Mercato 02/08/2013 18:49

Mercato Roma, i giallorossi desistono: Castan blocca Chiriches. Lotta Tottenham-Chelsea per il rumeno

 LAROMA24.IT - "Per lui è arrivata un'offerta importante, la più alta nella storia del calcio romeno. Fino all'inverno, però, il giocatore non partirà, dovrà farsene una ragione". Così Mihai Stoica, della Steaua Bucarest, si è espresso oggi in merito al difensore classe '89, Vlad Chiriches. Per il calciatore, monitorato negli ultimi due anni dal ds Walter Sabatini e da Franco Baldini, sembrano definitivamente chiudersi le porte della Roma.

CAUSA - Non è, però, questa "offerta importante" ad aver scoraggiato i dirigenti giallorossi, bensì la vicenda . Il difensore brasiliano, richiesto dal Flamengo fino al 21 luglio, data di chiusura del calciomercato brasiliano in entrata, è stato proposto al Chelsea nel primo viaggio a Londra di Sabatini per la trattativa Gervinho. Salvo non riscontrare l'interesse del club inglese. I soldi dell'eventuale cessione di sarebbero stati necessari a soddisfare le richieste della Steaua Bucarest (8 mln di euro) ma il difensore ha meno mercato di quanto erroneamente si credesse a Trigoria.

Gli infortuni di Mexes e Bonera al Milan avrebbero potuto concretizzare l'idea di in rossonero, ma anche in Italia i fronti sono bloccati: Adriano Galliani, infatti, gli ha preferito il trasferimento a 'titolo temporaneo' di Silvestre.

INGLESI SUL RUMENO - Ecco che, a dispetto di quanto affermato da Stoica, per Chiriches si aprono piste dall'Inghilterra. La società rumena ha dato l'ok al calciatore, il quale avrebbe gradito l'approdo nella capitale, per intavolare trattative legate al suo trasferimento. Sì perchè, se gli Spurs hanno formalizzato l'offerta di 6 mln di sterline, un altro club importante di Premier ha messo gli occhi su Chiriches.

L'offerta di cui parla il della Steaua è proprio del
Chelsea: i blues, che si apprestano a ricevere un'offerta di 35 milioni di euro dal per David Luiz, hanno individuato in Chiriches il sostituto ideale per rafforzare il reparto difensivo.

Matteo Monti