Mercato 05/01/2012 21:37
Mercato Night LIVE, Pizarro-Juve: domani incontro tra Bozzo e Sabatini. Per i giallorossi ipotesi Iaquinta. Leonardi (dg Parma): "Okaka ci interessa"
22.00 Pietro Leonardi, direttore generale del Parma, ha parlato di Stefano Okaka, attaccante della Roma in scadenza di contratto e accostato ai ducali nelle ultime settimane. "È un giocatore di grande prospettiva, ci interessa. Potrebbe interessarci. Ma dipenderà da come si evolverà il mercato anche sul fronte uscite. Sicuramente è un giocatore interessante".
(tmw)
21.50 Il presidente del Parma Tommaso Ghirardi si è espresso sul mercato dei ducali, in particolare sui romanisti Stefano Okaka, Marco Cassetti e Fabio Borini (per quest'ultimo nella giornata di oggi è circolata la notizia di un accordo per il riscatto in favore dei giallorossi). Okaka in futuro potrebbe rientrare nei nostri piani - ha dichiarato Ghirardi - è giovane e motivato. Cassetti e Motta? Li conosco bene ma sulla fascia destra noi abbiamo già Zaccardo, un giocatore molto importante che ci dà tanta qualità. Speriamo in estate di poter tenere almeno uno tra Borini, Giovinco ed Obi, due li abbiamo in compartecipazione"
(sportmediaset)
20.35 David Pizarro torna in Cile per gravi problemi familiari ma la circostanza non cambierà nulla nell'operazione che dovrebbe portarlo alla Juve nel giorno in cui i bianconeri si divertono nell'amichevole di Riad battendo 7-1 l'Al Hilal col ritorno al gol di Del Piero. Pizarro è sempre più vicino al passaggio in bianconero: le due squadre sono d'accordo su un prestito oneroso fino a giugno più eventuale prolungamento per un anno, l'ultimo del contratto in giallorosso; il giocatore è già d'accordo con la Juve, rimangono da definire le modalità del divorzio dalla Roma e per questo domani il procuratore Bozzo si vedrà a Roma con Sabatini. La fumata bianca sembra vicina. Resta solo da capire se la Roma vorrà contropartite in denaro, oppure, dopo l'infortunio di Osvaldo, con il bisogno urgente di un attaccante, le chieda giocatori, con un nome su tutti, il bianconero Amauri. Ma spunta anche quello di Iaquinta, che sembra finalmente guarito e disposto a valutare le offerte in uscita.
(ansa)