Mercato 31/05/2012 15:59
Mercato Roma, ag. Insigne: "Zeman lo porterebbe con sé ovunque"
In questo momento nulla e certo pero ci sono una serie di alternative da prendere in considerazione. La prima su tutte e il calcio Napoli che dovra valutare se farlo rientrare oppure fargli fare esperienza altrove. So che Zeman ha talmente tanta stima e ammirazione per il mio assistito che porterebbe portarlo con se ovunque, anche alla Roma. Poi, ci sarebbe da capire se la Roma volesse prendere in considerazione il confronto con il Napoli. Il Napoli dovra stilare il suo programma e prima che cominci il ritiro la societa dovra fare chiarezza e decidere se far rientrare Insigne o se farlo giocare altrove.
Il suo stipendio? Nel momento in cui lo stipendio e stato determinato, era giusto rispetto a quello che Lorenzo offriva prosegue il procuratore -. Poi, il ragazzo e migliorato ed ora e sulla bocca di tutti. Se il Napoli fara le valutazioni giuste non credo che ci saranno problemi nel rideterminare un accordo. Se poi la societa vorra trattarlo come un ragazzo della Primavera il discorso cambierebbe, ma questultima ipotesi non credo sia proprio da prendere in considerazione. importante, nel caso in cui si decidesse di far rientrare Insigne, che attorno a lui ci fosse fiducia. Per un ragazzo la fiducia e fondamentale. Nel caso in cui limpatto fosse negativo, Insigne deve sapere di poter ritornare sulla retta via. Lorenzo e un ragazzo che non ha timore di affrontare le problematiche e sa bene che se dovesse arrivare a Napoli non avrebbe il posto da titolare.
(radio crc)
Il procuratore del talento del Pescara è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica.
"Insigne è tutto del Napoli. C'era un'intesa con il Pescara, non scritta, se Zeman fosse rimasto a Pescara, ci sarebbe state delle ottime possibilità di una sua permanenza in Abruzzo anche in Serie A.
Al momento, al Napoli nessuno ha avanzato una proposta ufficiale, quindi è difficile pensare quanto costi, perché, il prezzo lo fa l'offerta. Altrimenti dovremmo basarci sulle valutazioni standard di giocatori di quell'età e di quel calibro. Insigne può essere considerato alla stregua di El Shaarawi, di Gabbiadini, giocatori giovani che oggi per leggi di mercato non scritte non arrivano comunque a costare 15 milioni di euro.
A giorni vedrò il Napoli, ieri Mazzarri ha pianificato il futuro con De Laurentiis, nell'incontro capiremo quali siano le loro intenzioni.
Lorenzo con Zeman ha acquistato consapevolezza delle sue potenzialità. Zeman fa restare umili i ragazzi che allena, abbinando impegno e lavoro, un capitale che Insigne si porterà dietro per tutta la vita. Insigne un giorno vorrebbe vestire la maglia del Napoli, dove è cresciuto, ma è normale che per lui seguire Zeman sarebbe gradito, a maggior ragione se Zeman andasse a Roma, che è una piazza importante".
(trs)