Mercato 28/08/2013 13:02
Mercato Roma LIVE, ufficiale: Ljajic in giallorosso, Lamela al Tottenham. Tallo all'Ajaccio di Ravanelli. Chiesto lo scambio Balzaretti-Assou Ekotto. Al Khelaifi (pres. Psg): "Sakho è come un figlio, lo terremo". Cellino blocca Astori: "Non vendiamo"
LIVE:
18.20 Colpo in attacco per lAjaccio. Come riferisce Simone Rovera, la società francese, allenata da Fabrizio Ravanelli, ha infatti praticamente chiuso con la Roma lacquisto del giovane attaccante ivoriano Tallo
(gianlucadimarzio.com)
18.02 "Sono orgoglioso di aver giocato con la maglia della Roma. Spero un giorno di tornare". Così Erik Lamela alla partenza oggi pomeriggio dall'aeroporto di Roma Fiumicino per Londra dove lo aspetta il Tottenham, la sua nuova squadra dopo la cessione avvenuta per 30 milioni di euro più bonus.
Accompagnato dalla fidanzata Sofia Herrero, Lamela, una polo di colore rosso, un cardigan di cotone bianco, un paio di jeans, due trolley e due grandi valigie per bagaglio, prima di imbarcarsi sul volo della British Airways (BA559), non ha nascosto l'emozione nel lasciare Roma e la Roma, confessando di avere anche qualche rimpianto. "Forse - ha detto - non sono riuscito ad esprimere tutto ciò che avrei voluto e potuto fare. È anche vero che a livello di squadra ci è mancato qualcosa. Spero - ha aggiunto - che quest'anno vada meglio. Ho visto che i ragazzi hanno tutti tanta voglia di far bene. Li ho visti molto concentrati. Auguro alla società, all'allenatore e ai compagni di squadra (Lamela non li chiama ancora ex, ndr) di andare il più avanti possibile. Per quanto mi riguarda - ha continuato - mi auguro ora di fare bene anche a Londra con il Tottenham. Io sono pronto». Approfittando poi delle telecamere dell'Ansa, 'El Cocò ha voluto mandare un saluto ai tifosi giallorossi: «Voglio ringraziare e salutare la tifoseria che si è sempre comportata bene con me. Li abbraccio tutti. Li avrò sempre nel mio cuore»
(ansa)
17.52 Adem Ljajic alla Roma, Erik Lamela al Tottenham: ora è ufficiale. Il club giallorosso ha diramato due comunicati con cui ufficializza le due operazioni di mercato. Questo il testo dei comunicati:
"LA.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con lACF Fiorentina il contratto per lacquisizione a
titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajić, a fronte di un corrispettivo
di 11 milioni di euro. Laccordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un
massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e dellA.S.
Roma di determinati obiettivi sportivi.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata quadriennale, con
effetti a decorrere dalla data odierna e scadenza al 30 giugno 2017".
"LA.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il Tottenham Hotspur FAC per la
cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erik Lamela, a fronte del
riconoscimento di un corrispettivo pari a 30 milioni di euro. Laccordo prevede altresì il riconoscimento di
un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da
parte del Calciatore e del Club inglese di determinati obiettivi sportivi".
(asroma.it)
16.20 - Inizia con un piccolo ritardo lavventura di Adem Ljajic alla Roma. Il ritardo è quello del treno che da Firenze Santa Maria Novella lo porta a Roma Termini: doveva arrivare alle 10.10, si è fermato invece un quarto dora più tardi. Ljajic è sceso quasi subito accompagnato dal suo procuratore. Prima di salire in macchina (direzione Trigoria) Ljajic si è lasciato sfuggire un Forza Roma ad uso e consumo di fotografi e telecamere. Oggi per lui sono previste visite mediche e firma del contratto, considerando che si è allenato con la Fiorentina in queste settimane domenica dovrebbe essere convocato per la prima della Roma allOlimpico, alle 18 contro il Verona.
