Mercato 10/07/2013 13:54
Mercato Roma LIVE, fatta per Jedvaj. 5 milioni alla Dinamo Zagabria. Accordo col PSV per Strootman. Ag. Marquinhos: "Nessuna offerta". Garcia punta Gervinho, chiesto in prestito Maicon. Idea D'Ambrosio, Zenit su Osvaldo
Dopo l'arrivo del neo acquisto Benatia (a mancare è solo l'ufficialità), la Roma rimane impegnata su diversi fronti per completare la rosa in vista della prossima stagione.
LIVE:
23.50 La Dinamo Zagabria ha comunicato con una nota sul proprio sito ufficiale di aver concordato tutti i dettagli per il passaggio di Tin Jedvaj alla Roma. Il direttore sportivo Zoran Mamic ha fatto sapere che manca ancora il nulla osta della FIFA, necessaria perchè il giocatore è ancora minorenne, ma lautorizzazione al trasferimento arriverà entro un paio di giorni.
(gnkdinamo.hr)
22.30 C'è lo Zenit su Osvaldo: secondo quanto arriva dalla Russia la squadra allenata da Spalletti, in caso di fallimento nella trattativa per Vucinic, si tufferebbe sull'attaccante italo-argentino.
(izvestia.ru)
21.45 Osvaldo è pronto a lasciare la Roma. Le ultime davano i giallorossi decisi a cederlo in Premier League ma l'attaccante, in vista dei prossimi Mondiali, preferirebbe restare in Italia. Tra le italiane, potrebbe esserci il Napoli, costretta a cercare un sostituto di Cavani.
(sport mediaset)
21.20 Spunta un'idea nuova: è Danilo D'Ambrosio, nell'ultima stagione al Torino. L'esterno difensivo che può giocare sia a destra che a sinistra figura anche tra gli obiettivi del Genoa.
(tuttomercatoweb.com)
21.15 Secondo quanto riporta il portale brasiliano, il centrocampista del Santos, Arouca, sarebbe un obiettivo della Roma: il mastino della mediana piace anche al Metalist Kharkiv come confermato dal vice-presidente della società paulista, Odilio Rodrigues: "Sì, c'è stato un sondaggio degli ucraini, ma non vorremmo vendere i nostri migliori giocatori".
(lancenet.com.br)
20.40 L'arrivo di Strootman, affare da 18 milioni bonus inclusi, non chiuderebbe le porte e Gervinho che continua ad essere nel mirino della Roma. Non finiscono le operazioni sulla difesa: i giallorossi hanno fatto un'offerta per Chiriches allo Steaua Bucarest. Per la porta si aspetta De Sanctis con Sorrentino prima alternativa.
(sky sport)
19.40 Thiago Silva, attraverso il profilo Twitter di Cadu Machado, suo addetto stampa personale, precisa di non aver avuto contatti con il Barcellona e ricorda che ha un contratto in corso con il Paris Saint Germain. La situazione, indirettamente, potrebbe influenzare anche il futuro di Marquinhos.
19.30 Il ds del Palermo Giorgio Perinetti è stato intervistato in merito al futuro dei due portieri rosanero Viviani e Sorrentino. Queste le sue parole: "Sorrentino? Lo domandi a Sabatini... lo sa lui chi vuole prendere come portiere, io ho due portieri, la Roma dovrà sceglierne uno. Mi auguro scelga in tempi brevi, perché se c'è la possibilità di trattativa io devo anche sapere su chi posso contare. Non ho novità, lui mi dovrà dire eventualmente se sia interessato a qualcuno dei miei. La Roma dovrà fare una scelta in maniera abbastanza rapida, io non posso tenere portieri che si stanno allenando con noi sognando la Roma. Devo sapere cosa succede, è interesse anche mio saperlo. Se ci interpellano cercheremo di dialogare in maniera produttiva".
(vocegiallorossa.it)
19.00 Nonostante l'offerta della Roma di 17 milioni di euro Kevin Strootman continua ad allenarsi col Psv. Il giocatore potrebbe però raggiungere la capitale italiana entro questa settimana.
(ed.nl)
18.40 Giuliano Bertolucci, agente di Marquinhos, ha cercato di fare chiarezza sul futuro del difensore brasiliano. Queste le sue parole: "E' naturale che ci sia molto interesse nei suoi confronti ma al momento non è arrivata alcuna offerta ufficiale. E' vero che sono stato a Barcellona, ma non negli ultimi giorni e poi sono diversi i giocatori che gestiamo Marquinhos è comunitario, ha il passaporto portoghese".
