Mercato 21/06/2022 15:44

Ag. Fuzato: "A Roma è stato molto felice. Trasferimento all'Ibiza per giocare con continuità"

AS Roma Training Session

OKCALCIOMERCATO.IT - L'avventura di Daniel Fuzato con la maglia della Roma è ufficialmente terminata. Arrivato nel 2018 dal Palmeiras, il brasiliano ha occupato principalmente il ruolo di secondo , motivo per cui ha giocato solamente 8 partite. Nella giornata di oggi, è stato annunciato il suo trasferimento a titolo definitivo all'Ibiza. L'agente, Joao Paulo Marangon, che cura gli interessi del ventiquattrenne, ha parlato in esclusiva ai microfoni del sito specializzato in notizie di calciomercato. Queste le sue dichiarazioni sull'addio di Fuzato e sull'inizio di una nuova avventura.

Come si è arrivati alla scelta di lasciare la Roma?
“Il tutto è nato in primis dall’idea di Daniel di voler giocare con continuità. In questi quattro anni a Roma è stato molto felice, però ha quasi 25 anni e si sente pronto per una nuova avventura. I club di Serie A solitamente preferiscono prendere portieri più esperti, quindi abbiamo preso questa decisione di mandarlo in Serie B, in modo che possa andare a giocare e mostrare le sue qualità”.

Avete ricevuto altre offerte oltre a quella dell’Ibiza?
“Inizialmente ci siamo a cercare un club che potesse accogliere Fuzato e tra tutti, abbiamo colto anche l’interesse dell’Ibiza. Quella degli spagnoli però, non è stata l’unica offerta per Daniel, ne abbiamo ricevute almeno 4 o 5”.

Cosa vi ha convinto alla fine a scegliere l’Ibiza?
“Abbiamo inizialmente parlato con il direttore sportivo, Miguel Angel Gomez, con il presidente Amadeo Salvo e anche con Marco Borriello per impostare la trattativa. Loro sono stati molto bravi a presentarci il progetto dell’Ibiza, che è un progetto molto ambizioso ed è riuscito a convincere anche Daniel. Inoltre, Ibiza è una meta che tutti conoscono e nonostante sia un club che milita in Serie B, sappiamo che ha molta visibilità e sarà un passo importante per la carriera di Daniel”.

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

Clicky