Mercato 22/01/2015 12:55
Mercato Roma LIVE, incontro con il Chelsea per Salah: i Blues chiedono 1 mln in più per il prestito. Il Borussia offre 26 mln per Nainggolan: il Cagliari ne chiede 11/13 per la metà. Summit con il Palermo: si parla di Muñoz, Ucan e Sanabria
LAROMA24.IT segue in tempo reale tutte le trattative che riguardano il club giallorosso.
LIVE
16.30 - Nell'incontro tra Sabatini e la dirigenza del Palermo si è parlato anche di Muñoz. La risposta della Roma sarebbe piuttosto fredda: il difensore argentino, in rotta con i rosanero per il mancato rinnovo del contratto, al momento non rientrerebbe nei piani dei giallorossi.
(gianlucadimarzio.com)
___
16.24 - Per Borriello, oltre al Genoa, si parla anche di una clamorosa ipotesi di un ritorno al Milan. Un'opzione che sarebbe molto gradita al giocatore, che sarebbe disposto a tagliarsi l'ingaggio per tornare in rossonero.
(gasport)
___
16.11 - Per quanto riguarda Borriello, la Roma aspetta una risposta definitiva dal Genoa, dopo gli accordi tra i club di lunedì.
___
16.08 - Salah vuole giocare e gli piace l' idea di testare se stesso in Spagna . La Roma ha fatto la propria offerta: prestito da 1 milione di sterline e £ 11 milioni da dare in seguito. Anche il Monaco interessato al giocatore
___
15.35 - Secondo quanto rivela il portale tedesco, la squadra giallorossa sarebbe sulle tracce di Salomon Kalou, attaccante ivoriano (attualmente impegnato con Gervinho in Coppa d’Africa) dell’Hertha Berlino. Gli agenti dell'ex-Chelsea negano qualsiasi contatto, ma il classe ’85 finora ha deluso le aspettative del club tedesco e potrebbe partire. Già in estate Kalou è stato accosato ai giallorossi.
___
15.20 - Nella giornata di ieri è avvenuto un incontro tra Roma e Cagliari per parlare dei riscatti di Nainggolan ed Astori. Per il centrocampista, il club sardo chiede una cifra tra gli 11 ed i 13 milioni di euro.
(sky sport)
___
14.04 - Proprio pochi minuti fa è iniziato l’incontro tra i dirigenti dei Blues, l’agente di Salah e e l'intermediario incaricato dalla Roma per portare avanti la trattativa. Il nodo della questione è legato al prezzo del prestito: la Roma vorrebbe mettere sul piatto 500 mila euro (e riscatto tra 18 mesi a 14 milioni), il Chelsea chiede 1,5 milioni. Si lavora per limare le distanze, ma la volontà di Salah sembra essere sempre più quella del trasferimento alla Roma.
(gianlucadimarzio.com)
___
14.02 - Il d.s. della Roma Walter Sabatini è attivo su più fronti a Milano. In mattinata ha concluso un summit col Palermo che valuta alcuni giovani in uscita, su tutti l'attaccante 18enne paraguaiano Antonio Sanabria e il centrocampista turco 21enne Salih Uçan (mentre Paredes resterà in giallorosso). L'idea di Garcia è farli andare a giocare altrove ma restando in A per fare un po' d'esperienza.
(gazzetta.it)
___
13.40 - Un emissario della Roma è volato a Londra per trattare con il Chelsea per Salah: un incontro a cui parteciperà anche la procuratrice dell'egiziano. Prima di partire Walter Sabatini aveva incontrato l'intermediario a Milano presso l'Hotel Visconti Palace per studiare la strategia: da Trigoria avevano offerto 500 mila euro per il prestito di 18 mesi e 14 milioni per il diritto di riscatto nell’estate del 2016. Poco secondo il Chelsea, che ha dato però alla Roma ampia disponibilità ad avviare una trattativa, senza tuttavia scendere di molto rispetto alla richiesta iniziale da 1,5 milioni di prestito oneroso e 16 milioni per il diritto di riscatto.
Salah ha già accettato l’offerta della Roma dopo una serie di incontri con la procuratrice dall’inizio a metà di gennaio. Un contratto ricco fino al 2019 e superiore ai 2 milioni netti a stagione con una serie di bonus che potrebbero far lievitare i guadagni dell’egiziano. E' l’ammontare del prestito oneroso, dunque, il grande ostacolo alla chiusura dell’affare. E su questo balla circa un milione di euro. Serve uno sforzo in più da parte della Roma, novità sono attese in serata
(goal.com)
___
12.20 - Nuovo rilancio del Chelsea per Juan Cuadrado: dopo i 24 milioni rifiutati dalla Fiorentina per il colombiano, da Londra è già pronta un'altra proposta. Si intensifica il pressing dei 'Blues' per l'ala della Colombia, che Josè Mourinho vorrebbe già entro gennaio: improbabile che il Chelsea arrivi ai 40 milioni chiesti dalla Fiorentina, ma una mediazione a 30 milioni potrebbe sancire il buon esito della trattattiva. Soprattutto se, come pare, nel frattempo il Chelsea sarà riuscito a cedere Mohamed Salah: l'ala egiziana piace molto alla Roma, che propone un prestito con diritto di riscatto già fissato sulla base di 15 milioni, ma anche Besiktas e Hull City sono alla finestra
(thetimes.co.uk)
___
12.15 - Sta per iniziare una riunione tra i dirigenti dei Blues e i mediatori che stanno lavorando per la Roma nell'affare Salah. C'è distanza sull'entità economica del prestito ma la Roma si aspetta una risposta entro la giornata, massimo domani. Il giocatore già nei giorni scorsi ha chiarito gli aspetti sulla sua gestione professionale affidata ora a un pool di legali con il mediatore Ulisse Savini impegnato nella trattativa.
(corrieredellosport.it)
___
11.55 - Stando a quarto riportato dal portale web, il Borussia Dortmund sarebbe disposto ad offrire 26 milioni di euro per Radja Nainggolan (e uno stipendio al calciatore di 3 milioni, lo stesso corrisposto a Nuri Sahin): il belga percepisce 1,8 milioni di euro nella capitale. La cifra dei 26 milioni andrebbe ripartita equamente tra Roma e Cagliari, assicurando alle casse dei giallorossi 13 milioni di euro.
Jurgen Klopp ha monitorato in diverse occasioni Nainggolan: il tecnico dei gialloneri lo ritiene perfetto per il suo gioco, soprattutto per raccogliere l'eredità del capitano 34enne Sebastian Kehl
(goal.com)