Mercato 14/08/2021 11:19
LIVE - Calciomercato Roma, tutto fatto per Abraham: attaccante ad un passo. E il giocatore lascia Stamford Bridge con la valigia in mano
L'obiettivo per rimpiazzare Edin Dzeko è Tammy Abraham: oggi andrà in scena un nuovo incontro a Londra tra Tiago Pinto e l'entourage dell'attaccante di proprietà del Chelsea per strappare il 'sì'. Di seguito gli aggiornamenti:
LIVE
23:30 - Tweet indicativo di Gianluca Di Marzio, che ha twettato la clessidra per quanto riguarda Abraham alla Roma. Segno di come sia quasi tutto fatto per l'attaccante, per il quale ora è solo questione di tempo.
18.25 - Altro indizio: Tammy Abraham è stato immortalato da Simon Johnson mentre lasciava Stamford Bridge di The Athletic con la valigia in mano.
Abraham’s case is packed. #CFC pic.twitter.com/UXdQ2cMj0Y
— Simon Johnson (@SJohnsonSport) August 14, 2021
18.00 - Intanto, se la futura destinazione di Tammy Abraham rimane incerta, sembra ormai sempre più probabile il suo addio al Chelsea. Il giocatore, a margine della vittoria per 3-0 sul Crystal Palace - solo panchina per lui - si è rivolto ai tifosi blues con un saluto che sa di addio, così come riportato da Simon Johnson di The Athletic.
Tammy Abraham has just waved to people in the stands at #CFC as he walked slowly round the pitch. Was that goodbye?
— Simon Johnson (@SJohnsonSport) August 14, 2021
15:00 -Il Chelsea di Tuchel dopo aver conquistato la Supercoppa UEFA si prepara a iniziare una nuova stagione in Premier League. Nella formazione che scenderà in campo questo pomeriggio alle 16 contro il Crystal Palace, come si può notare dalla fotografia postata dal club sui propri profili social, non è presente Tammy Abraham che partirà dalla panchina.
Here’s your Chelsea team news today! ?#CHECRY ⚽️ pic.twitter.com/MDLpKIUfO4
— Chelsea FC (@ChelseaFC) August 14, 2021
12:15 - Nonostante l'accordo raggiunto tra Roma e Chelsea per il cartellino di Abraham, che prevede anche una clausola di recompra a favore del club inglese per 55 milioni di euro, stando alle informazioni riportate dal giornalista Fabrizio Romano su Twitter, l'attaccante deve ancora prendere la sua decisione in merito al trasferimento in giallorosso. Per questo motivo, nonostante la chiamata di José Mourinho, al momento l'Arsenal potrebbe essere ancora in corsa per il suo cartellino.
AS Roma have an agreement in place with Chelsea for Tammy Abraham: €40m plus add ons on a permanent deal. Chelsea want a buy-back clause included. ? #CFC
...but Tammy has not accepted yet - Roma are pushing, José Mourinho called him. Arsenal still in the race. #AFC @SkySport— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 14, 2021
11.55 - Abraham è sempre più convinto di accettare la Roma, secondo i dettagli forniti dal sito dell'esperto di calciomercato. Gli ultimi colloqui hanno aumentato la possibilità di successo dell'operazione: fondamentale la centralità nel progetto e l'importanza che il giocatore avrebbe in giallorosso.
L'inglese si trasferirebbe a titolo definitivo per 40 milioni di euro più bonus e il Chelsea inserirà una clausola per la recompra più alta di 55 milioni. La sensazione è che Tiago Pinto possa tornare a Roma con il 'sì' dell'attaccante (chiamato anche da Mourinho).
(gianlucadimarzio.com)
11.30 - Anche in Inghilterra parlano della fiducia della Roma di trovare un accordo con Abraham: secondo quanto riferito dal sito dell'emittente sportiva, il General Manager giallorosso Tiago Pinto ha avuto colloqui positivi con l'attaccante e i suoi rappresentanti. Al giocatore è stato garantito che sarà fondamentale nella nuova Roma di Mourinho e il club crede che possa avere un impatto simile a quello di Lukaku in Serie A.
(skysports.com)
11.20 - Tiago Pinto incontrerà di nuovo oggi l’entourage di Abraham poi, se il ragazzo continuerà ancora a nicchiare, virerà su altri nomi. La Roma, però, è molto ottimista: il Gm ha incontrato gli agenti, il padre e il giocatore stesso, ha aumentato l’offerta sullo stipendio a 5 milioni più bonus (era partita da 4).
Nell’incontro che ci sarà oggi (c’è chi parla di un pranzo, ma non ci sono conferme) vuole una risposta definitiva.
(gazzetta.it)