Mercato 29/07/2022 16:30
Calciomercato Roma: c'è il sì di Belotti, contatto con Mourinho e Pellegrini. Sul "Gallo" anche Valencia, Marsiglia e Borussia Dortmund
Un altro colpo a parametro zero della Roma, dopo gli arrivi di Svilar, Matic e Dybala, potrebbe essere rappresentato dall'ingaggio di Andrea Belotti, attaccante svincolato dopo la lunga trafila al Torino. Questi tutti gli aggiornamenti della giornata su una trattativa che sembra scaldarsi nelle ultime ore:
22:50 - Sono molte le società che hanno messo i loro occhi su Belotti. Essendo svincolato, un colpo a costo zero di questo calibro ha ingolosito vari club europei tra cui, oltre a Roma e Valencia, anche Marsiglia e Borussia Dortmund. Questi ultimi due, inoltre, possono garantire al "Gallo" la possibilità di giocare la Champions League.
(tuttomercatoweb.com)
16:30 - Non solo Roma sulle tracce di Andrea Belotti. Come scrive Fabrizio Romano su twitter, sull'attaccante ci sarebbe anche il Valencia di Rino Gattuso, che deve sostituire il partente Maximiliano Gomez.
Brujas FC have just completed all the documents for Maximiliano Gomez deal. Uruguayian forward joins Pro League side from Valencia.
?⚫?For Valencia the first option is Andrea Belotti that he would be very close to arriving in Valencia as a free agent. pic.twitter.com/A2qL6pkD3v
— Fabrizio Romano (@FabrizioRoMan45) July 29, 2022
14:40 - Come aggiunge il sito dedicato al mercato, Belotti, oltre che con Mourinho, avrebbe avuto un contatto anche con Lorenzo Pellegrini, con i che due sono grandi amici. Non c'è ancora una trattativa ufficiale ma l'ex bomber del Toro ha già fatto sapere di gradire molto la destinazione
(calciomercato.com)
14.20 - Come scrive il sito sportivo, nelle ultime ore "Mourinho ha avuto un contatto diretto con il giocatore, al quale ha spiegato progetto, ambizioni e ruolo nella squadra e il centravanti bergamasco è adesso convinto del trasferimento, seppure in un primo momento puntava a conquistare una maglia da titolare altrove". Il Toronto è pronto a presentare un'offerta importante per Belotti ma l'ex 9 granata preferirebbe restare in Italia. A fargli spazio sarà Shomurodov, seguito da Bologna e Torino.
(goal.com)
10.30 - Non sarà Paulo Dybala probabilmente l'ultimo colpo offensivo della Roma. Secondo quanto riporta su Twitter Ilario Di Giovambattista, infatti, i giallorossi hanno convinto Belotti ad accettare la proposta romanista. Uno entra e un altro esce, quest'ultimo sembra sia Eldor Shomurodov, per il quale ci sono trattative con Bologna e Torino.
La #AsRoma ha convinto #Belotti a trasferirsi in giallorosso e intanto apre trattative per la cessione di #Shomurodov con #Bologna e #Torino. @enricocamelio#Calciomercato #AsR #RadioRadio
— Ilario RadioRadio (@IlarioDiGiovamb) July 29, 2022