Mercato 28/06/2011 13:18

Mercato Roma, Rafael: "Sarebbe fantastico giocare nel campionato italiano"

Sei felice che il tuo nome sia finito sull’agenda di e Roma?

"Devo dire che quando si gioca in una squadra con grandi tradizioni che fa anche risultati, si acquisisce una visibilità molto grande. Sicuramente il fatto di possedere il passaporto portoghese è un’arma in più, però la cosa fondamentale è far parte di una squadra importante e riuscire a scrivere il proprio nome nella storia del club".



Ti piacerebbe giocare in Italia un giorno?

"Sarebbe fantastico, il calcio italiano è il top nel mondo. Le squadre italiane sono molto rispettate e temute nelle competizioni europee e sono difficili da battere."

Taffarel, Julio Cesar, Doni, Julio Sergio: molti portieri brasiliani hanno fatto bene in Italia. Ti senti pronto per essere il prossimo?

"(Sorride, ndr) Sicuramente in Italia c’è una buona tradizione e una buona storia con i portieri brasiliani."