Mercato 11/08/2013 13:39

Mercato Roma, cessione di Osvaldo non imminente ma il Southampton torna alla carica. L'italo argentino dice no al Wolfsburg e vuole l'Inter, giallorossi contrari all'ipotesi italiana

Il Southampton e’ pronto a rifarsi sotto per la punta della Roma Pablo Daniel Osvaldo, che continua a rifiutare ogni destinazione (vedi Wolfsburg) perche’ in cuor suo spera sempre di andare all’Inter.

(ansa)

_ _ _ _ _ 

Pablo Daniel Osvaldo ha detto no anche al Wolfsburg. E all'orizzonte non rimane che la sola alternativa dell'Inter.

Dopo aver rifiutato Zenit San Pietroburgo e Southampton, dunque, l'italo-argentino ha detto no anche ai tedeschi, che sono arrivati ad offrire fino a 20 milioni di euro. Al momento, dunque, l'unica strada percorribile sembra essere quella dell'Inter, che però trova l'opposizione della Roma: non convince, infatti, il dover cedere il giocatore ad una concorrente e a soli 12 milioni di euro, pagabili oltretutto in due anni.

(cm.com)

_ _ _ _ _ 

Quel gran genio di Osvaldo - calcisticamente un genio - vorrebbe l'Inter con tutte le forze. E sarebbe ricambiato al cento per cento da Mazzarri che lo ritiene l'attaccante ideale per la nuova Inter. Ma ci sono tanti particolari, inutile elencarli tutti, che portano la Roma a fare altre scelte. Sabatini mica è stupido. Esempio: do Osvaldo all'Inter e con Osvaldo l'Inter arriva seconda e la Roma quarta, magari con venti gol di Pablo Daniel. Ci sarebbe da chiudersi in casa per tre mesi, facendo sciopero della fame e della sete. L'ho detto, Sabatini mica è stupido. E così sta cercando di riallacciare qualche situazione sperando che Osvaldo stavolta dica sì. Esempio: il Southampton, tornato forte nelle ultime ore. Presto sviluppi. Vi dico come la penso, padroni di non essere d'accordo: fossi la Roma convocherei Osvaldo, chiarirei tutto ciò che c'è da chiarire. E me lo terrei strettissimo, in una stagione che con un attacco così importante, e con mister Gervinho assicurato a Garcia, potrebbe regalare soddisfazioni a cascata. E poi, non vorrei essere un rompiscatole ma penso una cosa: come sostituire Osvaldo, quanti potenziali Osvaldo ci sono in circolazione più forti dell'originale?

(alfredopedulla.com)

_ _ _ _ _

Secondo l'emittente satellitare non sarà questa la settimana decisiva per la partenza di Daniel Pablo Osvaldo. Nonostante l'offerta del Wolfsburg di 20 milioni presentata alla Roma e di 2,8 al giocatore, l'italoargentino continua a prendere tempo. Alla porta ci stanno sempre il Southampton e lo Zenit, ma tutto sembra legato solo alla volontà del giocatore che data la sua buona prestazione nell'amichevole di ieri sembrerebbe intenzionato a giocarsi le sue carte a Roma, in attesa di una destinazione più allettante.

Sempre in uscita, la Roma starebbe lavorando anche alla cessione di Borriello per liberarsi del suo ingaggio. Su di lui si è rifatto vivo l'interesse del Milan alla ricerca di un vice Balotelli, che vorrebbe un attaccante di esperienza in prestito per una stagione.

(skysport)

_ _ _ _ _

Nelle prossime settimane dovrà essere definito il futuro di Pablo Osvaldo. L'attaccante italo argentino è stato messo sul mercato ma la Roma vorrebbe cederlo all'estero, per non rafforzare una diretta concorrente. Fino ad ora però il numero 9 giallorosso ha rifiutato Southampton, Zenit e Wolfsburg perché vuole un club di prima fascia. In Italia sono stati fatti i nomi di Inter e Napoli ma Benitez avrebbe dato parere negativo all'acquisto di Osvaldo.

(il mattino)