Mercato 16/07/2019 03:48

Calciomercato, ufficiale: Frattesi riparte dall'Empoli con la formula del prestito secco

frattesi ascoli

Per adesso la Roma non si avvale del diritto di recompra da 12 milioni di euro di cui gode su Davide Frattesi, ora di proprietà del , valevole fino al 30 giungo 2020. Infatti dopo l’esperienza della scorsa stagione nell’Ascoli il centrocampista della Nazionale Under 20 si è trasferito ufficialmente all'Empoli con la formula del prestito secco. A renderlo noto è lo stesso club toscano attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito.

"L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Davide Frattesi.

Davide Frattesi è un centrocampista italiano nato a Roma il 22 settembre 1999. Cresciuto nel settore giovanile della Roma (dove vince una Coppa Italia e una Supercoppa Primavera), nel luglio del 2017 viene acquistato dal , dove esordisce in Coppa Italia a dicembre. Nell'ultima stagione ha giocato, in prestito nell’Ascoli, chiudendo la stagione con 33 presenze. Frattesi ha vestito le maglie di tutte le selezioni nazionali giovanili: nel 2018 con l’Under 19 ha chiuso al secondo posto l’Europeo; lo scorso maggio ha giocato da titolare e protagonista (2 gol in sei gare, tutte da titolare) il Mondiale Under 20 con l’Italia di Nicolato".

(empolifc.com)

VAI AL COMUNICATO ORIGINALE

Clicky