Mercato 06/01/2014 12:21

Mercato Roma LIVE, Nainggolan firma con i giallorossi. Contratto da 1,6 milioni più bonus fino al 2018. C'è l'ok di Cellino, domani il giocatore sarà nella Capitale. Visite mediche nel pomeriggio

Dopo la sconfitta di ieri, la Roma sembra decisa a sbloccare la trattativa per il centrocampista del Cagliari . Sul giocatore c'è una vera e propria asta, alla quale nelle ultime ore si è aggiunto pure il Napoli,

LIVE:

23.20 Operazione praticamente conclusa. volerà domani a Roma per svolgere le visite mediche, il Campus Biomedico giallorosso era già stato allertato.

(gianlucadimarzio.com)

23.05 Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, è fatta per : è arrivato l'ok di Cellino da Miami all'operazione. Il giocatore, nel frattempo rientrato a Cagliari, domani sarà a Roma per gli ultimi dettagli e potrebbe sostenere già nel pomeriggio le visite mediche,

(sky sport)

________________________

21.47 Secondo quanto riferisce l'emittente radiofonica romana, sarà domani a Roma per le visite mediche

(radio radio)

________________________

21.35 è all'aeroporto di Linate e si sta imbarcando per Cagliari. Farà ritorno in Sardegna in attesa dell'ok di Cellino al suo trasferimento alla Roma.

(foto @MarioGiunta5)

GUARDA LA FOTO

(sky sport)

________________________

21.28 Manca ancora la firma del presidente del Cagliari Cellino a ratificare l'affare . Intanto il giocatore è sulla via del rientro a Cagliari, dove domani è previsto l'allenamento. Tra domani sera e dopodomani dovrebbe arrivare nella Capitale per le visite mediche.

(iltempo.it)

________________________

21.23  si imbarcherà alle 21:55 per Cagliari e sbrigherà le ultime formalità. Domattina potrebbe essere nella Capitale per le visite con il nuovo club. non ha partecipato all'ultima riunione, sta rientrando a Roma. Ulteriore conferma che si viaggia verso la fumata bianca.

(alfredopedulla.com)

________________________

20.42 La Roma ha raggiunto l'accordo con il centrocampista del Cagliari , che a Milano nel pomeriggio ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2018. Il belga percepirà circa 1,8 milioni di euro netti a stagione (più bonus) mentre nelle casse del club sardo finiranno 3,5 milioni per il prestito più altri 6,5 per il riscatto della metà del cartellino. In nottata verranno definiti ulteriori dettagli, esclusi colpi di scena del presidente Cellino, il giocatore è atteso tra domani e dopodomani nella capitale per le visite mediche.

(iltempo.it)

________________________

20.40 Arrivato l'ok di Cellino e al tempo stesso anche la firma del giocatore, intorno alle 20: contratto di 4 anni e mezzo a 1,6 milioni a stagione più bonus. Pù sostanzioso il conguaglio che andrà al Cagliari: tre milioni per il prestito fino a giugno più 6,5 per la comproprietà a giugno.

(leggo.it)

________________________

20.28 Il si defila dalla corsa per  La società azzurra sa che il belga ha praticamente chiuso con la Roma e attende in queste ore la risposta del Lione per Gonalons.

(gianlucadimarzio.com)

________________________

20.25 Secondo quanto riferisce su il giornalista di Sport Uno Alfredo Pedullà, è in corso vertice al Visconti Palace di Milano per l' intesa definitiva.

________________________

19.47 Già definito anche nei dettagli il contratto di , che sarà di 4 anni e mezzo (fino al 2018)

(sky sport)

________________________

19.46 e il direttore sportivo del Cagliari Nicola Salerno si sono appena incontrati ed è stato trovato l'accordo, ma  il non si considera fuori dai giochi "Tra 24 ore sapremo", ha commentato il d.s. della Roma , prima di dirigersi verso l'aeroporto per fare ritorno a Roma.

(gazzetta.it) - VAI ALLA NEWS ORIGINALE

________________________ 

19.35 vede la Roma. La trattativa va avanti velocemente, il belga davvero è ad un passo dalla società giallorossa. Dopo il summit di oggi tra il calciatore, l’agente e la Roma, manca soltanto l’ok di Cellino. Appena arriverà, domani dovrebbe già svolgere le visite mediche. Sensazioni positive, le impressioni di questi minuti vanno sempre più verso una chiusura della trattativa. Aspettando l’ultima parola di Cellino. prepara la valigia, per un futuro all’ombra del Colosseo.

