però che difficilmente possa essere accettata". Da qui partirà la trattativa vera e propria. Con un retroscena svelato: è stato Dybala a cercare nuovamente la Roma, con i suoi agenti che hanno fatto sapere come le richieste sarebbe state diverse rispetto alle settimane precedenti. Da lì il via al pressing di Mourinho e Tiago Pinto. Ora Dybala ha fretta ed una decisione sul suo futuro sarà presa entro la prossima settimana.
(gazzetta.it)
21.28 - Come appreso dalla redazione de LAROMA24.IT, Dybala per l'Inter rimane un'ipotesi ancora viva.
20.20 - Nell'articolo completo pubblicato poi sul sito di mercato si parla di cifre leggermente diverse rispetto alle ultime circolate: circa 5 milioni più bonus legati alle presenze che faranno arrivare a oltre 6 milioni lo stipendio finale per 4 anni. Restano le commissioni ad Antun, agente dell'argentino: la Roma studia una formula "alla Abraham", quindi legata alla permanenza del giocatore. L'agente dell'attaccante inglese, infatti, riceve 400mila euro ogni 6 mesi trascorsi dal numero 9 con la maglia giallorossa.
(calciomercato.com)
20.12 - "Veramente vicini all'accordo", così Daniele Longo, esperto di mercato, su Twitter, parla di Dybala e la Roma.
Dybala e la Roma sono veramente vicini all’accordo @cmdotcom
— Daniele Longo (@86_longo) July 17, 2022
19.55 - Altri aggiornamenti importanti su Paulo Dybala e la Roma. Come riferisce il giornalista di 'Sky Sport' Gianluca Di Marzio, il contatto atteso c'è stato. Oggi c'è stato un confronto tra il club giallorosso, l'attaccante argentino e i suoi agenti. L'offerta della Roma è stata presentata, ora si attende la risposta dell'ex juventino.
La @OfficialASRoma esce allo scoperto per @PauDybala_JR (inseguito anche dal @sscnapoli): confronto oggi con giocatore e agenti, offerta formulata, si attende la risposta. @SkySport #calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 17, 2022
18.20 - Secondo Ilario Di Giovambattista, direttore editoriale di 'Radio Radio', Paulo Dybala si avvicina alla Roma. Conferme sulla notizia già circolata in giornata sulle commissioni richieste dall'entourage, che stando agli ultimi aggiornamenti si sarebbero molto ridotte rispetto alle precedenti richieste.
Sembrava una domenica tranquilla e invece il #Calciomercato ribolle.
Ultimi dettagli e @PauDybala_JR è pronto per far impazzire i tifosi della @OfficialASRoma. Anche la famigerata commissione è stata molto ridotta.
Ora aspettiamo solo l'annuncio.@enricocamelio #AsRoma #ASR— Ilario RadioRadio (@IlarioDiGiovamb) July 17, 2022
17.10 - Aggiornamenti sulla situazione Dybala: come riporta il giornalista di 'Rete Sport' Checco Oddo Casano, la Roma ha formalizzato l'offerta all'attaccante argentino, le cui richieste sono leggermente più alte. Il calciatore ha aperto all'ipotesi giallorossa, ma resta in corsa anche il Napoli. Nelle prossime ore Dybala farà il punto della situazione con i suoi procuratori.
La #Roma oggi ha formalizzato la propria proposta economica a #Dybala ma le richieste sono leggermente più alte. Nessuna chiusura oggi, ci vuole calma, sangue freddo e strategia. Il calciatore ha aperto, ma c’è anche il Napoli. Nelle prossime ore Paulo parlerà con i suoi agenti
— Checco Oddo Casano (@CheccoCasano) July 17, 2022
13:50 - Il sito del quotidiano scrive che Dybala sarebbe convinto dell'ipotesi Roma. La Joya vuole 6 milioni netti: questa la richiesta al club giallorosso. La proposta di partenza è più bassa, e infatti c'è ancora distanza sulle cifre. Ma la presenza di Mourinho ha convinto l'argentino.
(repubblica.it)
13:45 - Come aggiunge Gianluca Di Marzio, la Roma ha proposto circa 4,5 m + bonus (legati a presenze e gol). Anche il Napoli ha presentato una proposta che a livello di diritti immagine possa salvaguardare i contratti in essere del giocatore. Dybala all'inizio della settimana farà il punto con i suoi agenti.
(gianlucadimarzio.com)
13:00 - Il sito online del quotidiano svela che potrebbe esserci anche un incontro di persona tra Pinto e l'entourage di Dybala, con il dirigente romanista che da Milano potrebbe raggiungere Torino per vedere de visu Jorge Antun e Carlos Novel. Con loro dovrebbe esserci anche Fabrizio De Vecchi, intermediario dell’operazione e persona molto vicina ai destini della Joya. Pinto e l’entourage del giocatore parleranno soprattutto di numeri. Che poi sono quelli legati all’ingaggio del giocatore ed all’entità delle commissioni da corrispondere all’agente. Dal punto di vista dell’ingaggio la Roma può arrivare ad offrire quello che già dà anche a Pellegrini ed Abraham, che tra parte fissa e parte variabile possono arrivare a guadagnare sei milioni di euro l’anno.
(gazzetta.it)
11:20 - Come aggiunge Enrico Camelio sulle frequenze dell'emittente radiofonica, l'entourage di Dybala avrebbe dimezzato le richieste riguardo alle commissioni. Inizialmente si aggiravano intorno ai 10 milioni di euro, mentre ora sono sotto la metà, quindi si parla di circa 5 milioni di euro.
(Radio Radio)
9:40 - Il futuro di Dybala è ancora in bilico, ma la Roma continua a provarci. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del quotidiano, il general manager Tiago Pinto vuole affondare il colpo, tanto che in queste ore è in programma una telefonata con Jorge Antun, agente del calciatore argentino. I giallorossi potrebbero presentare a breve la loro prima offerta ufficiale.
(Il Tempo)