Curiosità: il 20% del cartellino di Ljajic è rimasto alla Fiorentina. Il serbo inoltre prenderà prenderà la maglia numero 8, lasciata in eredità da Erik Lamela, in procinto di trasferirsi al Tottenham
(gazzetta.it)
15.52 - Astori e Nainggolan escono dalle trattative del calcio mercato che si concludera' lunedi' prossimo. Parola di Massimo Cellino. In una nota appena pubblicata sul sito web del Cagliari, il presidente sottolinea che ''in relazione a quanto apparso in questi giorni sugli organi di comunicazione riguardo ai trasferimenti dei giocatori rossoblu', il mercato, sia in entrata che in uscita, e' da considerarsi chiuso''. Cellino toglie dunque dal mercato sia il difensore della Nazionale, che domenica all'esordio contro l'Atalanta era rimasto in panchina (probabilmente a causa delle voci di mercato), sia il centrocampista belga di origini indonesiane, richiesto da numerosi club, sia in Italia che in Europa.
(cagliaricalcio.net)
15.34 - Erik Lamela è pronto per lasciare lItalia. La trattativa tra Roma e Tottenham si è sbloccata definitivamente, anche allo stesso calciatore argentino è stato comunicato che può partire per Londra per sostenere le visite mediche e firmare il suo contratto con la società inglese. Il viaggio è previsto in giornata, mentre domani effettuerà i test.
(sky sport)
14.15 - Marcio Rivelino, agente di Marquinho, ha parlato della situazione del suo assistito: "Una sua partenza? Al momento non abbiamo ricevuta nessuna richiesta ufficiale da parte di altri club, credo ci siano state solo chiacchiere di mercato tra dirigenti"
(forzaroma.info)
14.14 - Il Red Bull di Salisburgo è entrato nella corsa al talento Bulgaro del Botev Plovdiv Todor Nedelev. Il club austriaco deve però sconfiggere la concorrenza di alcuni club particolarmente quotati, come per esempio l'Arsenal di Wenger (foto). Nei giorni scorsi anche la Roma aveva cercato un assalto vedendo però respinta la proposta da 3 milioni.
(tmw)
12.05 - Con l'arrivo di Ljajic dovrebbe esser stata del tutto abbandonata la strada che porta a Adrian Lopez: l'attaccante dell'Atletico, in passato obiettivo giallorosso, è ora oggetto d'interesse del Barcellona. Martino ha necessità di puntellare con un innesto il suo già stellare reparto avanzato e ha chiesto, tra gli altri, proprio Adrian Lopez.
(mundo deportivo)
11.50 - Il Newcastle avrebbe chiesto in prestito Demba Ba al Chelsea, obiettivo della Roma. Sarebbe un ritorno: con i Magpies Demba Ba ha vissuto la prima stagione in Premier League dopo quella tedesca con l'Hoffenheim.
(sky sports)
11.45 - Adriano Galliani commenta la cessione di Ljajic alla Roma. Il serbo era anche obiettivo del Milan: "Nessuna polemica, nessun rancore. Non c'è molto da commentare riguardo la vicenda Ljajic, semplicemente la Fiorentina ha deciso di prendere in considerazione l'offerta di un'altra squadra e non la nostra. Adesso pensiamo alla partita di stasera, poi vedremo cosa succederà".
11.00 - Nell'ambito della trattativa per il trasferimento di Erik Lamela al Tottenham, la Roma ha proposto al Tottenham uno scambio di prestiti sulla fascia sinistra di difesa: Federico Balzaretti in Inghilterra per Benoit Assou Ekotto alla corte di Rudi Garcia.
(daily mail)
10.00 - Dalla Francia il presidente del Paris Saint Germain Nasser Al-Khelaifi ha parlato dell'eventuale cessione di Sakho: "E' un figlio per il club, come Steve Gerrard lo è per il Liverpool. Difficile immaginarli indossare un'altra maglia. Sono un po' sorpreso del fatto che voglia lasciare la squadra. Ho avuto una discussione con lui. La mia posizione è molto chiara e lo sa: vogliamo che resti e faremo di tutto per questo"
(l'equipe)