Mercato 24/12/2009 13:06

Ag. Toni: ""Entro il 31 dicembre Toni avrà scelto la sua nuova squadra, la Roma fra le favorite"



Su tutti i quotidiani di oggi viene dato Luca Tonicome giocatore della Roma, possiamo dare l'affare fatto?

No non possiamo dirlo, non è così, ad oggi non è stato fatto niente. Luca andrà via dal Bayern, ci sono dei problemi. Ci sono molte possibilità in Europa, decideremo prima del due gennaio, la Roma è tenuta in considerazione, è una squadra importante, Luca conosce il giocatori, sono grandi. Lui andrà in prestito per cinque - sei mesi. Diciamo che la Roma sta facendo di tutto per averlo.

Toni è un giocatore dai grandi numeri, come si è rotto questo feeling?

Diciamo che nel primo anno al Bayern ha fatto 39 gol, il secondo 23. li  considerato un idolo , ma ancora oggi il club e i tifosi sono attaccati, è un grande club, che ha raggiunto gradi risultati. Purtroppo con l'allenatore si è

rotto qualcosa e non si è risolto. Peccato perché si trovava bene. Lui ha voglia di ricominciare per il dimostrare il suo lavoro. In questi anni ha fatto molti gol.

La formula di prestito?

Il problema non è il Bayern, perchè lo da in prestito gratuito. È il calciatore e io che dobbiamo valutare il meglio. E' una sua scelta.

Potrebbe essere un ostacolo l'ingaggio?

Potrebbe, ma ha talmente tanta voglia di giocare che potrebbe anche non esserlo. Prendere un giocatore di questo livello in prestito gratuito non è facile, senza spendere.

Possiamo dire che all'apertura del mercato di gennaio, la prima notizia sarà su Luca Toni?

Sicuramente, il giocatore il trentuno- uno avrà già scelto. Vuole partire con la nuova squadra. Dopo Natale stringeremo e deciderà dove andare. La Roma in questi ultimi giorni ha dimostrato grande interesse. Lo terremo in considerazione.  La cosa più importante per Luca è la situazione tecnica tattica, giocare con

continuità, non vuole sbagliare scelta.

e lo hanno contattato in questi mesi, da tenere in considerazione?

Sicuramente. L'Italia è il suo paese, però deve essere sicuro di fare bene. In Italia, la squadra più probabile è la Roma, l'Inter sta sondando il terreno, ma diciamo che se Luca vuole giocare con più continuità, all'Inter c'è più concorrenza.

Dovesse rimanere Van Gaal al Bayern?

Ci penseremo fra cinque mesi. Lui non vuole fare polemica, è un grande club, e c'è stima reciproca. Lo lascia andare in prestito gratuito.