Mercato 12/08/2014 12:45
Mercato Roma, dall'Inghilterra: il Chelsea è pronto ad offrire 37,5 milioni per Benatia. Mourinho vuole chiudere entro la prossima settimana
A meno di una settimana dall'inizio della Premier League, Josè Mourinho vuole rafforzare la difesa del Chelsea con Mehdi Benatia. Il giocatore è seguito anche dal Manchester United ma, secondo il tabloid, i 'Blues' sono in vantaggio avendo già sondato il terreno e, soprattutto, essendo pronti ad offrire alla Roma 30 milioni di sterline (37,5 milioni di euro). Il club di Abramovich si è focalizzato su Benatia dopo che il Real Madrid ha ritenuto Raphael Varane incedibile e Joao Miranda ha deciso di rimanere all'Atletico Madrid.
Mourinho non ha ancora il sostituto di David Luiz, venduto al Psg, e il giovane Zouma, come del resto Ivanovic, non sembrano essere all'altezza di giocare titolare in caso di infortuni di Terry o Cahill.
Un nodo nella trattativa, però, potrebbe essere quello legato alle rigide regole della Premier League per i giocatori stranieri: dovesse arrivare Benatia, il Chelsea dovrebbe cedere qualcuno. I nomi con maggior mercato sono quelli di Cech, Obi Mikel, Schurrle o Torres.
(express.co.uk)
_ _ _
Il club londinese vuole chiudere l'affare prima dell'inizio della Premier League previsto lunedì prossimo sul campo del Burnley e quindi già questa settimana dovrebbe essere decisiva per il trasferimento di Benatia.
(daily star)