Mercato 25/07/2011 17:14
MENEZ: "Lasciare la Roma mi dispiace un pò, ma questa è una scelta per la mia carriera"

«Ringrazio tutti, soprattutto i tifosi», ha detto ancora Menez. Alla domanda se per lui la Roma restasse per lui un bel ricordo, il calciatore ha risposto: «Sì». Intervenendo poco prima in conferenza stampa, Menez ha anche ringraziato i dirigenti della Roma «con cui - ha detto - tutto è andato sempre bene».
Secondo la stampa i nuovi proprietari del Qatar, che a fine giugno hanno acquistato il PSG, hanno sborsato per Menez otto milioni di euro più un milione di bonus in caso di qualificazione in Champions League. A Parigi, l'ex romanista si è anche detto «onorato di passare nella squadra parigina. Per me è un onore e un piacere, spero di dare lo stesso piacere ai tifosi».
«Sono onorato di passare in un club come il Paris Saint-Germain. Spero di dare qualcosa di importante ai tifosi». Jeremy Menez si presenta come nuovo calciatore del Paris Saint-Germain, con cui ha firmato un contratto triennale, in una conferenza stampa in cui era presente anche Blaise Matuidi, centrocampista proveniente dal Saint-Etienne. Menez non è più un giocatore della Roma, che, secondo la stampa transalpina, avrebbe incassato 8 milioni di euro più uno di bonus in caso di qualifcazione della squadra parigina in Champions League.
Sul suo passato in Italia, il francese dice di avere delle dichiarazioni positive: «Lasciare la Roma mi dispiace, ma questa è una scelta che ho fatto per la mia carriera. Ringrazio tutti, soprattutto i tifosi: quest'esperienza rimane un ricordo positivo. Un grazie va anche ai dirigenti». Sul suo approdo al Paris Saint-Germain, Menez ha spiegato: «Mi ha convinto il progetto del Psg, anche se avevo altre offerte. Questo progetto è davvero interessante e non ho esitato un secondo per rispondere positivamente alla dirigenza. Il club vuole andare lontano in Champions League e avere una grande squadra, un buon traguardo che voglio avere nella mia carriera».
L'ormai ex giallorosso ha spiegato anche dei dettagli sulla trattativa: «Quando è stato il primo contatto? I primi approcci risalgono a giugno. Quando sono iniziate le trattative, Leonardo stava arrivando alla guida del club. Il Paris Saint.Germain può competere con grandi club. Ci sono stati momenti difficili, ma ora c'è un rinnovamento generale. La squadra lo scorso anno ha ottenuto buoni risultati», ha concluso Menez.