Mercato 06/04/2010 17:48
Belhadj: "Voglio una squadra ambiziosa"
È tornato da Doha dove si sono state cercando di trattare il tuo tendine del ginocchio dolorante. Puoi dire che sei completamente guarito?
"Non del tutto. Saprò di più domani, Martedì (oggi, ndr) durante la visita medica che mi si esibirà al medico del club. Io di certo non sentono dolore, ma questo non significa necessariamente che la guarigione è completa. Da un consulto medico domani, lo so se ho potuto riprendere gli allenamenti o meno."
Ora che hai recuperato, si prepara la semifinale di Coppa che giocherà Domenica prossima contro il Tottenham?
"Ora che siamo quasi condannati alla retrocessione in campionato, noi abbiamo la Coppa per salvare la nostra stagione. Se avrò il via libera dal medico del club, io domani riprenderò la preparazione. Non è ancora certo che si contenderanno questa partita, perché non voglio correre rischi. Io non voglio subire una ricaduta e per questo io non giocherò a meno che io non sia completamente guarito. Si giocherà a Webley e sarà il primo round per la finale, un evento prestigioso qui in Inghilterra. Quindi, se potrò partecipare al 100%, sarebbe bene per me."
Il manto di Wembley Stadium è oggetto di molte critiche per le sue cattive condizioni. Non ha paura di una ricaduta?
"Non ci ho mai giocato, ma sarebbe veramente un peccato. Soprattutto, come ho detto prima, non voglio una ricaduta e per questo voglio assicurarmi di essere completamente guarito prima di riprendere."
Il Portsmouth è stato autorizzato a procedere alla vendita di alcuni dei suoi migliori giocatori in anticipo per pagare i propri debiti e tu sei il giocatore più richiesto. Di che cosa si tratta esattamente?
"Sono contento che mi dà solo l'opportunità di chiarire la situazione. Non vi è alcun negoziato o discussione in corso. E anche mi ha fatto dire cose che non ho detto."
Quali cose?
Per esempio, io non voglio andare in Russia perché lì fa freddo. Ho detto a una radio francese. Ciò è completamente falso. Non sono a conoscenza di offerte, come me, il mio club ufficialmente entrato in nessuna di esse.
Quindi non c'è nulla di vero circa il trasferimento alla Roma o al CSKA Mosca?
Assolutamente. Per il momento mi sto concentrando sulla fine della stagione e la Coppa del Mondo. Dopo il Mondiale, io determinerà la mia destinazione, a meno che vi sia una buona offerta prima.
Che cosa si intende per buona offerta?
Una proposta che sarebbe un buon affare per il Portsmouth, e una buona sfida sportiva per me. E 'importante per me andare in un club ambizioso che mi permetta di avere nuove sfide. Ecco perché preferisco che il mio trasferimento avvenga dopo la Coppa del Mondo, quando la stagione è del tutto finita. Se il Portsmouth è costretto a vendere ora, accetterò, a condizione che l'offerta risponde alle mie aspettative.
Hai una preferenza particolare per quanto riguarda il paese in cui si vuole cambiare?
"Non ho preferenze particolari. La chiave è un paese e un club ambiziosi"
Per riassumere, si preferisce concentrare per ora sul Portsmouth e la Coppa del Mondo, piuttosto che sul tuo trasferimento?
"Assolutamente. Nonostante finire la stagione e di partecipare alla Coppa del Mondo sono le mie priorità e questo è ciò che occupa la mia mente adesso. La questione del mio trasferimento sarà discussa e trattata in tempo. Nessuna fretta. L'errore sarebbe quello di affrettarmi in una scelta."