Mercato 01/09/2009 09:45

Lobont: "Roma, ho coronato il mio sogno"



Tentativi disperati, non frutto di una programmazione. Proprio quello che aveva denunciato Spalletti nei giorni scorsi.



Ieri mattina la Roma ha lavorato per definire l’acquisto di . Il romeno, che da qualche mese si allena a Trigo­ria, ha sostenuto le visite mediche di idoneità presso l’ospedale “ Gemelli”. Superati i test, per verificare la tenuta del ginocchio operato in primavera dal professor Pierpaolo Mariani, la Roma ha fatto firmare il contratto al
, che arriva dalla Dinamo Bucarest in
prestito con diritto di riscatto, fissato a 1,5 milioni. per rimettersi in gio­co e tornare in Italia, dopo la breve e positiva esperienza nella , ha accettato un contratto nei parame­tri del calcio romeno. Guadagnerà 700.000 euro. Il ha capito la si­tuazione e si è accontenta­to di un ingaggio basso. Assistito da Pietro Chiodi, che è il consulente di mer­ della Roma in Romania e ha gi à portato diversi ragazzi nel settore gio­vanile giallorosso, primo fra tutti Sto­jan, ieri, all’uscita dall’ospedale, ha manifestato la sua soddisfazione:

«Sono contento, ho fatto di tutto per ve­nire alla Roma e finalmente ho corona­to il mio sogno. Già conosco l’ambiente, da qualche mese sto svolgendo il recu­pero a Trigoria. Non vedo l’ora di met­termi a disposizione dell’allenatore» . A Bucarest i tifosi della Dinamo hanno contestato la società per aver perso il della Nazionale.



potrebbe essere convocato al­la ripresa contro il Siena, ma dovrebbe essere pronto per tornare in campo tra venti giorni, proprio in occasione della partita contro la
Fiorenti­na, il club nel quale ha giocato da gennaio 2006 a gennaio 2007. Sembra che non sia rimasto perchè Frey non voleva un secon­do ingombrante. Anche ie­ri ha continuato a lavorare con il fisio­terapista Silio Musa, durante l’estate non si è mai fermato. «E’ una scommes­sa che faccio su me stesso, per dimo­strare il mio valore» Ha firmato il con­tratto poco dopo mezzogiorno. ha legato con i portieri brasiliani della Roma, è stato qualche volta a cena con Julio Sergio, che domenica ha esordito contro la .



Nel pomeriggio la Roma ha ufficializ­zato un altro acquisto, quello di Fabio Zamblera, un attaccante di diciannove anni, che arriva dal Newcastle in presti­to con diritto di riscatto. Il club inglese lo aveva strappato all’Atalanta in occa­sione del torneo di Viareg­gio del 2008, lo scorso an­no era passato alla Samp. Nelle ultime ore di merca­to i dirigenti giallorossi hanno tentato di piazzare Riise in Inghilterra, per poi prendere Dossena dal Liverpool e Pavlyuchenko dal Tottenham. Ma in po­che ore non è stato possibile mettere in piedi un’operazione così complessa. Re­sta in piedi l’ipotesi di Stellone, che è svincolato e potrebbe arrivare anche nei prossimi giorni. Intanto un non ancora pronto e un ragazzino appe­na uscito dalla Primavera non possono risolvere i tanti problemi della Roma.