Mercato 14/08/2013 11:49

Mercato Roma LIVE, Sabatini e Baldissoni a Londra. Tottenham su Pjanic e Lamela, i giallorossi chiedono 35 milioni per l'argentino. Con Eto'o solo una chiacchierata informativa. Osvaldo piace al Benfica. La risposta del giocatore al Southampton entro 24h

La Roma torna ad allenarsi a Trigoria mentre la dirigenza lavora sul mercato, principalmente in uscita per trovare una sistemazione a Osvaldo e Borriello, per avere nuovi fondi per concludere il mercato.

20.30 - Si fanno sempre più insistenti le sirene inglesi per LAMELA. Franco Baldini è pronto a fare a la Roma un'offerta super pur di portare l'argentino agli Spurs. La trattativa sembra davvero concreta tanto che il giallorosso e il ds sono volati a Londra. La Roma chiede 35 milioni ma secondo quanto scrive la stampa britannica il tecnico Villas Boas considera Lamela l'attaccante ideale per il suo . Sul taccuino del tecnico degli Spurs Villas Boas ci sarebbe anche , che però per la Roma al momento è incedibile. Dalla Premier intanto da registrare un rilancio per OSVALDO del Southampton, che ha alzato la sua offerta di altri tre milioni. Ma il giocatore finora ha sempre rifiutato il trasferimento in Premier e non ha mai nascosto che preferirebbe l'Inter di Mazzarri. Il problema per i nerazzurri è trovare la liquidità necessaria per arrivare ai 20 milioni chiesti dalla Roma. Anche se un'altra proposta è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. A proposito di Inter sembra prendere sempre più corpo l'ipotesi di un ritorno di ETÒO a Milano. Lo conferma anche il procuratore del camerunense Claudio Vigorelli. Su Etòo c'è anche il pressing del Chelsea e di Mourinho, che lo ha già avuto ai tempi dell'Inter del 'tripletè. Per averlo i nerazzurri hanno rilanciato arrivando a offrire un ingaggio di 5 milioni a stagione. (...)

(ansa)

19.15 e si troverebbero a Londra per trattare le cessioni di uno tra Lamela e al Tottenham di Baldini. Presagio di questa trattativa in uscita era stata un incontro tra il ds giallorosso e l'ex della Roma che era stata giustificata solo come una cena di piacere. La capitale inglese in caso di benestare di Osvaldo al suo trasferimento al Southampton sarebbe anche un punto strategico da dove muovere per la à del sud del Regno Unito.

(sky sport)

19.10 Osvaldo ha 24 ore di tempo per decidere se accettare o rifiutare definitivamente l'offerta del Southampton. Il giocatore, attualmente impegnato con la nazionale, verrà chiamato dal suo agente per decidere sul da farsi.

(sky sport)

18.30 L'Us Grosseto tramite il suo sito ufficiale comunica che Matteo Ricci è un nuovo giocatore del Grosseto.Il giovane talento giallorosso ha trovato collocazione in Lega Pro, dove il club ha deciso di mandarlo per testarne la qualità e dagli la possibilità di giocare con continuità. La formula della cessione è quella del prestito con diritto di riscatto, ma con la clausola del controriscatto a favore dell'As Roma.

 

La società toscana ha ufficializzato anche il passaggio a titolo definitivo del calciatore Federico Barba

(usgrosseto1912.it)

 

18.00 - e Mauro sono stati visti a Londra. Probabilmente stanno definendo qualche trattativa in uscita, considerando i rumor di mercato che vorrebbero forte l'interesse del Tottenham su Lamela. I due potrebbero stare nella capitale inglese anche per trattare le cessioni di o Osvaldo che hanno ricevuto l'interessamento di molti club, anche oltremanica.

(Alessandro Austini - il tempo )

17.35 - Le possibilità di vedere Christian Eriksen in giallorosso si ridimensionano. Il suo agente Martin Schoots in un intervista rilasciata al portale online di calciomercato ha dichiarato: "Sì, c'è stato un contatto con un club italiano ma preferirei non dire quale. (...) In questo momento tanti club lo cercano, ma lascerà l'Ajax solo per un progetto superiore a quello dei lancieri, che hanno vinto il titolo e parteciperanno alla senza l'ostacolo dei preliminari"

(tmw)

17.25 Si fa forte la concorrenza del Lione per Wahbi Khazri. il tecnico dei transalpini Remi Garde ha infatti dichiarato sul centrocampista del Bastia: "Sì, lo stiamo seguendo e abbiamo chiesto informazione al Bastia, ma prima ci sono da definire le posizioni in bilico di Gomis e Gourcuff"

(tmw)

15.30 Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, dopo Ferragosto il della Roma Mauro incontrerà il commercialista di per discutere il rinnovo del contratto. Il capitano giallorosso vorrebbe un biennale e sarebbe anche disposto a una riduzione dell'ingaggio.

