Mercato 16/01/2020 19:07
Calciomercato Roma, Ibanez ha scelto i giallorossi. Lunedì previste le visite mediche

È Roger Ibanez il primo rinforzo della Roma in questa sessione invernale di calciomercato. Il difensore brasiliano di origini uruguaiane classe 1998 dell’Atalanta, sembrava ad un passo dal Bologna, ma alla fine ha scelto l’offerta dei giallorossi, più alta di quella dei rossoblu, come riporta il giornalista de La Stampa Matteo De Santis su twitter. Petrachi ha giá raggiunto l’accordo con l’Atalanta sulla base di 10 milioni: 2 per il prestito e 8 per l’obbligo di riscatto.
#ibanez alla @OfficialASRoma #Calciomercato #mercato
— Matteo De Santis (@matteodesant) January 16, 2020
#Ibanez: giocatore ha scelto offerta #ASRoma, più alta di quella del #BolognaFC. Operazione da 10 milioni. #Petrachi ha già accordo con #Atalanta: 2 milioni prestito e 8 per obbligo di riscatto. #Calciomercato
— Matteo De Santis (@matteodesant) January 16, 2020
La trattativa è ormai chiusa, nonostante le parole di rito di cautela rilasciate dall’agente del giovane difensore al portale d’informazione giallorossa
Ag. #Ibanez to @ASRomaPress: “It is not done yet (to Roma)”.#m
No white smoke yet but it is closer
— John Solano (@Solano_56) January 16, 2020
Con l'arrivo di Ibanez i posti come centrali di difesa andrebbero a diminuire ulteriormente e il primo imputato a partire sembra essere Cetin. Primo su tutti il Verona.
Rilancio #Roma per Roger #Ibanez (Atalanta): se arriva il difensore brasiliano, può partire in prestito Mert #Çetin. In prima fila il #Verona. Setti prova l'affondo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2020
L'affare è ancora sospeso con gli agenti del giocatore che stanno ascoltando entrambe le squadre. La volontà del difensore, però, è quella di vestire la maglia giallorossa.
(gianlucadimarzio.com)
Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà, decisivo nel passaggio di Ibanez alla Roma, un ingaggio più cospicuo offertogli dai giallorossi. Il Bologna, infatti, avevano proposto al giocatore 350 mila euro, la Roma il doppio.
(alfredopedullà.com)
_______________________________________________________________________________________________
Arrivane altre conferme su Ibanez. Il giocatore avrebbe definitivamente accettato la Roma. Il difensore potrebbe arrivare nella Capitale lunedì per sostenere le visite mediche, firmare il contratto e iniziare ad allenarsi con la squadra per essere il prima possibile a disposizione di mister Fonseca.
(gianlucadimarzio.com)