Mercato 11/02/2010 13:10
Ag. Guberti: "Il suo futuro sarà alla Roma"
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/GUBERTI/BIG-guberti tutta figura maglia bianca.jpg)
Stefano fatica ancora a trovare spazio con Del Neri. Le aspettative erano diverse?
No. Logicamente quando una squadra vince con un modulo specifico e determinati giocatori, difficilmente si possono cambiare i nomi che vanno in campo. Stefano è arrivato in punta di piedi, consapevole che non poteva partire titolare proprio per il rispetto verso i suoi compagni che stanno facendo bene. Deve aspettare con pazienza il suo turno che arriverà molto presto. Del Neri, finché vince, ha ragione.
Qual è lo stato danimo di Stefano? E deluso?
È tranquillissimo. Il mister gli parla tutti i giorni, deve solo aspettare il suo turno. A Siena poi lha fatto entrare, facendogli anche i complimenti per laverlo inserito in un ruolo non prettamente suo. Il suo stato danimo è dunque sereno, anche perché lui sa che deve ancora lavorare molto e continuare ad apprendere, soprattutto in vista dun suo ritorno alla Roma.
Conferma quindi lintenzione di Stefano di ritrovarsi a giugno alla Roma?
Sicuramente si. Altrimenti i termini del prestito sarebbero stati altri. Lui è partito consapevole di dover crescere per tornare da Ranieri a fine prestito. Il suo futuro è a Roma e nella Roma.
Proprio con Ranieri, come si è lasciato a gennaio e quali sono i rapporti con lui?
È presuntuoso e ridicolo dire che cè qualcosa contro Ranieri. Il mister ha fatto benissimo per la Roma e anche per lo stesso Guberti. Stefano ha imparato tantissimo da lui. Lo stesso Ranieri, in totale limpidezza, gli ha permesso di andare a fare esperienza lontano per crescere e aspettarlo con gioia alla fine del prestito: lo ritiene un elemento del gruppo.
Lesonero di Spalletti ha cambiato i piani di Stefano quandera alla Roma?
Sicuramente le aspettative a suo tempo erano diverse. Guberti ha dimostrato però di sapersi adattare. È un ragazzo intelligente poi, e sa, così giovane, di dover imparare da ogni allenatore che lo allenerà.