Mercato 06/08/2010 14:34
Mercato Roma, ag. Guberti: "E' fatta con la Samp, attendiamo l'annuncio"
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/GUBERTI/BIG-guberti pettorina verde vs cisco indica sorriso LR24 modesti 2_1_10.jpg)
"Io non ho fatto altro che mettere in contatto le due società e sapevo che c'era solo qualche dettaglio da limare. Le due società sono in buoni rapporti e ora che hanno raggiunto l'accordo non ci sarà nessun problema a raggiungerlo anche noi con la Sampdoria. C'era comunque la volontà di arrivare a questo accordo e attendiamo solo che le due società ci comunichino ufficialmente la decisione ma credo sia tutto fatto".
In mattinata erano arrivate le dichiarazioni che preannunciavano ad una felice conclusione della trattativa. Queste le parole dell'agente dell'ormai ex romanista.
Gasparin ha dichiarato che la Samp è vicina a chiudere con la Roma per Guberti, può confermarcelo?
"Si, la trattativa ha subito un'accelerazione improvvisa. La Samp ha, ormai, sbaragliato la concorrenza. Se Stefano andrà via da Roma, sarà solo per tornare a Genova. Noi siamo in attesa che le due società ci comunichino il da farsi. Credo che stiano ancora trattando."
Si parla di un prezzo tra 1,5 e 2 milioni di euro per la comproprietà, le risulta?
"Si le cifre dovrebbero essere quelle. La Samp vorebbe acquisirne la compartecipazione."
Il ragazzo contento di tornare a Genova?
"Si è felice. Come lo sarebbe se rimanesse a Roma. Stefano si trova benissimo nella capitale e ha uno splendido rapporto con la dirigenza, l'allenatore e i compagni di squadra. Sente, però, l'esigenza di andare a giocare con maggiore continuità. Anche a Genova, ormai, è di casa e con la Samp farebbe lo stesso la Champions."
Mister Ranieri sta provando in tuttii modi a trattenerlo, non è vero?
"Si, come aveva fatto a gennaio. Il Mister ha un'altissima considerazione di Stefano sia come calciatore che come persona. Ha capito, però, le esigenze del ragazzo."
In conclusione, si potrebbe chiudere in giornata?
"Questo non saprei dirglielo. La trattativa è in fase avanzata, ma non è chiusa. Anche noi siamo in attesa di notizie."
(romanews.eu)