Mercato 17/11/2009 15:24
Perinetti (ds Bari): "Ci piacerebbe avere Cerci e Guberti"

Come giudica il momento del suo Bari?
"Abbiamo fatto bene all'inizio, abbiamo giovani che vogliono far bene in serie A e giocatori più esperti, questo mix è stato la nostra forza."
E il momento della Roma da fuori?
"La maglia della roma pesa, la pressione pesa, nel nostro ambiente è più facile provare le giocate."
Sono stati accostati al Bari Cerci e Guberti, c' è un reale interesse?
Per Cerci e Guberti dico che sono bravi, Guberti a Bari è un beniamino ed è stato determinante per noi nella scorsa stagione. Cerci è stato un pupillo di Ventura al Pisa, senza quell'infortunio il Pisa sarebbe stato promosso in serie A quell'anno. Per la nostra realtà sarebbero importanti, è ovvio che ci piacerebbe averli. I giovani giocatori italiani a volte hanno poca pazienza."
Diversi vostri giovani si sono messi in luce, su tutti Ranocchia e Bonucci.
Ranocchia non è nostro, siamo riusciti ad averlo quest anno, a fine anno tornerà a Genova o in qualche squadra più grande. Anche Bonucci sta facendo molto bene. Sono due giovani e sono destinati a squadre importanti.
Giocate un buon calcio
Abbiamo puntato su Ventura per proseguire con il percorso tattico dello scorso anno attuato da Conte. Noi approfittiamo in questo momento anche del fatto che il girone d'andata è più facile rispetto a quello di ritorno e viaggiamo sulle ali dell'entusiasmo.
Come giudica le difficoltà attuali del calcio italiano?
Il calcio italiano non attraversa un momento felicissimo. L'assenza del pubblico è il dato che sorprende di più, in particolare a Roma dove c'è sempre stata una tifoseria passionale. La Roma ha un organico importante e sorprende questa discontinuitàdi rendimento.
Cos'è successo con Tim Barton?
Con Tim Barton nessuno sa cosa sia successo, si era presentato con delle idee sul fotovoltaico per Bari e poi si era interessato alla squadra. Secondo me c' è da parte degli stranieri un po' di superficialità sul tema calcio, qui c'è grande attenzione, non si può scherzare sulla passione di tanta gente.