(gianlucadimarzio.com)

 ________________________

19,10 e la Roma, la strada è quella giusta. Al momento non ci sono altre interferenze del , la direzione per il centrocampista belga è quella che porta nella Capitale. C'è stato un incontro tra i club, la valutazione è tra i nove milioni e i nove milioni e mezzo per la comproprietà. Ma non è escluso l'inserimento di una contropartita tecnica. Al belga un contratto pluriennale da 1,5-1,6 milioni a stagione più bonus, si stanno definendo i dettagli. Probabile un altro summit tra poche ore, non è scontato che la firma arrivi in serata.

(alfredopedulla.com)

________________________

18.40 Il Milan si ritira dall'asta, ma dietro , forse il pezzo più pregiato del mercato invernale, ci sono sempre le prime tre del campionato. «La situazione - conferma all'ANSA il direttore sportivo del Cagliari, Nicola Salerno - non è cambiata. Le trattative sono sempre quelle: impossibile dire a che punto siano e quando si potranno concludere, a volte basta un euro per far saltare tutto». Niente Diavolo per il belga, dunque, che a Milano avrebbe ritrovato il suo primo allenatore nel Cagliari, Allegri. «Le squadre che lo stanno seguendo - conferma Salerno - sono due o tre. Quali? Roma, e ». Ma finchè non è fatta, non è nemmeno da escludere che alla fine resti al Cagliari. Un film già visto nelle precedenti sessioni di mercato.

La situazione potrebbe trascinarsi sino alla fine del mese. E domenica al Sant'Elia arriva proprio la : , in buona sostanza, dovrebbe giocare con il Cagliari. Poi si vedrà. Oggi il Milan, che sembrava in pole position, si è chiamata fuori. Restano favorite, più che i bianconeri, la Roma e il . La prima soprattutto: a servono giocatori duttili come il belga bravi a difendere e ripartire. Ad aggredire chi porta palla e ad attaccare gli spazi quando la situazione tattica della gara lo richiede. Nelle settimane scorse si era parlato anche di cifre e le basi della trattativa sembravano partire da una quotazione di 7,5 milioni per metà del cartellino. Anche il è molto interessato al centrocampista, ma la Roma avrebbe offerto 9 milioni per la metà del cartellino. Non contano solo le offerte, però, l'ultima parola è sempre di Cellino. Il presidente dovrà valutare in questi giorni se la squadra è al sicuro anche senza : si parte dal presupposto che, per il patron rossoblù, la serie A vale, anche economicamente, più dei soldi che eventualmente dovessero arrivare dalla cessione dell'ex Piacenza. Comunque una scommessa vinta: il Cagliari aveva scovato in serie B. E aveva creduto in lui nonostante l'approccio non fosse stato, almeno il primo anno, dei migliori. Una fiducia ben ripagata nelle stagioni successive

(ansa)

________________________

18.20 Siamo quasi ai titoli di coda, Nainngolan ad un passo dalla Roma. Terminato da pochi minuti l’incontro decisivo tra i direttori sportivi di Roma e Cagliari al Visconti di Milano: esito positivo, molto positivo. La Roma sta per raccogliere i frutti di una trattativa iniziata sottotraccia già da settimane. Inoltre l’accordo tra la società giallorossa ed il giocatore è ad un passo, si aspettano le firme già in serata. Il ci ha provato fino all’ultimo ma Nainngolan sembra promesso sposo giallorosso. Il primo tormentone invernale si sta per concludere, la Roma sorride.

(gianlucadimarzio.com)

________________________

18.19 Piero Ausilio, ds dell'Inter, prima dell'inizio della sfida con la Lazio, ha commentato la vicenda : “ sfumato? Non è sfumato perché non siamo mai stati sul calciatore. Nello specifico non c’è delusione perché non era uno dei calciatori su cui in questo momento potevamo puntare".

(sky sport)

________________________

17.00  è ancora a Milano e pochi minuti fa è arrivato in hotel. Sembra che a pranzo il belga  abbia incontrato la Roma con il suo agente per trovare l’accordo.

