Mercato 21/07/2013 16:09
Mercato Roma, oggi la firma di Ionut. Domani si tratta per Chiriches
LAROMA24.IT - Pop Ionut arriva a Roma. Stamattina, alla presenza del procuratore Colfescu e del ds Walter Sabatini sono stati definiti gli ultimi dettagli prima dell'ufficialità per il portiere del '97 del Bihor Orade. La formula prevista è quella del prestito con diritto di riscatto e nella trattativa potrebbe rientrare un altro giovane da aggregare in Primavera nonchè il difensore classe '89 Vlad Chiriches.
HAGI - Domani Gheorghe Hagi arriverà a Roma per intavolare l'affare Chiriches. Il difensore rumeno potrebbe essere il nuovo rinforzo per Rudi Garcia dopo la partenza di Marquinhos. Il procuratore, Ioan Becali, cugino del presidente della Steaua Bucarest, squadra che detiene il cartellino di Chiriches, si affiderà a Hagi, ex gloria del calcio rumeno, per la mediazione dell'affare.
LE CIFRE - Già nella giornata di venerdì la Roma avrebbe tentato l'affondo per poter battere la concorrenza di club importanti tra i quali Inter e Milan: le cifre parlano di 1,5 mln per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6,5 mln dalla società rumena. La Roma sarebbe, però, disposta a spendere, oltre alla quota relativa al prestito, 4,5 mln per poter chiudere l'operazione a 6 milioni complessivi.
Matteo Monti