Mercato 11/06/2014 11:59
Mercato Roma, spunta Ferreira-Carrasco. Nelle prossime ore incontro con il Verona per Iturbe
Walter Sabatini è a Milano per pianificare la strategia da adottare per i giocatori in comproprietà. L'abolizione dell'istituto permetterà ai club di prorogarle solo fino alla prossima stagione. Sarà questa la strada che sceglierà il ds giallorosso per Bertolacci e Antei, mentre Viviani verrà riscattato dal Latina. Ancora da decidere il futuro di Pettinari (Crotone), D'Alessandro (Genoa), Sabelli (Bari), Caprari (Pescara) e Stoian (Chievo).
Intanto, come riporta il quotidiano sportivo, Sabatini continua a cercare un attaccante esterno. La Roma nelle prossime ore dovrebbe incontrarsi con il Verona per Iturbe, con cui i giallorossi hanno un accordo con il procuratore Gustavo Mascardi. La trattativa dovrebbe concludersi per 20 milioni più i cartellini di Marquinho e un giovane. Con gli scaligeri si discuterà anche di Romulo, che potrebbe rientrare nell'affare.
Sabatini, durante la sua tourneé in Francia, ha praticamente chiuso l'acquisto di Basa, difensore centrale fortemente da Garcia, che arriverà nella capitale a prescindere dall'eventuale partenza di Benatia. Il costo dell'operazione sarà di due milioni di euro, con l'unico difetto che il giocatore è extracomunitario. Dalla Francia, però, riferiscono che durante la sua missione, il ds giallorosso avrebbe preso contatti con il Monaco per Yannick Ferreira-Carrasco, 20enne belga con contratto in scadenza nel 2015.
Per quanto riguarda i rinforzi sulle fasce, dopo che Luis Enrique ha bloccato la cessione di Adriano dal Barcellona, rimangono aperte le piste che porterebbero a Kolarov, Santon o Leonel Vangioni del River Plate
(corsport)