Mercato 28/06/2010 21:57
Burdisso: "Il futuro? Aspetto notizie da Roma"
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/BURDISSO/BIG-burdisso argentina mondiali.jpg)
Nella selecciòn è vietato parlare di mercato, "ma in ogni caso aspetto anch'io notizie", ha risposto a chi gli ha chiesto un'idea sulle parole del dirigente romanista Giampaolo Montali, secondo il quale la Roma troverà con la cessione di Julio Baptista i soldi per prendere dall'Inter il difensore tanto amato da Claudio Ranieri, e che tanto bene ha fatto lo scorso anno a Trigoria.
Per ora Nicolas pensa alla competizione sudafricana e ai quarti contro la Germania. "È la prima volta dopo 20 anni - dice Burdisso - che l'Argentina supera gli ottavi di finale con tanta facilità, l'unica volta che abbiamo vinto nei tempi regolamentari da Italia '90. Ora sarebbe bellissimo se ci prendessimo la rivincita contro la Germania". Furono proprio i tedeschi, allora padroni di casa, ad eliminare i sudamericani nel 2006, con una vittoria ai rigori che ha lasciato l'amaro in bocca a mezzo popolo argentino.
Il centrale di Maradona non si è fatto però prendere dall'entusiasmo per essere stato titolare dopo l'infortunio di Samuel, e anzi si dimostra umile come sempre: "So che Maradona aveva in mente altri titolari come centrali di difesa, ovvero Samuel e Demichelis - risponde - però sono riuscito a guadagnare il mio spazio. Bisogna sempre farsi trovare pronti alla battaglia, ed è una caratteristica che non mi manca. Penso che Walter e Martin (Samuel e Demichelis n.d.r.) siano di un altro pianeta, però io approfitterò di ogni chance che il tecnico vorrà concedermi: il mio Mondiale continua".