(cm.it)
18.29 Tin Jedvaj puo considerarsi il secondo acquisto della Roma dopo quello di Benatia dallUdinese. Il difensore croato, dopo aver trascorso il pomeriggio a Trigoria, ha da poco ultimato la seconda parte di visite mediche al Campus Bio-Medico (la prima era stata svolta in mattinata al Policlinico Gemelli) e adesso attende solo il comunicato ufficiale da parte del club giallorosso per cominciare a tutti gli effetti la sua nuova avventura nella Capitale.
Alla Dinamo Zagabria, societa di provenienza del giocatore classe 95, dovrebbero andare 5 milioni di euro piu il 20% della cifra su una futura cessione.
(ansa)
18.20 Il Barcellona è sempre più vicino a Thiago Silva con cui avrebbe già trovato un accordo di massima. Per diretta conseguenza, il PSG volerebbe a Roma dove il club giallorosso è pronto a cedere Marquinhos ai parigini per una cifra vicina ai 30 milioni.
(sport.es)
18.08 Jedvaj è uscito dal Campus Bio Medico. Ora tornerà a Trigoria, dove ad attenderlo c'è il direttore sportivo della Dinamo Zagabria Mamic.
(rete sport)
17.55 Giornata calda per il mercato in casa Roma Queste le parole del giornalista Sky Luca Marchetti sulle trattatuve più calde
E' fatta per Jedvaj?
Il giocatore è a Trigoria e starebbe effettuando le visite mediche, quindi tutto farebbe pensare che l'operazione sia andata in porto. La considero una grande mossa da parte della Roma visto che molti parlano di questo giovane come un grande prospetto. Sabatini ha giŕ dimostrato l'anno scorso con l'acquisto di Marquinhos di avere un grande occhio per i giovani talenti, Jedvaj sarebbe la conferma. Inoltre la Roma in questo momento ha l'organico adatto per farlo crescere con tranquillità ed aspettare il momento buono per inserirlo stabilmente.
Sono arrivati due difensori, Benatia e Jedvaj, è piů probabile la partenza di Marquinhos?
Tutte le squadre di serie A hanno bisogno di vendere prima di acquistare. La Roma sta dimostrando di voler cedere solo i giocatori che non rientrano piů nei piani tecnici, come Osvaldo, ma di trattenere alcuni dei suoi giocatori piů appetibili in campo europeo come Pjanic e Lamela. Credo che lo stesso discorso valga anche per Marquinhos, ovviamente tutto dipende dalle offerte che arriveranno.
Situazione dei portieri?
La Roma potrà arrivare a De Sanctis solo se il Napoli riuscisse a prendere Julio Cesar. La distanza tra il club e il giocatore non è molta, potrebbe essere questione di ore. Le altre piste riguardano Sorrentino, al quale č interessato anche il Torino, e Viviano.
E' fatta per Strootman?
Non č fatta ma la Roma sta insistendo molto, l'operazione potrebbe chiudersi intorno ai diciotto milioni di euro. Il fatto che la Roma stia vagliando soprattutto nomi per il centrocampo, mi fa pensare che il maggiore indiziato ad andarsene sia Pjanic e non Marquinhos.
E' saltato la trattativa tra Roma e Genoa per lo scambio tra Borriello e Gilardino, ci sono margini per vedere Borriello alla Roma nella prossima stagione?
Non credo, soprattutto per una situazione ambientale. Anche se dovesse partire Osvaldo, che č molto probabile, credo che per Borriello ci siano poche probabilitŕ di rimanere.
(centro suono sport)
17.40 A Castel Volturno, sede del ritiro del Napoli, non è ancora arrivato Morgan De Sanctis, ma è possibile raggiungere il raduno fino alle ore 18. I calciatori stanno arrivando divisi in blocchi. Il Napoli continua a trattare Julio Cesar.
(radio marte)
17.35 Maicon può tornare in Italia. Ci pensa la Roma. La società giallorossa vorrebbe il terzino brasiliano ex Inter in prestito dal Manchester City, dove questanno non ha trovato molto spazio anche per colpa di alcuni problemi fisici. E lingaggio, qualora Maicon lo decurtasse, dovrebbe essere pagato in parte dal Manchester City.
(gianlucadimarzio.com)
17.20 Come riferisce l'emittente radiofonica Jedvaj sta svolgendo la seconda parte delle visite mediche al Campus Bio Medico.
