Mercato 29/01/2021 17:05
LIVE - Calciomercato Roma, bloccato lo scambio Dzeko-Sanchez: per i giallorossi non ci sono le condizioni economiche. Pinto di ritorno nella Capitale (VIDEO)
Prima trasferta di mercato da General Manager della Roma per Tiago Pinto che da ieri si trova a Milano per discutere con l'Inter del possibile scambio tra Dzeko e Sanchez che sta infiammando l'ultima curva della sessione invernale. Il dirigente giallorosso anche oggi si trova a Milano e sono attesi sviluppi nelle prossime ore sulla trattativa con i nerazzurri, nella quale si è parlato anche di un possibile inserimento di Pinamonti o Radu. Gli aggiornamenti:
LIVE
17.20 - Roma e Inter, scrive su Twitter il giornalista di Sportitalia Gianluigi Longari, hanno contatti costanti e per quanto difficile gli intermediari proveranno fino alla fine a portare a termine l'affare.
#Dzeko #Sanchez lo scambio è complicato per le questioni economiche anticipate ieri. #Inter e #Roma hanno contatti costanti, e per quanto difficile gli intermediari ci proveranno fino alla fine. @tvdellosport #transfers
— Gianluigi Longari (@Glongari) January 29, 2021
17.10 - Per Alfredo Pedullà "restano spiragli" ma con le difficoltà già note legate alla differenza degli ingaggi. Conferma, inoltre, che Pinto rientrerà in serata a Roma.
#Dzeko-#Sanchez: restano spiragli, senza illudere nessuno, ma con le difficoltà risapute. #Pinto, confermato, rientra in serata. Il nodo è esclusivamente legato alla differenza di ingaggi. #Suning non aggiunge. Lasciamo comunque una porticina e grazie a tutti
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 29, 2021
17.05 - Come aggiunge Angelo Mangiante nel collegamento con l'emittente, è bloccata la trattativa per lo scambio Dzeko-Sanchez e, inoltre, Tiago Pinto sta tornando a Roma. Se la trattativa non dovesse riaprirsi con nuove modalità, il General Manager giallorosso proverà a sanare la frattura tra il bosniaco e Fonseca.
(Sky Sport)
L'emittente radiofonica aggiunge che Pinto è partito alle 17.00 dalla stazione di Milano Centrale.
(Tele Radio Stereo)
17.00 - Per la Roma non ci sono le condizioni per completare la scambio pagando anche la differenza sugli ingaggi. In assenza di un rilancio dell'Inter con un'altra modalità, l'affare non andrà in porto. È quanto fa sapere l'esperto di calciomercato con un tweet.
Scambio #Dzeko-#Sanchez: per la @OfficialASRoma non ci sono le condizioni per fare l’operazione in questo modo (pagando anche la differenza sugli ingaggi). Se l’@Inter non rilancia con altra modalità, l’operazione non si fa @SkySport #Calciomercato
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 29, 2021
16.30 - Il portale di calciomercato parla, invece, di una "brusca frenata" nella trattativa tra Roma e Inter per lo scambio Dzeko-Sanchez. L'affare, infatti, ha subìto un grosso rallentamento e al momento le possibilità di riuscita sono ai minimi termini. Resta la differenza economica degli ingaggi al lordo, che la Roma non vuole colmare ed è pari a circa 3 milioni di euro.
(calciomercato.com)
15.50 - Allo stato attuale le trattative per lo scambio Dzeko-Sanchez tra Inter e Roma sono finite. Dzeko resta a Roma, Sanchez a Milano: le percentuali che i due attaccanti cambino maglia sono ora pari a zero, questo filtra da tutti i protagonisti della vicenda. Perché non è semplice colmare la differenza economica tra gli ingaggi al lordo dei due calciatori. E l'escamotage immaginato ieri sera di inserire un altro calciatore nell’affare – si è parlato di Pinamonti e Radu – non è di semplice applicazione per i costi correlati.
(gazzetta.it)
15.45 - È una "giornata calda", aggiunge Alfredo Pedullà su Twitter, e si continua a lavorare senza sosta, ma "non si può andare oltre questa sera". È previsto in serata, infatti, il rientro di Pinto nella Capitale.
#Dzeko-#Sanchez: lavori no stop, giornata calda, volontà di risolvere i problemi che ci sono
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 29, 2021
#Dzeko-#Sanchez: non si può andare oltre stasera, #Pinto ha previsto rientro in serata. Se si trova la quadra bene, altrimenti...
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 29, 2021
15.30 - Come riferisce il portale dell'esperto di calciomercato, la Roma lascia trapelare che si riserva di dare una risposta all'Inter entro la giornata di oggi, dopo che il club nerazzurro si è fatto avanti offrendo lo scambio tra Sanchez e Dzeko.
(gianlucadimarzio.com)
14.50 - All'uscita dall'albergo, in cui è presente anche Massimiliano Allegri, Tiago Pinto ha dichiarato: "Non sapevo fosse qui". Nessun commento, invece, sull'affare Dzeko-Sanchez. Lo mostra il giornalista Pasquale Guarro con un video su Twitter.
#Pinto all’uscita dell’albergo: “#Allegri? Non sapevo fosse qui”. #Roma pic.twitter.com/SzcLkqiWhJ
— Pasquale Guarro (@Ngoppejammeja) January 29, 2021
13.40 - Tiago Pinto a Milano, come mostrato in un video dal giornalista del portale di mercato.
? #Roma - Il Dg Tiago #Pinto è ancora presente a Milano: in agenda nuovi incontri con l'#Inter per lo scambio #Sanchez-#Dzeko ? @calciomercatoit pic.twitter.com/VEHlSkoviR
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 29, 2021