Mercato 03/07/2015 19:09

Udinese, presentato Ali Adnan: "La Roma? L'affare saltò solo per mancati accordi tra società"

ALI ADNAN

"Sono molto fortunato a essere il primo iracheno nel campionato italiano. Sono molto felice di essere qua: la serie A è seguita in tutto il mondo e l'Udinese è una squadra importante a livello internazionale". Sono le prime parole da giocatore bianconero pronunciate questa mattina nel corso della presentazione al Friuli da Ali Adnan, terzino sinistro, nato a Baghdad il 19 dicembre del 1993, acquistato dal Caykur Rizespor, squadra della massima serie turca, e ora legato all'Udinese da un contratto quinquennale.

Figlio d'arte - suo padre e suo zio sono stati noti calciatori iracheni -, messosi in luce tra i migliori giocatori ai mondiali Under 20 in Turchia nel 2013 e l'anno successivo eletto miglior giocatore asiatico, aveva attirato l'attenzione di diversi club, tra cui, in passato, anche la Roma "ma non si è concluso in quanto avevo un contratto in essere con una squadra turca".

Ora che è approdato in bianconero e' pronto "a fare del mio meglio per rappresentare il mio paese e per l'Udinese". In conferenza stampa ha anche chiarito la sua vicinanza all'esercito iracheno: "Non faccio parte dell'esercito. Ho dato il mio sostegno solo facendo pubblicità e insegnando a giocare a calcio ai militari. Sono orgoglioso di aver fatto questo spot", ha aggiunto. Infine, un augurio a Antonio Di Natale "per la sua carriera, ma sono pronto ad affrontare qualunque attaccante".