(tele radio stereo)
17.18 La trattativa per portare Strootman in giallorosso è vicinissima alla chiusura ma non si chiuderà entro stasera
(sky sport)
17.15 Come riferisce su Twitter Rik Elfrink, giornalista del portale olandese Ed.nl, Kevin Strootman partirà per Hannover, a meno che non venga trovato un accordo oggi stesso tra Roma e Psv.
17.10 Il centrocampista classe 94 Andrea Cittadino saluta la Roma dopo dieci anni di trafila nel settore giovanile. Queste le parole di Lara Palmegiani, il suo agente.
Raccontaci la storia di Andrea Cittadino. Dieci anni con la Roma, vittoria dello scudetto con gli Allievi, la Coppa Italia con la Primavera e poi
E poi è finita la storia. Il contratto di Andrea è scaduto lo scorso 30 giugno e quando la Roma ci ha comunicato la propria volontà di non esercitare lopzione per il rinnovo biennale per noi è stato un fulmine a ciel sereno. Il ragazzo ci è rimasto molto male. Lui è entrato a Trigoria la prima volta a nove anni e ha vinto tutto quello che cera da vincere. Oltretutto Andrea era seguito da diverse società e si sarebbe potuto imbastire facilmente una trattativa per un prestito con diritto di riscatto. La Roma con questa operazione molto strana ci ha perso anche economicamente. Da un riscatto avrebbe potuto ricavarci almeno 70mila euro.
Ieri avete avuto un contatto anche con la Lazio.
Si, la Lazio ieri si è inserita in maniera molto concreta, manifestando il proprio interesse, ma formalmente non ci è stata ancora fatta la proposta di contratto.
Con quali società state trattando adesso?
Sono a Milano e tra qualche minuto mi incontrerò con il direttore sportivo del Feralpi Salo, un club militante in Lega Pro Prima Divisione. Al momento è la società in vantaggio su tutte le altre. Ma nelle ultime ore ho avuto tante telefonate di società interessate, quindi non posso dare la certezza matematica sul club con il quale ci accorderemo. Decideremo in base a quello che ci proporranno.
(cm.com)
17.00 E' stata la trattativa più entusiasmante, per rapidità e per come era stata blindata, degli ultimi mesi. Vi abbiamo raccontato tutto. La Roma voleva Jedvaj diverso tempo fa, ma l'offerta era stata ritenuta troppo bassa. A quel punto l'irruzione del Tottenham che aveva discusso anche i dettagli, senza ottenere la firma. Oggi, all'improvviso il vertice tra il presidente Mamic e Sabatini, l'apertura totale della Dinamo Zagabria verso la Roma. Un contropiede fulmineo, improvviso, inaspettato. Operazione superiore ai cinque milioni, manca poco per l'annuncio.
(alfredopedulla.com)
15.55 Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare Tin Jedvaj è già a Trigoria per firmare il contratto che lo legherà alla Roma. Il giovane difensore croato, che ha detto di si alla Roma e ieri sera ha rifiutato il Tottenham, si legherà al club giallorosso per cinque anni. Il giocatore ha svolto anche parte delle visite mediche Alla Dinamo Zagabria andranno 5 milioni, più il 20% della cifra della prossima cessione.
(sky sport)
15:20 - Una volta ceduto Osvaldo, la Roma si concentrerà su Gervinho, obiettivo numero uno per l'attacco. L'ivoriano, già allenato in precedenza da Rudi Garcia, ha lo stesso agente del tecnico giallorosso.
(sky sport)
15:10 - Secondo quanto riporta su Twitter Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport il difensore croato Jedvaj è in dirittura d'arrivo alla Roma. I giallorossi starebbero per chiudere con la Dinamo Zagabria per l'erede di Marquinhos.
14:20 - Jedvaj alla Roma, si può fare. Il presidente della Dinamo Zagabria Mamic in questi minuti si trova a Trigoria, si sta cercando una definizione per la trattativa. La Roma offre 5 milioni di euro, il giocatore è stato molto vicino al Tottenham ieri sera alle 20 ma la trattativa è saltata. Così, la società giallorossa si è fiondata nuovamente su di lui e ora si prova a chiudere.
(gianlucadimarzio.com)
13.35 - Il direttore tecnico del Psv, Marcel Brands, ha confermato che Roma e Psv sono a un passo dall'accordo per Kevin Strootman. "La Roma ci ha presentato un'offerta tra i 15 e i 16 milioni, adesso stiamo discutendo sui dettagli".
