Mercato 18/07/2012 12:53
Mercato Roma, Destro ad un passo dai giallorossi. Preziosi: "Abbiamo l'accordo, vediamo se il Siena accetta la nostra offerta". Sabatini: "Con Mattia il nostro attacco sarebbe ancora più forte". Fenucci: "C'è una bozza di spesa"
.jpg)
Sabatini è volato questa mattina a Milano per definire gli ultimi dettagli della trattativa che porterebbe la punta Under 21 alla corte di Zeman.
23.55 La Juventus, altra pretendente per Mattia Destro, starebbe continuando a lavorare per l'attaccante, nonostante il vantaggio della Roma
(sky sport)
23.05 Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, all'uscita da un noto ristorante milanese, è stato avvicinato da alcuni cronisti, che lo hanno interpellato sulla trattativa per Destro. "Abbiamo già un accordo con la Roma, abbiamo fatto un'offerta al Siena, vedremo se l'accetteranno", la riposta del patron rossblù
(sky sport)
19.21 - Bocche cucite. Dopo lincontro tra Sabatini e Fenucci, dirigenti della Roma, e gli agenti di Mattia Destro, Vigorelli e Contratto. Nessuna dichiarazione ufficiale, solo una battuta di Sabatini: Il nostro attacco è già forte così, ma con Destro sarebbe ancora più forte, ha detto sorridendo. In realtà, le sensazioni emerse dal primo contatto vero e proprio tra gli agenti di Destro e la Roma sono positive. Le parti sono vicine, ora bisogna aspettare il passo definitivo per la risoluzione della comproprietà tra Genoa e Siena. Sensazioni positive, sempre più giallorosse...
(gianlucadimarzio.com)
19.19 - Nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali. Per gli agenti è stato un incontro interlocutorio. Sabatini si è lasciato andare ad una battuta, sorridendo: "Il nostro attacco è già forte così, ma con Destro diventerebbe ancora più forte". L'impressione è che l'incontro sia stato positivo. Non è previsto per ora nessun incontro a breve. Adesso si aspetta un accordo tra Siena e Genoa.
(sky sport)
19.00 Dopo un'ora e mezza, si è concluso l'incontro tra i dirigenti della Roma (il d.s. Walter Sabatini e l'a.d. Claudio Fenucci) e gli agenti di Mattia Destro, Vigorelli e Contratto. Dalle prime indiscrezioni filtrate, sembra che sia stato un incontro molto proficuo. All'uscita ha così commentato Vigorelli con i giornalisti: "L'accordo ancora non c'è, vediamo, ma ci può essere sempre, in ogni momento". Un chiaro messaggio di ottimismo, confermato qualche minuto dopo anche dal d.s. della Roma Walter Sabatini: "Io ho un attacco già forte così, ma con Destro diventerebbe ancora più forte". A chiudere, poi, il commento dell'a.d. giallorosso Fenucci: "Sono contento sempre, quando spendo e quando non spendo. Una bozza di spesa? Sì, abbiamo messo in piedi una bozza di spesa". Le parti si riaggiorneranno, forse già domani. Difficile a questo punto pronosticare quando Destro diventerà un giocatore della Roma, ma tutti i segnali vanno nella stessa direzione: la Roma è davvero vicinissima all'accordo col giocatore, dopo aver ottenuto il via libera da Genoa e Siena. Va detto che quest'ultimi due club sono ai dettagli per definire la proprietà del centravanti dell'Under 21, al momento in comproprietà: tutta lascia supporre che a breve diventerà un giocatore del Genoa e poi Preziosi lo venderà alla Roma. Sia ai liguri sia ai toscani andranno contropartite tecniche dal club capitolino.
(gazzetta.it)
18.34 - Siena e Genoa non hanno ancora un accordo definito. Intanto la Roma però continua a trattare con gli agenti il contratto di Destro.
(sky sport)
18.14 - Si entra nel vivo. Nellalbergo dove ci sono Walter Sabatini, ds della Roma, e lad giallorosso Fenucci, sono arrivati poco fa anche gli agenti di Mattia Destro. Dopo lincontro con Preziosi, si parlerà quindi anche del contratto di Destro. Prime bozze di cifre, primi approcci tra le parti. Vigorelli e Contratto, procuratori dellattaccante, sono adesso a colloquio con Sabatini e Fenucci.
(gianlucadimarzio.com)
18.07 - Presente anche l'amministratore delegato della Roma, Fenucci, il dirigente giallorosso ha potere di firma.
Preziosi sembra aver lasciato l'incontro, ciò farebbe pensare che Sabatini e gli agenti stiano mettendo nero su bianco sul contratto del giocatore.
