Mercato 30/07/2013 17:21
Mercato Roma LIVE: Borriello dice 'no' al Malaga, salta lo scambio con Gilardino. Dall'Inghilterra: lotta a tre per Fischer. Idea Diego Costa per l'attacco. Con Thohir l'Inter può tornare su Osvaldo
La Roma è a Kansas City per la tournée americana mentre il ds Walter Sabatini continua le operazioni in entrata e uscita del mercato giallorosso.
LIVE:
20.00 - L'Inter resta un'opzione valida per Pablo Daniel Osvaldo. Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, il club nerazzurro si è informata sulla situazione dell'attaccante italoargentino e, nel caso in cui andasse a buon fine l'ingresso di Erick Thohir in società, il club di Via Durini potrebbe pensare seriamente al numero 9 giallorosso.
(sky sport)
19:50 - Il tecnico del Genoa Fabio Liverani ha parlato di Alberto Gilardino: «Si parlava di un interesse del Napoli prima dellarrivo di Higuain, o di uno scambio con la Roma con Borriello, ipotesi che però come ha detto il presidente è tramontata, per cui Gilaresta e siamo contenti così Ha grande voglia di fare bene e grande spirito inoltre è molto amato dai compagni di squadra - ha raccontato Liverani a margine dell'allenamento -. Lui stesso ha ribadito di voler rimanere qua e giocare questa stagione nel Genoa, in questo momento non c'è altro da dire», conclude il tecnico dei grifoni, che sul mercato ha dichiarato: «Manca sicuramente un esterno alto d'attacco e lo prenderemo»
19.00 - Marcio Rivelino, agente di Marquinho, è tornato a parlare delle voci che vogliono l'Inter sulle tracce dell'esterno brasiliano: Fino ad ora nessuno della Roma mi ha contattato per parlare di una possibile cessione di Marquinho,al momento non cè nulla è resta a Roma. Quello che posso dire è che il mio assistito ha un contratto con la Roma, se succede qualcosa tra i due club,ascolteremo leventuale proposta e sceglieremo il meglio per Marquinho.
(romagiallorossa.it)
17.30 - Victor Becali, agente di Vlad Chiriches, ha parlato delle voci che vogliono vicino al Tottenham il suo assistito, accostato in passato alla Roma: "Anche qui in Romania parlano in televisione di questa storia. Ma la verità è che, finora, né io né la Steaua abbiamo ricevuto offerte dal Tottenham. Oggi i dirigenti del club sono tutti a Tbilisi per seguire la squadra che sarà impegnata contro la Dinamo nei preliminari della Champions League. E' una gara importantissima, la testa è solo sul campo. Da domani parleremo di mercato"
17.00 - Un romeno per il Tottenham. La società inglese infatti sta per chiudere col difensore della Steaua Bucarest Vlad Chiriches, seguito in passato anche dalla Roma. Loperazione si chiuderà sulla base di 8 milioni di euro, e verrà definita nei prossimi giorni anche nei dettagli. Chiriches vola in Premier League.
(gianlucadimarzio.com)
16.30 - La Roma è pronta a competere con il Manchester United e il Chelsea per la stella dell'Ajax Viktor Fischer. Il 19enne, legato al club olandese da un contratto con scadenza nel 2017, ha segnato 10 gol in 23 partite di campionato, vincendo il titolo nella scorsa stagione.
(talksport.co.uk)
16.20 - Gli intermediari del Malaga sono a Trigoria per discutere il prestito di Marco Borriello. Presente anche Lucci. Il calciatore non sarebbe convinto della soluzione. Se dovesse saltare l'affare, l'attaccante potrebbe raggiungere i compagni giallorossi negli Usa, già dalle prossime ore. Saltato lo scambio con il Genoa che avrebbe coinvolto anche Alberto Gilardino
(sky sport)
16.10 - Se dovesse partire Osvaldo, la Roma si concentrerebbe sul ruolo dell'attaccante. Un'idea è Diego Costa dell'Atletico Madrid ma non si esclude una sorpresa in Italia. Pjanic sembra destinato a rimanere in giallorosso, complice la stima del tecnico Rudi Garcia.
(sky sport)
14.00 - Borriello al Genoa, Gilardino alla Roma. Un tormentone, e si continua a trattare. Nella giornata di ieri era previsto un summit tra Walter Sabatini ed Enrico Preziosi, incontro che è stato spostato ad oggi. I due attaccanti intanto continuano ad allenarsi con le rispettive squadre, anche se Borriello non è stato convocato per la tournée negli Usa proprio alla luce delle vicende di mercato che potrebbero riguardarlo.
(gianlucadimarzio.com)
13.00 - Miralem Pjanic: il bosniaco piace molto a Rudi Garcia ma anche al PSG e al Barcellona. Intanto, per Gervinho, bisogna prima sbloccare la situazione legata a Pablo Daniel Osvaldo. In conclusione dalla Spagna giungono voci di un interessamento per Leandro Castan, da parte del Chelsea di Josè Mourinho.
(alfredopedulla.com)
12.55 - Ivan Piris, lìex terzino destro della Roma della scorsa stagione, sarebbe vicinissimo al trasferimento al Boca Juniors. Il nazionale paraguaiano ha infatti dichiarato espressamente: Sarebbe un onore giocare nel Boca. Domani potremmo chiudere loperazione.
(el clarin)
12.45 - E' un giocatore in uscita. La Roma ha un centrocampo foltissimo, Marquinho quindi è considerato un esubero e la società lo sta proponendo a diverse squadre e potrebbe parlare con l'Inter di Marquinho. Ai nerazzurri il giocatore interessa, è un calciatore di movimento. Il club milanese intanto farà una chiacchierata con la Roma per capire se si possa provare a prendere Marquinho subito in attesa che arrivi un altro centrocampista. Possibili novità in giornata perché è previsto un incontro tra le due società
(sky sport)
12.40 - Corteggiato da Roma e Monaco, il centrocampista del Manchester United Nani avrebbe chiesto un ultimo colloquio con David Moyes prima di decidere il suo futuro. Il centrocampista portoghese sia ormai sempre più lontano dai 'Red Devils'. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
(the sun)
12.15 - Non ci sono le basi e mai ci sono state per poter fare quest´affare. Borriello ha difficoltà legate al suo ingaggio e noi abbiamo Gilardino che ha fatto benissimo a Bologna e probabilmente andrà ai Mondiali, quindi cadiamo in piedi. Prendiamo il suo ritorno con grande entusiasmo e siamo felici così. Queste le parole di Enrico Preziosi sul possibile scambio con la Roma.
(radio sportiva)
11.55 - Queste le parole di Victor Becali, agente di Vlad Chiriches, il difensore rumeno classe '89 che interessa alla Roma: "Milan e Tottenham sul mio assistito? I rossoneri sono venuti a vederlo giocare almeno cinque o sei volte, quindi penso che si possa tranquillamente ammettere che un interesse ci sia. Però con loro non abbiamo mai parlato di soldi, e, visto che siamo in pieno mercato, se qualcuno vuole un giocatore deve affrontare anche quell'argomento. Il Tottenham, invece, almeno a me non l'ha mai richiesto. Se è vero che ci sono più possibilità che parta in caso di superamento dei preliminari di Champions? Questo è almeno quello che dice la Steaua. Di sicuro il club attenderà almeno il risultato del doppio incontro con la Dinamo Tbilisi prima di prendere una decisione".
(alfredopedulla.com)