Mercato 24/07/2013 11:49
Mercato Roma LIVE, Valencia su Osvaldo. Gervinho, tra giallorossi e Arsenal ballano 2 milioni. Reina-Napoli, ultimate le visite mediche. De Sanctis: "Situazione delicata". Fiorentina, idea De Rossi. Sondaggio dell'Inter per Borriello
Altro giorno di mercato in casa Roma. In via di sviluppo la vicenda De Sanctis: i giallorossi iniziano a guardarsi intorno, si pens aa sommers. In dirittura d'arrivo la trattativa Gervinho: Sabatini vola a Londra per chiudere. Chiriches e Bueno in attesa, in uscita Osvaldo.
LIVE
20.45 - Possibile ritorno in Italia per l'ex giallorosso Leandro Greco. Il centrocampista dellOlympiakos ed ex Roma piace infatti a Livorno e Parma.
(gianlucadimarzio.com)
________________________________________
20.28 - Proseguono le trattative tra Roma e Arsenal per il trasferimento in giallorosso di Gervinho. Oggi il direttore sportivo Walter Sabatini ha incontrato la dirigenza del club inglese, cè una differenza di 2 milioni di euro tra richiesta e offerta. Le parti si aggiorneranno alla fine della settimana prossima, ma regna comunque lottimismo.
(gianlucadimarzio.com)
________________________________________
18.43 - Secondo l'emittente satellitare, sarebbe in corso un incontro tra Roma e Arsenal per Gervinho.
(sky sport)
________________________________________
17.00 - Marco Borriello lascerà la Roma, questione di giorni. La trattativa con il Genoa per lo scambio con Gilardino può riaprirsi, presto sviluppi. Ieri sera vi abbiamo parlato del sondaggio Inter. Un sondaggio molto interessato, semplicemente perché gli uomini mercato di Moratti potrebbero decidere di prendere un attaccante esperto che possa far crescere nel migliore dei modi Belfodil e Icardi. In attesa del ritorno a tempo pieno di Milito dopo il gravissimo infortunio. Saranno i giorni di Borriello...
(alfredopedulla.com)
________________________________________
16.00 - Il Valencia si muove sul mercato. Dal brasiliano Fred, a Postiga fino ad arrivare a Osvaldo. 20 mln è la cifra per il cartellino dell'italo argentino e al calciatore potrebbe essere proposto un contratto da 3,3 mln netti a stagione.
(marca.com)
________________________________________________
15.25 - Nei giorni scorsi il Gremio ha messo a segno un grande colpo, assicurandosi il difensore centrale Rhodolfo. Arrivato in prestito dal San Paolo, l'ex obiettivo di Juventus e Roma potrebbe favorire proprio le due compagini italiane in un'eventuale disputa per Bressan. Corteggiato anche da Napoli, Cska Mosca e Malaga, il 20enne potrebbe lasciare con maggiore facilità Porto Alegre anche se al momento è esclusa l'esistenza di trattative o di contatti ufficiali per il difensore, che di recente è stato in Italia insieme al suo agente Marcelo Lipatin per ritirare il passaporto italiano. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione,la richiesta iniziale del Gremio è fissata tra i 5 e i 7 milioni di euro.
(cm.it)
________________________________________________
15.10 - E' atterrato da pochi minuti, all'aeroporto Fiumicino di Roma, l'attaccante argentino Gonzalo Higuain. Ad attenderlo al terminal, tanti tifosi partenopei e curiosi; adesso il calciatore andrà a Villa Stuart per le visite mediche, in seguito volerà per Verona per essere a Dimaro già questa sera. - GUARDA LA FOTO SUL PROFILO TWITTER DI GIANLUCA DI MARZIO -
________________________________________________
14.45 - La trattativa per Gervinho tra Arsenal e Roma è sul punto di definizione: 6,9 mln di sterline (circa 8 mln di euro) la cifra su cui si sarebbero accordate le due società in seguito all'incontro di ieri.
Oggi avrà luogo un altro incontro per ultimare i dettagli; per quanto riguarda l'ingaggio da proporre al calciatore ivoriano, 2,7 mln è la proposta rivolta dai giallorossi all'attaccante.
(goal.com)
________________________________________________
14.00 - Alle 14 Reina è riapparso alla reception di Villa Stuart reduce dalla prova sotto sforzo. In compagnia del suo manager Quilon sta ora terminando le ultime formalità prima di lasciare la clinica romana. "Felice di avere ritrovato il tecnico che per 5 anni ha già conosciuto tra Spagna e Inghilterra, e col quale ha lavorato benissimo" ha fatto sapere Reina tramite Quilon. Intanto nel piazzale della clinica romana sono arrivati anche una decina di tifosi del Napoli che attendono il primo pomeriggio per vedere anche Gonzalo Higuain, atteso alle visite anch'egli, dopo avere perfezionato l'accordo con De Laurentiis.