(gianlucadimarzio.com)

________________________

14.47 Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ha rivelato che la Roma è vicinissima a . Queste le sue parole: "Il Milan non parteciperà a nessuna asta per . Credo che l'asta sia finita, andrà alla Roma"

(sky sport)

________________________

12.10 Il ds del , Riccardo Bigon, è interventuo ai microfoni dell'emittente satellitare nel prepartita di -Sampdoria. Il direttore sportivo è stato incalzato sul mercato degli azzurri, in particolare sulla trattativa con . Ecco le sue parole:

"C’è un po’ di spettacolarizzazione dietro a questi momenti di mercato, tra sondaggi e domande iniziate comunque non ieri. Non c’è nulla di particolare se non l’interesse per un calciatore importante che non è il solo nelle nostre liste di lavoro. Abbiamo tre centrocampisti della Svizzera, molto forti, ma numericamente e con un pizzico di sfortuna dietro serve un innesto per far riposare i tre svizzeri. Ci sono tante partite da giocare. Fare un’asta per ? Fare un'asta conviene a chi non lo prende (ride, ndr). Però questo fa parte del gioco e della nostra professione, vuol dire che il calciatore è valido, è normale che se ci sono state squadre a seguirlo il prezzo salga. Lui ha giocato in un centrocampo a tre ma anche al posto di Conti. Potrebbe avere le caratteristiche giuste per noi, giochiamo con due mediani e potrebbe adattarsi. Ha le qualità per coprire diversi ruoli in campo”. “Se Gonalons esclude l'arrivo di ? Non è opportuno - aggiunge - in questa sede fare delle valutazioni e dei nomi, ma è corretto far sapere ai tifosi che la società si muove come fatto in questi anni perché vogliamo dare a questa realtà una forza e una considerazione sempre migliore".

(sky sport)

________________________

 11.21 Stando a quanto riporta l'emittente satellitare, la Roma questa mattina avrebbe rilanciato la propria offerta a 3,5 milioni di euro per il prestito e 6,5 per il riscatto della metà del cartellino.

(sky sport)

Il ha già raggiunto l'accordo con il Cagliari sulla base di 9 milioni di euro per la comproprietà. Il giocatore, però, non ha però preso ancora una sua decisione. E la Roma non molla, rilanciando. In mattinata i giallorossi avrebbero formulato al Cagliari una proposta da 3 milioni per il prestito e 6,5 milioni per il riscatto della metà del cartellino. 500 mila euro in più rispetto alla proposta del . Offerte simili, varrà tanto la parola del calciatore. Con , Inter e Milan alla finestra. La Roma, però, mette la freccia. E , a Milano, riflette sul suo futuro.

(gianlucadimarzio.com)

Di rientro dalla trasferta di Torino, il d.s. della Roma, , ha incontrato il d.s. del Cagliari, Nicola Salerno, pareggiando l'offerta del . Nei giorni scorsi in gran segreto sulle tracce del centrocampista belga si era ben posizionato il presidente del , forte di un accordo verbale con Massimo Cellino.

Il colpo di scena è però arrivato nel cuore della notte di Milano. Il d.s. della Roma, , di rientro dalla gara dello Stadium a Torino, si è infatti fermato a Milano dove ha incontrato il collega sardo, Nicola Salerno. Una cena di sostanza: la Roma ha modificato la sua precedente proposta di acquisto, che era ferma al prestito subito con obbligo di riscatto in estate (con pagamento triennale), frutto di un veloce faccia a faccia -Cellino all'aeroporto di Fiumicino, prima che Cellino partisse per Miami. adesso ha alzato l'asticella, pareggiando l'offerta del : la Roma è pronta ad acquistare il centrocampista versando subito 9 milioni per la comproprietà.

Con l'accordo verbale -Cagliari e l'offerta della Roma, che è pronta a sottoscrivere magari già in giornata la proposta, adesso la palla passa al giocatore. oggi è a Millano, e non si escludono possibili contatti con i dirigenti dei club interessati. E' dunque una fase delicatissima, perché non bisogna dimenticare che dietro l'angolo c'è sempre la (che in estate aveva un'intesa di massima col giocatore) e che alla finestra c'è anche il Milan.

(gazzetta.it) - LEGGI L'ARTICOLO ORIGINALE

sempre più protagonista del mercato. Le prossime possono essere ore importanti, con la regia del Cagliari. Il ha offerto nove milioni per la metà, la Roma si è attivata e ha telefonato per rimettersi in corso con una proposta simile. Le altre per ora sono defilate, ma questa situazione va seguita ora per ora perché può cambiare in qualsiasi momento. ha trascorso la notte in una nota discoteca di Milano, zona corso Como. E' stato informato del pressing di due club, passaggio fondamentale, ora aspetta notizie dal suo agente Beltrami. Che in serata potrebbe essere a Roma per incontrare il club di De Laurentiis. Subito dopo prenderà una decisione definitiva. Il ha una disponibilità superiore, è pronto a fare qualsiasi rilancio dopo aver evidentemente memorizzato il gradimento assoluto di . La partita resta aperta.

(alfredopedulla.com)