(sky sport) 

14.45 Aggiornamento su un situazione che abbiamo seguito nei dettagli nei giorni scorsi. Il Southampton sta compiendo passi importanti per Osvaldo. E’ un pressing continuo da parte del club inglese. Il tecnico del Southampton Mauricio Pochettino ha messo Osvaldo al primo posto della lista dei desideri. Pochettino conosce l’attaccante fin dai tempi dell’Espanyol. L’ottimismo del club cresce anche perché non sarebbe un problema trovare un accordo con il diretto interessato e con la Roma. L’ultima parola spetta, ovviamente, al club giallorosso

14.20 Prosegue il pressing del Tottenham per Erik Lamela, per il quale però la Roma chiede almeno 35 milioni di euro. La trattativa è condotta in prima persona dall'ex giallorosso Franco Baldini. In attesa di conoscere il futuro di Gareth Bale, che pare sempre più probabile destinato a restare a White Hart Lane, Lamela è considerato da Andre Villas-Boas un attaccante ideale per il suo . Resta però netta la distanza tra la richiesta giallorossa e quanto è disposto a spendere il Tottenham. Chi potrebbe seguire Lamela in Inghilterra è Osvaldo che piace a Fulham e Southampton, mentre per Daniele c'è sempre l'interessamento del Chelsea.

(dailymail.co.uk)

14.00 Voglia d’Europa che conta. Samuel Eto’o ha voglia di rientrare nel calcio più competitivo. Lo ha fatto presente anche a Kerimov, presidente dell’Anzhi che ha avviato la smobilitazione per motivi economici. Se dovesse accordarsi con qualche società, Eto’o sarebbe liberato a parametro zero. E ha avuto l’ok in tal senso. In questo momento, nella corsa al camerunense c’è davanti a tutti il Chelsea: con Mourinho il feeling è sempre Special. Ma in Premier le corteggiatrici non mancano, Eto’o ha sempre il suo fascino: anche il Manchester United ci ha fatto un pensierino qualora dovesse andar via Rooney, da una stella all’altra. Più difficile, invece, il ritorno all’Inter: suggestivo sì, pensato anche, ma gli ostacoli (dai tempi per Thohir all’ingaggio alto) sono tanti. Questione anche e soprattutto di costi, quelli che ha valutato anche il : Eto’o è stato proposto ma De Laurentiis preferisce aspettare, magari che si liberi a zero euro tra un anno per sognare il colpaccio. E la Roma? Una chiacchierata informativa, per adesso niente di più. Ma è ancora tempo di incontri. Martedì Samuel vedrà il suo agente Vigorelli, farà presenti le proprie richieste. L’idea è di ottenere un contratto a 7 milioni per 3 anni, realisticamente difficile (almeno al momento) però andare oltre i 5 milioni per due stagioni: questo sarà il consiglio del suo entourage. Deciderà Eto’o, che potrebbe anche rimanere all’Anzhi qualora non trovasse un’offerta a suo parere adeguata. Aspettando la sua scelta, mezza Europa lo sogna. Lui la desidera. Ma il matrimonio costa tanto e non è così facile. Aspettando la prossima offerta.

13.40 Non c’è solo il Southampton. Per Osvaldo si è messo in fila anche il Benfica, una richiesta di informazioni da parte del direttore sportivo Rui Costa. L’ex centrocampista di Milan e , dirigente del Benfica, oggi è a Roma per vedere Osvaldo con la Nazionale. E’ lui l’alternativa numero uno a Oscar Cardozo, ormai partente con lo Zenit San Pietroburgo pronto a stringere per prenderlo. Si reinvestirebbe quindi tutto l’incasso su Osvaldo, l’unico problema sarebbe l’ingaggio: il tetto del Benfica è a 1,8 milioni, Osvaldo chiederebbe di più. Ma a Lisbona l’idea di averlo entusiasma. Decollerà in questi giorni? Difficile, perché Osvaldo non gradirebbe particolarmente la destinazione. E preferirebbe altre occasioni…

(gianlucadimarzio.com)

13.15 Diego Costa, attaccante accostato alla Roma, ha rinnovato fino al 2018 col suo club, l'Atletico Madrid. "Sono felice per questo accordo, è un momento speciale", ha detto il giocatore che nella scorsa stagione ha realizzato 20 gol, compreso uno decisivo nella finale di Coppa del Re vinta contro il Real Madrid.