(gazzetta.it)
________________________________________________
13.20 - Il nuovo portiere del Napoli, Pepe Reina, è arrivato alle 12.15 a Villa Stuart, a Roma, per sostenere le visite mediche. Ha rinviato la prima foto con una sciarpa del Napoli al collo preferendo prima sostenere i test. "Dopo le visite facciamo una foto", ha declinato l'invito di un tifoso con cortesia.
(gazzetta.it)
________________________________________________
12.50 - I due ultimi acquisti del Napoli, il portiere Pepe Reina e l'attaccante Gonzalo Higuain, svolgeranno oggi le rituali visite mediche, prima della firma del contratto con il club di Aurelio De Laurentiis, a Villa Stuart a Roma. Alle ore 13,30 sarà il turno dell'estremo difensore spagnolo e nel pomeriggio, intorno alle ore 16, il bomber argentino ex Real Madrid.
(adnkronos)
________________________________________________
12.40 - Morgan De Sanctis è sempre più lontano dal Napoli. Lex Udinese è in attesa di ricevere il via libera per recarsi a Brunico in ritiro con la Roma. Queste le sue dichiarazioni sul suo futuro, il portiere ha ribadito che tutta la verità salterà fuori da lui stesso con una lettera dedicata ai tifosi:
Sarà tutto chiaro a tempo debito, ora non posso sbilanciarmi perché la situazione è delicata e non voglio rompere certi equilibri. Sicuramente appena potrò scriverò io apertamente ai tifosi: glielo devo, abbiamo un ottimo rapporto e mi hanno dato tanto.
(napolicalciolive.com)
________________________________________________
11.55 - Borriello ha un contratto con la Roma fino al 2015. Il problema è lingaggio, visto che lattaccante percepisce quattro milioni netti a stagione e, nonostante gli apprezzamenti del tecnico Rudi Garcia, sembra destinato alla panchina nel caso in cui dovesse rimanere nella Capitale.
Ecco perché il club giallorosso, pur di liberarsi del lauto stipendio dellex giocatore del Milan (lultima stagione in rossonero fu nel 2010), sarebbe disposto a cederlo con la formula del prestito secco. LInter ci sta pensando seriamente, visto che Milito non ha ancora recuperato del tutto e i due nuovi acquisti Belfodil-Icardi non danno ancora sicure garanzie. Martedì a Milano cè stato un contatto tra Sabatini e i dirigenti nerazzurri: la trattativa avanza spedita.
(calciosport24.it)
________________________________________________
10.35 - Intanto De Sanctis continua ad allenarsi a Dimaro: il portiere azzurro è sceso in campo anche stamattina agli ordini di Rafa Benitez. Curiosità: De Sanctis è stato tra i più acclamati dai tifosi presenti
(calcionapoli24.it)
________________________________________________
10.30 - Fissate per le 12.30 le visite mediche a Villa Stuart per Pepe Reina
(sky sport)
________________________________________________
10.20 - Giornata di visite mediche per Pepe Reina. Già in mattinata, il portiere svolgerà a Villa Stuart i test fisici con il Napoli, prima di firmare il contratto e raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Dimaro.
(gianliucadimarzio.com)
________________________________________________
10.10 - Secondo l'emittente radiofonica, Reina dovrebbe sostenere le visite mediche già oggi alle 13.30. Si sbloccherebbe quindi l'affare De Sactis-Roma, con il portiere azzurro libero di accasarsi nella Capitale
(radio kiss kiss)
________________________________________________
9.15 - La Fiorentina cerca rinforzi per il centrocampo: la prima scelta resta Verratti anche se servono non meno di 12 milioni. Cifra, questa, indispensabile anche per tentare l'assalto anche a Nainggolan del Cagliari, già obiettivo viola da qualche settimana. L'ultima tentazione, però, porta a Daniele De Rossi, un big che negli ultimi tempi è sempre stato a un passo dal lasciare i giallorossi. Si tratterebbe di ulatro colpo da Champions.
(la nazione)
________________________________________________
9.00 - Vlad Chiriches è un difensore dall'indubbio potenziale che ha fatto molto bene con lo Steaua Bucarest e che in passato era stato seguito anche dal Milan. La sua valutazione è cresciuta parecchio fino a raggiungere i dieci milioni, ma i buoni rapporti con lo Steaua possono fare la differenza. Piace molto alla Roma, Garcia ne ha parlato a Sabatini. Ma il suo arrivo potrebbe dipendere da una cessione di Castan che non convince completamente: il mercato brasiliano è chiuso, vedremo se ci saranno altre opportunità. Lobont ha invitato Chiriches ad aspettare la Roma, Bruno Conti ha un grande rapporto con Becali. La Roma ci pensa per questa sessione di mercato, male che vada per gennaio. Pur sapendo che per Chiriches può scatenarsi un'asta.
(alfredopedullà.com)