Mercato 22/08/2013 14:53
Mercato Roma LIVE, se parte Castan, arriva Manga. Demba Ba, Rebic o Cvitanich le idee per l'attacco, Adrian resta il primo indiziato. Tottenham-Lamela: il nodo sono i bonus
Domenica sera i giallorossi giocheranno contro il Livorno la prima partita della stagione ma la rosa non è ancora definita. La dirigenza giallorossa sta lavorando per la cessione di Lamela al Tottenham, oltre a quelle di Borriello e Marquinho per abbassare il monte ingaggi. In entrata si cerca un sostituto in attacco dopo la partenza di Osvaldo. Demba Ba del Chelsea rimane il nome più quotato, ma si monitorano anche altri come Matri, Cvitanich e Rebic. In difesa in caso di partenza di Castan arriverebbe Manga.
LIVE:
20.30 Il Tottenham sta concludendo la trattativa con il Real Madrid per Bale. Con il tesoretto di 99 milioni di euro derivante dalla cessione record, gli Spurs porteranno a Londra anche Erik Lamela, dopo che il presidente Levy ha già messo a segno gli acquisti di Soldado, Willian e Chadli. Il Tottenham grazie alla mediazione di Baldini, spera di trovare un accordo con la roma e annunciare l'arrivo dell'argentino.
(marca.com)
19.25 Il Livorno ha chiesto informazioni alla Roma per Caprari e Tallo. I toscani affronteranno i giallorossi domenica sera e sono alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo.
(sky sport)
19.15 Christian Eriksen potrebbe essere il regalo per il Milan post-Champions League, il piano B a Keisuke Honda. Secondo quando riporta il portale di mercato, fonti vicine al giocatore vedono il danese deciso a lasciare l'Ajax, Tre le piste rimaste in piedi: Italia, Spagna e Inghilterra. Scartata la Germania: Eriksen ha appena rifiutato il Bayer Leverkusen, così come non è destinazione gradita la Russia. Dunque rimangono solo la Roma e la Premier League.
(tmw)
18.10 - Non sembra finita la campagna cessioni della Roma. Anche il difensore brasiliano Leandro Castan sembra destinato a lasciare Trigoria e se almeno una delle trattative intavolate con diversi club spagnoli sarà definita, a Trigoria potrebbe arrivare Ecuele Manga, nazionale gabonese del Lorient, classe 1988, segnalato direttamente da Garcia. Difensore centrale di stazza, destro di piede, Manga è molto considerato in Francia. Il costo del suo cartellino si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Il calciatore è rientrato a febbraio dopo un infortunio al crociato e ha avuto un grande rendimento fino a giugno, tanto che il Napoli lo aveva messo nel mirino, prima che De Laurentiis puntasse deciso sull'italiano Astori. Manga piace molto a Rudi Garcia, mentre Castan non ha mai legato col tecnico francese.
(retesport)
18.00 - "Hernandez al Catania? Io non ne so nulla, ma la reputo una pista impraticabile ed improbabile". Così il direttore sportivo del Palermo Giorgio Perinetti ha negato un possibile approdo di Abel Hernandez al Catania.
(seriebnews.com)
17.10 - Aldo Spinelli, presidente del Livorno, squadra che affronterà i giallorossi nella prima partita della stagione, ha così commentato i rumors attorno a Paulinho:
"Con la Juventus al momento non abbiamo nessun tipo di accordo, anzi. C'è un discorso datato e ancora in piedi con il Tottenham, visto che Franco Baldini segue il giocatore da molto tempo. Quando era alla Roma mi chiese Paulinho su esplicita richiesta di Zdenek Zeman, vediamo adesso cosa potrà succedere in futuro...".
(tmw)
17.05 - Nessun incontro. Non trova riscontri la notizia trapelata in queste ore secondo cui Roma e Atletico Madrid starebbero parlando di Adrian. Proprio adesso dirigenza e proprietà dell'Atletico sono a pranzo, ma non è presente la Roma.
L'Atletico Madrid non vuole vendere Adrian, andrebbe via soltanto di fronte al pagamento della clausola da 24 milioni di euro e potrebbe arrivare un'offerta dall'Inghilterra (attenzione ad Arsenal e Chelsea). Ma in questo momento non c'è in corso nessun incontro con i giallorossi. Piovono inoltre smentite, ancora, per Adem Ljajic: non è nel mirino dell'Atletico Madrid.
(tmw)
17.00 - Non c'è solo la Roma sul giovane attaccante croato Ante Rebic. Anche il Napoli è interessato al possente centravanti, anche se i contatti concreti li ha avuti solo il ds Walter Sabatini. Roma e Napoli sono le uniche italiane che potrebbero permettersi il giocatore, il cui costo supera i 7 milioni. Rebic infatti piace anche a Parma, Bologna e Samp ma per questi club è fuori portata per questioni economiche.
