Mercato 14/01/2015 21:42
Mercato Night LIVE, offerta del Torino per Destro: prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni. Sondaggio per Darmian, proposta della Roma per Neto. Ufficiale l'acquisto di Ponce, ottimismo per l'affare Borriello-Genoa
LAROMA24.IT fa le ore piccole… Segui con noi in diretta tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso. Le parole degli esperti, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti i rumors di mercato solo su Mercato Night LIVE
LIVE:
00.09 - Marco Borriello è vicino al ritorno al Genoa. La trattativa, non ancora chiusa, è ben avanzata e ci sono stati significativi passi avanti nell'incontro di oggi tra i dirigenti dei due club. Il Genoa ha offerto un contratto di un anno e mezzo, con opzione per una terza stagione.
(gianlucadimarzio.com)
___
00.07 - Sondaggio della Roma per Matteo Darmian. Questo è quanto emerge dall'incontro Sabatini-Cairo. Il ds giallorosso vuole fortemente il giocatore o quantomeno bloccarlo per giugno. Il ds giallorosso ha chiesto di essere aggiornato sulla situazione dell'esterno, che interessa anche a Juve e Napoli.
(alfredopedulla.com)
___
23.54 - Rientro in Argentina per Ezequiel Ponce. Dopo il suo soggiorno a Roma per le visite mediche e la firma, il giovane attaccante farà immediato ritorno in patria. Ponce, che resterà in prestito al Newell's fino a fine anno, sbarcherà domani a Mar del Plata, poi in serata raggiungerà i suoi compagni a Necochea, sede del ritiro in cui il Newell's si prepara in vista dell'inizio del campionato.
(lacapital.com.ar)
___
23.48 - Riguardo l'incontro Sabatini-Cairo, c'e stato un sondaggio per Fabio Quagliarella, che però potrebbe essere un obiettivo in caso di cessione di Borriello al Genoa, ma il Torino non appare propenso a liberarsi dell'attaccante. Non è escluso che nei colloqui tra Roma e Torino si sia parlato di qualche centrocampista in uscita dalla Roma, Uçan in testa.
(alfredopedulla.com)
___
23.42 - Trapela ottimismo sull'affare Genoa-Borriello. La Roma ha dato il via libera all'operazione e si parla di un accordo biennale proposto dai grifoni all'attaccante giallorosso. Esiste la volontà di spalmare l'ingaggio del 32enne attaccante e di garantire così al giocatore un contratto fino al 2016. Ballano ancora diverse centinaia di migliaia di euro di differenza tra domanda e offerta ma le possibilità che l'operazione vada in porto restano alte.
(alfredopedulla.com)
___
23.32 - Ezequiel Ponce è ufficialmente un giocatore della Roma. Il Newell's Old Boys annuncia sul suo profilo Twitter l'avvenuto accordo con il club giallorosso. Il giocatore resterà in prestito al club argentino fino a dicembre.
___
23.25 - Ulteriori dettagli sull'incontro ttra Sabatini e il presidente del Torino Urbano Cairo. Non si sarebbe parlato di Darmian, mentre è noto l'interesse dei giallorossi per Bruno Peres ma i granata non sembrano intenzionati a cederlo a gennaio, mentre è più probabile una trattativa per giugno. Si è invece parlato di Mattia Destro, per il quale il Torino si è fatto avanti con un'offerta concreta: prestito con obbligo di riscatto a giugno fissato sui 15 milioni di euro. La Roma avrebbe pensato a Quagliarella come eventuale sostituto. Il prinicpale ostacolo però è la volontà del giocatore, che non pare intenzionato a lasciare Roma per Torino.
(gianlucadimarzio.com)
___
23.19 - Nel suo giro di incontri il ds della Roma Walter Sabatini ha avuto dei colloqui anche con la dirigenza del Torino. Oggetto dei colloqui la situazione dei due esterni granata Bruno Peres e Matteo Darmian, anche se al momento si parla di semplici sondaggi per valutare l'esistenza di possibili concorrenti.
(sportitalia)
___
23.17 - Accordo totale tra Roma e Newell's Old Boys per Ezequiel Ponce, che sbarcherà nella capitale con qualche mese d'anticipo rispetto a quanto era stato reso noto negli ultimi giorni. L'attaccante argentino classe 97' arriverà in giallorosso il prossimo giugno, mentre in precedenza si parlava di una sua possibile permanenza in Argentina fino a fine anno.
(gianlucadimarzio.com)
___
20.42 - Secondo quanto raccolto in esclusiva dal portale di calciomercato, Neto non è un obiettivo di mercato della Juventus: in molti avevano parlato di una trattativa che avrebbe portato subito il brasiliano in bianconero, in cambio di Giovinco (stessa situazione contrattuale del portiere, ma ingaggio decisamente superiore, visto che l'attaccante guadagna 2,2 milioni l'anno, mentre Neto 650mila euro a stagione). La dirigenza bianconera ha negato alcun tipo di trattativa per il classe '89.
Neto, invece, avrebbe ricevuto una proposta dalla Roma, che ha rinnovato il contratto a De Sanctis, ma che punta ad avere un portiere giovane, di sicura affidabilità, proprio come erede dell'attuale titolare, che si avvicina ai 38 anni. Neto avrebbe ricevuto anche altre offerte dall'estero: lui e il suo entourage avranno tempo per valutare per quale optare.
(calciomercato.com)