(clubatleticodemadrid.com)

12.15 - Il Southampton preme, Osvaldo è nel mirino. Il club inglese, infatti, ha alzato l’offerta che bonus compresi si avvicina ai 3 milioni. La questione si risolve entro 2/3 giorni, arriverà il sì oppure il no.

(gianlucadimarzio.com)

_________________________

11.00 - Mazzarri vota Osvaldo . È il centravanti della Roma che (sottolineano i maligni) non a caso sta rifiutando ogni destinazione (ultima il Wolfsburg dopo il Southampton) l’uomo scelto dall’allenatore come il rinforzo ideale per rendere possibile la rincorsa alla zona , obiettivo minimo per dare linfa ai progetti di Erick Thohir che, dopo ferragosto, diventerà a tutti gli effetti azionista di maggioranza dell’Inter. Il problema, come ben si evince dal mercato del club di Palazzo Saras, è sempre quello di trovare liquidità per finanziare l’operazione. Un affare che sarebbe potuto già andare in porto a inizio giugno se l’Inter avesse deciso di sacrificare Palacio nella trattativa, invece il no alla proposta della Roma ha cambiato il corso degli eventi: i giallorossi hanno pescato all’estero ( Gervinho ), mentre i nerazzurri – che all’epoca dei fatti non sentivano come impellente il tema centravanti – oggi si ritrovano alla ricerca di una strategia che possa garantire un rinforzo di qualità a Mazzarri coniugando l’acquisto con le necessità date dal difficile momento storico che sta attraversando la società.



LA STRATEGIA Improponibile pensare di scalare il Tourmalet che porta a Osvaldo di questi tempi, ma all’Inter c’è la convinzione che le certezze granitiche ferragostane possano cambiare totalmente negli ultimi giorni di mercato quando anche trattative che possono presentarsi come oggettivamente impervie, possono essere spianate dalla comune volontà di raggiungere un accordo, magari benedetto dalla volontà del giocatore. A fine agosto, non va dimenticato, sarà già stato completato il passaggio delle quote nelle mani di Thohir e, seppure il tycoon indonesiano, anche per una forma di rispetto, non voglia intervenire fino a gennaio sulle vicende di mercato, Moratti avrà dei paletti entro quali muoversi, con la consapevolezza che l’Inter non può certo permettersi di mancare per il terzo anno consecutivo la qualificazione in . Per questo motivo, Palazzo Saras ha scelto per la strategia dell’attesa nella convinzione che Osvaldo possa resistere a tutte le tentazioni avendo la certezza di diventare stella polare del progetto Inter dove, nei piani di Mazzarri, diventerebbe un Cavani in salsa nerazzurra. Prima del gong, arriverebbe l’offerta nerazzurra sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto per garantire i 15 milioni che dovrebbero essere necessari e sufficienti per strappare il sì della Roma: un’offerta che permetterebbe al club di Palazzo Saras di ammortizzare il costo dell’operazione nel prossimo esercizio di bilancio quando la speranza è di poter finanziare l’operazione con i soldi derivanti dalla . Inter che, per Osvaldo, avrebbe pronto pure un contratto quadriennale a 3 milioni a stagione, quindi perfettamente allineato con i nuovi parametri nerazzurri. Non va dimenticato, a tal proposito, che questa – almeno di clamorosi colpi di teatro -, sarà anche l’ultima stagione di Diego Milito che, una volta scaduto il contratto dovrebbe coronare il sogno di chiudere la carriera là dove tutto era iniziato, ovvero al Racing Club de Avellaneda e i nerazzurri, prendendo Osvaldo in prestito con obbligo di riscatto, si assicurerebbero con un anno di anticipo l’erede del Principe, avendo già preventivato i costi dell’acquisto.

(tuttosport)

_________________________

9.40 - Svelati i retroscena della trattativa Borriello-Milan. Secondo portale web sabato scorso, proprio mentre Galliani stava impostando la trattativa per prendere il giocatore in prestito in prestito. Al tavolo dove stava cenando l'Ad si è presentato Petagna, in carne e ossa. Le sue parole e la sua voglia devono aver convinto sia Allegri che Galliani. Questo incontro ha fatto cambiare piani di mercato in attacco, tanto che ora a Milano sono convinti di voler puntare sul giovane fatto in casa, annullando l'incontro previsto in settimana con .

(tmw)

 

Clicky