Mercato 19/07/2013 16:55

Mercato Roma LIVE, UFFICIALE: Marcos firma con il Psg. Giallorossi pensano a Rami o Chiriches per la difesa. Arriva Ionut in prestito. Napoli, idea Osvaldo, J. Cesar verso l'Arsenal. Milan su De Rossi

LIVE

19.30 Marquinhos è un nuovo giocatore del PSG. Il difensore infatti ha firmato il contratto che lo legherà al club francese per cinque anni. Il brasiliano ha scelto il numero 5. "L'arrivo di Marquinhos è una vera soddisfazione per il Paris Saint-Germain. Essa segna il nostro impegno nel proiettarci nel futuro per costruire una delle più grandi squadre d'Europa ", ha dichiarato Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain

19.24 Tra domani e dopodomani potrebbe concludersi la trattativa che porterà Gonzalo Bueno all'As Roma. Per quanto riguarda Gervinho invece bisognerà aspettare la prossima settimana.

(sky sport)

19.20 Dopo la partenza di Marquinhos, la Roma torna a cercare un difensore centrale per sostituirlo. I due nomi più forti al momenti sono Adil Rami (francese classe '85 in forza al Valencia) e Vlad Chiriches (romeno classe '89 della Steaua Bucarest). Se dovesse partire anche i giallorossi potrebbero acquistarli anche entrambi.

(sky sport)

19.12 Secondo quanto riporta l'emittente satellitare la trattativa che avrebbe portato Julio Cesar al sarebbe sfumata non solo per la questione legata all'ingaggio ma anche per motivi familiari. Infatti il brasiliano preferirebbe rimanere a Londra, se non al Queens Park Ranger ormai retrocesso, all' di Arsene Wenger.

(sky sport)

19.06 Marquinhos è un giocatore del Paris Saint-Germain. Mancano solo i crismi dell’ufficialità, ma pochi minuti fa il difensore ha firmato il contratto che lo legherà alla società francese. Un accordo quinquennale, alla Roma andranno circa 35 milioni di euro.

(gianlucadimarzio.com)

17.54 TMW - Il direttore sportivo del Palermo, Nicola Amoruso, ha parlato della situazione di mercato di alcuni giocatori attualmente nel mirino della Roma: "Viviano? Lui e Sorrentino hanno tante attenzioni, ma Stefano sarà il titolare. Per Emiliano aspettiamo, le cose vanno a rilento. Hernandez-Roma? Puntiamo fermamente su di lui, non abbiamo preso nulla in considerazione ma sappiamo che muove l'attenzione di molti. Però non è in vendita, può fare la differenza e può servirci per risalire in A"

17.40 Dopo la firma che dovrebbe arrivare a momenti, l'ufficialità di Marquinhos al Psg potrebbe essere data già in serata

(gazzetta.it)

17.25 Gianluca di Marzio fa sapere tramite che nonostante il abbia rinunciato a Julio Cesar, appena chiuderà per un altro (Reina in pole position), verrà trasferito alla Roma

TWITTER GIANLUCA DI MARZIO

17.10 Il abbandona la trattativa per Julio Cesar. Determinante è stata la mancata volontà da parte del giocatore di ridursi l'ingaggio. Ora il club campano cercherà di portare alla corte di Benitez Pepe Reina, del Liverpool. Proprio in questa squadra l'allenatore aveva già avuto l'opportunità di allenarlo

(skysport)

17.08 Marquinhos ha superato le visite mediche con il Paris Saint Germain, risolti i piccoli problemi fisici rilevati in mattinata, il difensore brasiliano sta in questi minuti firmando il contratto con la squadra parigina

(skysport)

16.40 Il Milan non perde di vista . Il centrocampista giallorosso potrebbe essere infatti in partenza dalla capitale, considerato l'arrivo di Kevin e il fatto che sembri voler puntare su . C'è da superare l'ostacolo relativo all'ingaggio di 6 milioni netti annui, ma i rossoneri potrebbero tentare la classica operazione di spalmatura. però vorrebbe evitare di trasferirsi in Italia, qualora dovesse lasciare Roma, considerando l'interesse che hanno dimostrato per lui Real Madrid, Chelsea e Psg.

16.15 -  Ionut, rumeno classe '97, arriverà alla Roma in prestito con diritto di riscatto. E quanto riferisce la redazione del sito dedicato al calciomercato.

(tmw)

15.12 - Giallo Marquinhos in casa Psg. Il difensore questa mattina ha svolto le visite mediche col club francese, ma qualcosa non è andato. Secondo alcune fonti d’informazione, la trattativa sarebbe potuta saltare per un problema ai denti. In realtà, sembra che i valori delle analisi del sangue sono risultati alterati. Questo, perché il brasiliano ha subito un attacco influenzale durato circa 5 giorni. Sono in corso degli esami paralleli per verificare il tutto.

(gianlucadimarzio.com)

15.00 - Josias Cardoso, agente del brasiliano del QPR Julio Cesar, ha parlato del futuro del numero uno: "Per la trattativa di Julio Cesar in maglia azzurra mancano ancora i dettagli da definire, la scelta finale è nelle mani del presidente De Laurentiis. Non siamo arrivati ancora ad un accordo con la società azzurra sulla cifra dello stipendio del . Mi hanno fatto una proposta ma era troppo lontana da quello che percepisce oggi Julio come stipendio".

"Anche la Roma è interessata al ma resta la richiesta di qualche tempo fa, non ci sono sviluppi ulteriori. Non ci sono difficoltà economiche per il per accontentare Julio, sta a De Laurentiis fare le sue valutazioni. Stiamo lavorando a proposte di altri club ma non vogliamo mettere pressioni al che deve avere il tempo di decidere con calma".

(radio crc)

14.00 - Fino a qualche settimana fa il nome di Stephane Ruffier, numero uno del Saint Etienne, è stato tra i più accostati alla porta giallorossa. Il suo agente Patrick Glanz ha commentato la situazione:

“La questione è molto semplice: se la Roma è interessata e vuole davvero acquistare Stephane Ruffier, deve solamente andare dal Saint Etienne e fare la propria offerta. Per il momento non ci sono stati contatti concreti. Non posso dire altro”

(gazzettagiallorossa.it)

14.30 - In cerca dell'erede di Cavani, il vira su Osvaldo. Il club partenopeo già aveva cercato l'attaccante della Roma lo scorso anno, ma ora portarlo via dalla capitale sembra più facile.

(ilsussidiario.net)

13.40 - Julio Cesar sembrava ad un passo dal vestire la maglia del , ma il numero 1 continua a prendere tempo, con la Roma che quindi starebbe pensando ad un nuovo inserimento nella trattativa.

(sport mediaset)

13.00 - Dopo aver lasciato il ritiro di Riscone di Brunico e salutato via i tifosi della Roma, il brasiliano Marquinhos, ceduto al PSG, sta svolgendo le visite mediche nella clinica di Pitiè-Salpetriere. Si attende il comunicato ufficiale con le cifre della cessione: tra i 30 e i 35 milioni di euro.

12.20 - Laurent Blanc dà il benvenuto a Marquinhos. Queste le parole del tecnico del Psg in conferenza: "E' giovane, ha talento e grandi potenzialiità. E' la prova che il PSG fa acquisti anche pensando al futuro, è una garanzia per l'avvenire. E stato trattato a lungo dal PSG - le parole del tecnico francese - Adesso sta per concretizzarsi tutto".