(tmw)
16.55 - "In genere Italia e Spagna sono sempre il primo passo quando un giocatore sudamericano vuole approdare in Europa. La Roma quest'anno non parteciperà alla Champions, il Tottenham parteciperà all'Europa League. E' un trasferimento che ci sta, va in un club importante". Così l'ex agente Satin parla di Erik Lamela. "Non è il sostituto di Bale. Con Baldini c'è un buon rapporto".
(twm)
15.20 - In corso una riunione tra Atletico Madrid e Roma per il possibile passaggio in giallorosso dell'attaccante Adrian Lopez. La riunione è durata circa 1 ora: i olchoneros chiedono 15 milioni per liberare lo spagnolo classe 1988.
(trs)
13.45 Per Lamela al Tottenham siamo in dirittura d'arrivo. Al giocatore è stato proposto un contratto di sei anni, il nodo nella trattativa è nell'entità dei bonus alla Roma. Gli Spurs offrono 30 milioni più 5 di bonus, mentre i giallorossi ne vorrebbero di più e più facilmente sbloccabili.
Parte dei soldi derivanti dalla cessione di Lamela verranno investiti per un attaccante. Oltre a Demba Ba e Matri, il nome nuovo è Dario Cvitanich, argentino 19enne del Nizza con passaporto croato che Garcia già conosce.
In Spagna si continua a sostenere che la Roma sia pronta a prendere Adrian dell'Atletico Madrid, che non è stato convocato per la Coppa del Re contro il barcellona. La punta ha una clausola rescissoria di 18 milioni.
L'obiettivo della società è concludere il mercato con un bilancio in verde e diminuire il tetto ingaggi. Per questo motivo si continua a lavorare alla cessione di Borriello, che percepisce uno degli ingaggi più elevati nella Roma.
(sky sport)
13.15 - Sfumato definitivamente Gonzalo Bueno. Il Kuban Krasnodar ha ufficializzato sul suo sito l'acquisto dell'attaccante uruguayano dal Nacional Montevideo
(fckuban.ru)
12.45 - La Roma è impegnata sull'affare Lamela, e al suo possibile sostituto, ma non perde di vista le piste minori. Rudi Garcia ha da tempo consigliato di prendere il forte centrale del Lorient, Ecuele Manga, che potrebbe entrare in un circolo virtuoso con il Genoa di questo tipo: scambio Borriello-Gilardino con il ragazzo a Roma subito e poi dirottato ai rossoblù da gennaio quando Sabatini potrà prendere tranquillamente Chiriches dalla Steaua di Bucarest.
(corsport)
12.30 - Alla ricerca del sostituto di Pablo Daniel Osvaldo. La Roma valuta, pensa, riflette. Lultima idea porta in Francia, in casa del Nizza. Si chiama Dario Cvitanich, classe 1984. Nato in Argentina, è in possesso del passaporto e dunque non occuperebbe il posto da extracomunitario. Cvitanich, alto 170 centimetri, è dotato di una buona tecnica, è veloce, il tipico bomber darea di rigore in grado di trovare la giocata anche da fuori area. Dopo una parentesi sfortunata con l'Ajax torna in Argentina, fatica a trovare spazio. La talentuosa punta però esplode con il Nizza, che lo compra per meno di due milioni. Ed è qui che diventa lidolo della piazza, segnando 19 gol in 29 partite in due stagioni. Lultimo, lo ha realizzato sabato contro il Rennes, nella prima giornata di Ligue 1. Ora ci pensa la Roma, può essere una pista percorribile. Cvitanich è nella lista.
(gianlucadimarzio.com)
12.27 - Dopo la partenza di Osvaldo al Southampton e quella quasi imminente di Lamela al Tottenham, la dirigenza giallorossa sta lavorando anche in entrata. Oltre al nome della punta del Chelsea Demba Ba, che ieri ha fatto il suo esordio stagionale con la squadra di Mourinho giocando solo poco più di un'ora, il nuovo obiettivo è Cvitanich, giovane punta argentina (ma con passaporto comunitario) 19enne del Nizza.
(tmw)
7.45 - Dopo il tweet della fidanzata Sofia, che durante la presentazione di Erik Lamela all'Open Day scriveva "Que gran farsa...", in nottata è arrivato anche quello del fratello dell'argentino, Brian. Ad un amico che gli chiedeva se Erik partisse per l'Inghilterr, lui ha risposto: "E' più che certo..Tra poche ore (spero che non lo traducano)". Poi anche lui ha cancellato i tweet, scrivendo: "Ho dovuto cancellare alcune risposte, non posso rispondere più niente su mio fratello, non mi compromettete! Grazie".