Mercato 21/08/2014 01:49
Mercato LIVE Night, Sabatini e Baldissoni a cena con Baldini. Benatia rifiuta l'adeguamento, contatti con il Bayern: Rummenigge offre 18 milioni. Il Chelsea su Destro, idea Torres in prestito. Contatti concreti per Jovetic
LAROMA24.IT fa le ore piccole… Segui con noi in diretta tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso. Le parole degli esperti, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti i rumors di mercato solo su Mercato Night LIVE.
LIVE:
02.00 - Mehdi Benatia ha rifiutato la proposta di adeguamento contrattuale della Roma. Per questo motivo il Bayern Monaco si sarebbe fatto nuovamente sotto per assicurarsi il difensore, offrendo 18 milioni alla società giallorossa. Proposta rifiutata, attesa una nuova nelle prossime ore che si possa avvicinare ai 30 milioni richiesti da Trigoria.
LR24
_ _ _
00.20 - Il contatto della Roma con Jovetic è molto concreto. Questa un'anticipiazione di un articolo tratto dall'edizione di domani del quotidiano inglese, il giocatore avrebbe per ora rifiutato.
(The Times)
_ _ _
23.50 - Come riportato dall'edizione di domani del quotidiano inglese, il Chelsea ha proposto a Sabatini, a Londra, il prestito di Torres e 24 milioni per Mattia Destro . La Roma sarebbe interessata al prestito di Torres, ma l'attaccante dovrebbe accettare di ridurre il suo ingaggio. Approfittando del colloquio per Destro, Roma e Chelsea ne hanno approfittato per parlare di Benatia.
(The Times)
_ _ _
23.45 - Il futuro di Benatia resta sempre in bilico. Tra il giallorosso, e l’estero. Il Bayern Monaco è estremamente interessato, e non lo nasconde. Oggi c’è stato il primo contatto ufficiale tra la Roma e il club tedesco: Karl-Heinz Rummenigge ha chiamato Sabatini per capire i margini di una possibile trattativa chiedendo la cifra dell’eventuale operazione. I tedeschi sono disposti e prossimi a mettere sul piatto 25 milioni di euro più bonus. La Roma ne vuole 40. A sensazione, il Bayern potrebbe toccare la soglia dei 30. Da capire le intenzioni di Benatia. Il marocchino non ha ancora rinnovato, e sembra essere lusingato dalla corte di Karl-Heinz Rummenigge. Benatia con le valigie in mano? Nel caso, la Roma non vuole farsi trovare in preparata. E si muove già. Sabatini a Londra, chissà, per il sostituto. Tanti nomi. Nastasic del City piace molto, in agenda anche il solito Vlad Iulian Chiricheș del Tottenham. Garcia segue sempre anche Basa, suo “fedelissimo” ai tempi di Lille. Mercato pronto alla sterzata finale, Roma protagonista. Con Beantia sempre in vetrina.
(gianlucadimarzio.com)
_ _ _
23.30 - Walter Sabatini è tornato a Londra con Mauro Baldissoni. Il direttore sportivo della Roma era stato in Inghilterra qualche giorno fa per assistere dal vivo a West Ham-Tottenham, è in corso una cena tra il diesse e il direttore tecnico del Tottenham (nonché ex collega nella Capitale) Franco Baldini.
Tanti i nomi in ballo: Destro, Chiriches e Lamela in primis. Per quanto riguarda Destro, da tempo vi parliamo del Tottenham (oltre che del Wolfsburg), gli Spurs devono prendere un attaccante e Mattia intriga non poco Baldini. Capitolo Chiriches: il centrale rumeno piaceva alla Roma anche lo scorso anno, alla prima di campionato è andato in tribuna e, unitamente a Nastasic, rappresenta un nome caldo per l’eventuale dopo Benatia (non ci sono ancora certezze assolute sul difensore marocchino). Venendo infine a Lamela, El Coco a White Hart Lane sta continuando a deludere e la società giallorossa sta cercando di capire la posizione del Tottenham in merito al futuro del mancino argentino.
Senza dimenticare che Sabatini, oltre Manica, può valutare anche i margini per il suo grande sogno Stevan Jovetic, che al Manchester City adesso è un po’ meno blindato. Tenendo presente che, eventualmente, prima i Citizens dovrebbero prendere un’altra punta.
(alfredopedulla.com)