(sky sport)
17.53 Potremmo essere sul punto di chiudere uno dei tormentoni di quest'estate. Mattia Destro è infatti ad un passo dalla firma con la Roma. Nell'albergo milanese dove, poco dopo le 17, è iniziato il summit tra il Genoa e la Roma (presenti il presidente rossoblu Enrico Preziosi ed il d.s. giallorosso Walter Sabatini) sono piombati anche gli agenti del centravanti, Vigorelli e Contratto. Alla domanda dei giornalisti: "Allora si chiude?", Contratto - sorridendo - ha risposto: "Te lo dico appena scendo". Ore decisive: potremmo essere vicinissimi alla firma.
(gazzetta.it)
17.38 E' terminato l'incontro tra i dirigenti del Siena ed i procuratori di Destro. Continua il vertice tra il Ds della Roma, Walter Sabatini, ed il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Il centravanti è molto vicino al trasferimento in giallorosso.
(gazzetta.it)
17.37 - Incontro in corso. Walter Sabatini, ds della Roma, sta vedendo in questi minuti Enrico Preziosi, presidente del Genoa. Un incontro in cui si parla, naturalmente, di Mattia Destro. Per lattaccante però laffare non è ancora chiuso, le parti stanno discutendo. In attesa di novità
(gianlucadimarzio.com)
17.19 - Si sta svolgendo in queste ore l'incontro tra il Presidente del Genoa, Preziosi e il direttore sportivo giallorosso, Sabatini. I due stanno cercando la soluzione migliore per portare Destro alla corte di Zeman.
(sky sport)
17.18 Ore decisive per il trasferimento di Mattia Destro alla Roma. Mentre il Siena sta incontrando gli agenti del centravanti, nel centro di Milano, si è mosso in parallelo anche il direttore sportivo dei giallorossi, Walter Sabatini, che in un albergo di Milano sta definendo l'acquisto con il presidente del Genoa, Enrico Preziosi. Evidentemente Genoa e Siena, durante l'incontro del primo pomeriggio, hanno sbloccato l'empasse legato alla proprietà del cartellino. Adesso la Roma si sta giocando il rush finale.
(gazzetta.it)
15.19 - Il meeting a tre tra Roma, Siena e Genoa è concluso. Massimo Mezzarona ha rilasciato alcune dichiarazioni all'uscita dell'hotel Hilton: "Con il Genoa è stato un incontro cordiale, ma non è stato raggiunto alcun accordo. Da romano è chiaro che spero che vada alla Roma".
(tmw)
14.50 - Secondo quanto riportato dall'emittente radiofonica romana, i giallorossi avrebbero pronto un contratto quadriennale per Mattia Destro. Per il giovane attaccante in comproprietà tra Siena e Genoa l'ingaggio partirebbe da 1,5 milioni di euro fino a 2,5 per l'ultima stagione
(trs)
13.50 - Il presidente del Siena Massimo Mezzaroma e quello del Genoa Enrico Preziosi stanno parlando del futuro di Mattia Destro all'Hilton di Milano. Sta raggiungendo l'hotel anche Walter Sabatini, in quello che potrebbe essere l'incontro decisivo per il futuro dell'attaccante di Ascoli Piceno
(sky sport)
11.20 - Massimo Mezzaroma, presidente del Siena, club che detiene la metà del cartellino di Mattia Destro, ha rilasciato alcune dichiarazione all'entrata degli uffici della Lega Calcio a Milano. Queste le sue parole: "Spero che Destro vada alla Roma soprattutto per avere una buona contropartita, ma non e' ancora il momento per parlarne. Oggi parlerò con Preziosi. Comunque restano in piedi ancora tutte le ipotesi. Anche il Milan e l'Inter."
Anche il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha parlato della situazione di Destro. I rossoblù detengono l'altra metà del cartellino della giovane punta: "Destro giocherà nel Siena o nella Roma". Quando gli riferiscono le dichiarazioni del presidente del club toscano Massimo Mezzaroma, aggiunge: "Se Mezzaroma spera che Destro alla fine sarà giallorosso, allora farò di tutto perchè resti al Siena. Se Destro dovesse però tornare al Genoa, io lo venderei alla Roma"
(sky sport)
8.00 - Intanto, anche l'ex allenatore giallorosso Luciano Spalletti ha messo gli occhi su Destro. Il tecnico dello Zenit sta puntando diversi giocatori italiani per rinforzare la squadra. Secondo quanto riportato dalla stampa russa, l'allenatore starebbe pensando a Pazzini, Gilardino, Quagliarella, Pepe e anche Mattia Destro, l'attaccante in comproprietà tra Genoa e Siena che la Roma sta seguendo da tempo.
(tvoi dien)
L'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani ha scherzato su Destro raccontando un aneddoto della cena con Preziosi. "L'altra sera lo ha chiamato Sabatini, quando ho risposto io, gli è venuto un colpo" ha raccontato, rassicurando poi: "A parte gli scherzi, noi non disturberemo la Roma su Destro".
(sky sport)