Mercato 11/08/2009 10:13
"No ad Ancelotti per De Rossi". Negredo, il quadro si complica
NEGREDO - In attesa di una risposta di Aquilani che da ieri a Liverpool e tornerà a Roma nel fine settimana per completare le operazioni di trasloco, passiamo a parlare del mercato in entrata (quando sarà perfezionata almeno unaltra cessione strategica).
E le ultime notizie che filtrano da radio mercato, non sono troppo positive. Nel senso che anche la strada che porta a Negredo si sta complicando anzicheno. Ieri, è vero, cè stato un nuovo contatto telefonico tra il ds romanista Daniele Pradè e il procuratore del centravanti spagnolo di proprietà del Real Madrid, Alejandro Camano, in cui la Roma ha preso atto che il giocatore gradirebbe il trasferimento in giallorosso, ma che il tempo comincia a stringere. Perché su Negredo si stanno sempre più infittendo le voci di altre società pronte ad acquistarlo dal Real Madrid e a garantire un ingaggio triplo al giocatore rispetto ai settecentomila euro netti che percepisce dal contratto con il club spagnolo in cui è cresciuto nel settore giovanile. DallInghilterra è arrivata unofferta da due milioni netti di stipendio da parte dellHull City, società però che non dovrebbe accendere la fantasia del giocatore. Cè, però, anche un interessamento dello Zenit (nei prossimi giorni partirà un procuratore italiano per San Pietroburgo per chiudere loperazione Negredo), ma soprattutto cè il Siviglia che vuole fortemente acquistare lattaccante ed è pronta a pagarlo tra i dodici e i quattordici milioni al Real. Cifra che potrebbe indurre Florentino Perez a prendere in considerazione lipotesi di privarsi dellattaccante.
DIFENSORE - Per il ruolo di centrale difensivo, con il Livorno che per bocca di Spinelli ha chiesto una risposta rapida per Andreolli e Artur, rimane in pole- position Burdisso con la formula del prestito secco. Anche perché con il passare dei giorni diminuisce lo stipendio del giocatore ( per ora paga Moratti). L argentino prende due milioni e mezzo netti, due mensilità in meno fanno scendere il totale a poco più di due milioni, se Burdisso concede un piccolo sconto, si fa. Così è, anche se non vi pare.