Mercato 22/06/2011 15:01

Mercato Roma, Lucchesi (dg. Pescara): "Verratti? Ne abbiamo parlato con i giallorossi. L'ideale sarebbe mandarlo in prestito un anno"

"Per ora abbiamo avuto un contatto con la società giallorossa, ma è il tipico abboccamento che si fa all’inizio di ogni trattativa, anche se ancora non si può parlare di vera e propria trattativa. Di manifestazioni d’interesse per il ragazzo ne abbiamo avute tante, visto e considerato che è uno dei migliori talenti in assoluto della sua età.”



La partenza di Verratta è scontata? “E’ evidente che lui abbia aspirazioni di giocare in club importanti e, da questo punto di vista, noi siamo disponibili ad assecondarlo. Di fronte, quindi, a un’offerta adeguato, saremo disposti a cederlo.”

Ora che è arrivato Zeman, qualche giocatore 'giovane' della Roma può interessare? Guardi, siamo contentissimi della scelta fatta, perché riteniamo Zeman un grandissimo tecnico. Fino a ieri sera, però, non l’avevamo ancora preso e, come può ben capire, non abbiamo avuto modo di parlare di mercato. La Roma, ovviamente, ha una Primavera eccellente e piena di talenti, che potrebbero fare al caso nostro. Detto questo, se ci sarà modo, ne parleremo con chi di dovere.” 

(forzaroma.info)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE



Il del , intervenendo in esclusiva a Unico Grande Amore, ha aggiunto:

"Abbiamo creduto alla possibilità di essere promossi in Serie A perché abbiamo avuto anche dei match point durante la stagione che non abbiamo sfruttato in pieno. Il tema della programmazione per il è fondamentale, da qualche anno si sono poste le basi per una risalita nel calcio che maggiormente compete a questa piazza.

Nei prossimi due giorni verranno esposti i piani per le prossime stagione. Anch'io in base a quello che ci diremo trarrò le conclusioni per la mia posizione. è una piazza importante, senza nulla togliere alle altre realtà rappresenta calcisticamente gran parte della regione. Abbiamo una media spettatori molto alta, è giusto dare alla gente ciò che merita. Le mie indecisioni sul mio futuro non sono legate alla scelta dell'allenatore, ma nascono un paio di mesi fa. Ho scommesso su me stesso quando sposai il progetto ripartendo dalla Serie C volendo contribuire a una nuova ascesa fino alla Serie A. A stagione in corso c'è stata una piccola frenata, legata ad alcune problematiche con i soci. Il primo anno abbiamo fatto ottime cose. Ora bisogna capire come si imposterà l'immediato futuro. Tutto con la massima serenità, che ha sempre contraddistinto il nostro rapporto.

Seguo le vicende della Roma sempre con grande attenzione. Ho colto un grandissimo messaggio, un messaggio molto significativo l'aver fissato nel 17 giugno la data della riunione organizzativa per la nuova Roma. A dieci anni esatti dall'ultimo scudetto.

Verratti è un diciottenne che da due anni è costantemente in prima squadra, ha giocato venti-venticinque partite nell'ultimo campionato. Fa parte, insieme a El Shaarawi, della schiera dei tre migliori giovani italiani. Fa parte delle nazionali giovanili, nasce trequartista e si sta specializzando come playmaker davanti alla difesa. Alla Roma piace, la Roma lo segue e con la Roma abbiamo parlato. L'operazione perfetta verrebbe confezionata prendendo Verratti per lasciarlo un anno a crescere in una media squadra di Serie A per fargli completare la maturazione e permettergli di giocare con continuità. Il suo prezzo lo fa il mercato, su di lui c'è la Roma ma anche altri club, ovvio che mi farebbe piacere se finisse in giallorosso.

Tra i giocatori che si sono in luce nel c'è Capuano, nazionale Under 21, ha fatto tre partite su tre da titolare nella Nazionale nel torneo di Tolone, può giocare da terzino o da centrale, è pronto per la Serie A, non ancora per una squadra come la Roma, ma ha grandi prospettive.

Ricordo l'operazione Chiellini. La Roma lo perse anche perché erano i primi anni della recessione economica. Da quando era ragazzino lo seguii e per la Roma cercai sempre di tenerlo sotto controllo. Alla fine andò alla . Capuano non credo possa arrivare ai suoi livelli, perché per Chiellini parliamo di livelli elevatissimi, ma in prospettiva è un ottimo investimento".

(teleradiostereo)