Mercato 11/05/2018 20:56
Calciomercato Roma, Raiola: "L'Ajax vuole rinnovare il contratto di Kluivert per chiedere più soldi"
Mino Raiola, l'agente più influente del mondo è accusato della crisi tra Ajax e il suo assistito Justin Kluivert. Il diciannovenne talento olandese non dovrebbe firmare un nuovo contratto e potrebbe essere interessato a trasferirsi alla Roma. L'Ajax pensa che la partenza sia prematura e vuole convincere il ragazzo a firmare un nuovo contratto.
Raiola risponde alle accuse: "L'unica cosa di cui sono stato accusato finora è che esercito la mia professione e difendo il mio giocatore. Quindi vedo tutto come un complimento."
Secondo Raiola l'Ajax si innalza come angelo custode del calciatore, ma ha anche interessi finanziari. "L'unica cosa che è accaduta fino ad ora è che Justin non ha rinnovato. Ciò non significa che voglia andarsene. No, l'Ajax vuole che rinnovi in modo da poter chiedere più denaro."
Kluivert ha un contratto che scade alla fine della prossima stagione. Quindi il talentuoso attaccante esterno è libero di trasferirsi. Raiola: "Poi ha rispettato il suo contratto ed è rimasto un altro anno. Non è quello che tutti presumibilmente vogliono? O vogliono davvero che rinnovi in modo da poter chiedere più soldi? Perché se vogliono che lui rimanga, non deve rinnovare per questo. Giusto? No, l'Ajax vuole rinnovare per denaro."
Secondo Raiola, una permanenza ad Amsterdam non può essere esclusa. "Guarda, secondo tutta la comunità locale sto spingendo per il trasferimento. Ma non rinnovare il tuo contratto non significa che te ne vai. L'Ajax vuole il rinnovo perché altrimenti non possono guadagnare. La vera domanda è: perché tutti vogliono lasciare l'Ajax? "dice. Non lo infastidiscono le voci su di lui: "Non devo vincere un premio di popolarità."
(quotenet.nl)