Mercato 12/07/2013 14:35

Mercato Roma, ok dallo staff medico: Marcos febbricitante ma parte per Riscone. Destro resta a Trigoria, Jedvaj con il gruppo da domani

LIVE

16.30 Arriva l'ufficialità: Marquinhos parte per Riscone. E' quanto risulta dall'elenco dei convocati diramato dalla società giallorossa.

(asroma.it)

16.00 - Marquinhos sta per salutare la Roma. Le goffe interpretazioni di ieri (il difensore aveva ufficialmente la febbre, poi è stato rintracciato in un ristorante con il suo agente) nascondevano la volontà di pianificare la sua cessione. A maggior ragione dopo l'arrivo di Jedvaj dalla Dinamo Zagabria. Gli scenari sono abbastanza chiari, come spiegato ieri sera: se il riuscisse a prendere Thiago Silva, il Psg si butterebbe su Marquinhos. In caso contrario, la pista sarebbe privilegiata (alla Roma piacciono Montoya e Sanchez). Marquinhos era in bilico fino a qualche ora fa per il ritiro di Riscone di Brunico. Nei prossimi minuti verrà presa una decisione definitiva sulla questione. E sicuramente la riunione porterà alla decisione di far partire Marquinhos per il ritiro anche se la cessione resta più di un'ipotesi.

(alfredopedulla.com)

13.30 -  C’è anche il nome di Marquinhos sulla lista dei convocati della Roma per il ritiro di Riscone. La squadra di , che si è allenata stamattina a Trigoria (presente anche Borriello che ha risolto il problema al piede ), lascerà nel pomeriggio la Capitale e resterà a Brunico fino al 21 luglio. Sul mercato Marquinhos è al momento il nome caldo in uscita dalla Roma, tanto che ieri il ds ha incontrato a Parigi Leonardo per discutere proprio dell’operazione. Sul giovane centrale, però, è ancora forte anche l’interesse del .

Il difensore brasiliano, così come il connazionale Dodò, partirà assieme ai compagni nonostante la sindrome influenzale che lo ha colpito da ieri.

Tin Jedvaj, ultimo arrivato in casa Roma, raggiungerà invece i compagni nella giornata di domani.

Mattia , infine, non sarà presente nei primi giorni di ritiro e inizierà un programma personalizzato di introduzione alla preparazione col fisioterapista Valerio Flammini.

 

(ansa)

13.10 - Marquinhos si troverebbe ancora a Trigoria e, nonostante i 38.5 gradi di febbre, il difensore brasiliano è incluso nella lista dei partenti per il ritiro di Riscone di Brunico. Il difensore ha ricevuto l'ok dallo staff medico giallorosso.



(sky sport)

13.00 - Nel pomeriggio la Roma parte per ritiro di Riscone di Brunico, non ci sarà Marquinhos, che lunedì sera era tra i convocati per il raduno, si è allenato per un paio di giorni, ma ieri ha saltato la presentazione delle maglie, lamentando uno stato febbrile a cui hanno creduto in pochi.

La sua cessione potrebbe essere imminente: braccio di ferro tra Psg e , non a caso ieri il d.s. è stato avvistato sia a Parigi sia in Spagna. Una cosa però è certa: ieri il d.s. della Roma ha incontrato Leonardo, il che fa pendere la bilancia verso i francesi, sperando nel rilancio catalano.

Con Marquinhos si spera di ricavare 30 milioni, da cui decurtare i costi delle procure Al suo posto, già stato preso Jedvaj: ieri l'annuncio ufficiale, oggi foto su con , l'uomo dei conti.

(gazzetta.it)

12.35 - Marquinhos, dopo aver saltato la presentazione delle magliette nella giornata di ieri, potrebbe non aggregarsi al gruppo che partirà oggi pomeriggio verso il ritiro di Riscone di Brunico.

La trattativa già avviata ieri con il PSG da , che ha incontrato Leonardo a Parigi, potrebbe essere la causa di questa decisione. Il ds giallorosso è ora a Trigoria perchè, presumibilmente, vuole valutare bene la lista dei giocatori partenti per il ritiro in Val Pusteria. Tra questi c'è Osvaldo, la cui trattativa è, però, meno avviata rispetto a quella del giovane difensore brasiliano.



LR24