(foxsports)
13.15 - Clamoroso: la Roma al sorpasso per Jedvaj, difensore classe 1995 della Dinamo Zagabria. Il presidente Mamic è a Trigoria, sta parlando con Sabatini, operazione dai cinque ai sei milioni. Ora sì che sta per essere svolta Roma. Jedvaj era stato a Londra, ma senza firmare per il Tottenham. E la Roma si prepara al definitivo sorpasso...
(alfredopedullà.com)
12.34 - Rudi Garcia avrebbe gia' individuato il sostituto ideale di Osvaldo, e' il centravanti dell'Arsenal Gervinho. La Roma spera di arrivare all'attaccante ivoriano, acquistato dai Gunners nell'estate 2011 per circa 13 milioni di euro, con la formula del prestito con diritto di riscatto. La trattativa non si annuncia semplice anche per l'alto ingaggio dell'attaccante che nell'ultima stagione ha segnato 5 reti in 18 presenze. Ma se all'Emirates stadium arrivera' - come da previsioni - Gonzalo Higuain dal Real Madrid, Arsene Wenger potrebbe agevolarne l'uscita.
(dailymail.co.uk)
12.25 - Sabatini non abbandona lidea di portare a Roma giovani prospetti da fra crescere in casa. Uno di questi è il giovanissimo Abner Felipe Souza de Almeida, classe 1996, terzino sinistro del Coritiba e del Brasile U17. Secondo quanto si apprende, il ds del club sarebbe già a Roma per trattare con Sabatini la cessione del giovane terzino.
(sky sport)
12.20 - La Roma cerca il portiere. E le prossime ore saranno caldissime. La società giallorossa aspetterà De Sanctis fino a domani mattina, altrimenti prenderà Sorrentino dal Palermo. Il Napoli non cede De Sanctis se non trova laccordo con Julio Cesar. La società azzurra sta parlando col brasiliano, ma sembra difficile che stasera si possa giungere ad unintesa. Intanto, a centrocampo la Roma si avvicina sempre di più a Strootman. Anche oggi ci sono stati contatti col Psv, si sta limando la distanza. Il club olandese chiede circa 20 milioni di euro, ma in queste ore si sta trattando.
(gianlucadimarzio.com)
12.20 - Strootman alla Roma, operazione avviata verso la chiusura. Il Psv ha ridotto la richiesta iniziale, la trattativa si può chiudere per 17 milioni di euro. E al giocatore andranno circa 2,2 milioni di euro allanno.
(gianlucadimarzio.com)
12.10 - La Roma cerca il portiere. E le prossime ore saranno caldissime. La società giallorossa aspetterà De Sanctis fino a domani mattina, altrimenti prenderà Sorrentino dal Palermo. Il Napoli non cede De Sanctis se non trova laccordo con Julio Cesar. La società azzurra sta parlando col brasiliano, ma sembra difficile che stasera si possa giungere ad unintesa. Intanto, a centrocampo la Roma si avvicina sempre di più a Strootman. Anche oggi ci sono stati contatti col Psv, si sta limando la distanza. Il club olandese chiede circa 20 milioni di euro, ma in queste ore si sta trattando.
(gianlucadimarzio.com)
12.00 - La Roma e Kevin Strootman sono più vicini: il Psv ha già monetizzato parecchio dalle sue cessioni, la parte fissa del suo cartellino è scesa a 15 milioni, ma si discute su bonus. Intanto non si perdono di vista gli sviluppi legati al caso Nainggolan, ma i giallorossi hanno prima bisogno di vendere.
(gazzetta.it)
11.54 - Ore decisive per il trasferimento di Kevin Strootman alla Roma. Le parti sono sempre più vicine, la trattativa è in dirittura darrivo. Il centrocampista già nei giorni scorsi aveva accettato la destinazione, e i giallorossi adesso stanno stringendo col Psv.
(gianlucadimarzio.com)
10.55 - Sembra sempre più vicino il centrocampista olandese, Kevin Strootman, alla Roma. Il Psv ha chiesto 20 milioni di euro ma la società giallorossa vorrebbe chiudere a meno. L'agente, Chiel Dekker, ha parlato del suo assistito: "Sappiamo dell'interesse e delle chiamate avvenute tra Psv e Roma per Strootman, ma entreremo ufficialmente in azione quando Marcel Brands ci dirà che i due club sono definitivamente d'accordo".
(telegraaf.nl)