Mercato 04/08/2009 14:06
Ag. Negredo: "La Roma? Non si è sentito nessuno. Più probabile una squadra inglese"
Quante possibilità ci sono che il giocatore venga a Roma?
"Io questo discorso l'ho sentito solo tramite giornalisti. Io ora sono in Inghilterra, perchè sono interessate diverse squadre. Nessun contatto con la Roma nè con nessun dirigente italiano. Ci sono almeno 4 o 5 squadre che lo vogliono qui in Premier. E' un calciatore del Real Madrid e quindi molto forte. Io conosco molto bene il calcio italiano e per Negredo sarebbe una buona opportunità, ma non c'è nessun discorso in questo momento in Italia."
Qual'è la valutazione economica?
"Circa 18 milioni di euro. Prima dell'arrivo di Benzema, era considerato da Valdano stesso un giocatore da tenere. Con l'acquisto del francese le cose sono cambiate. Il Real pensa che in un paio d'anni dovrà essere il centravanti titolare delle 'merengues'.
E' possibile che la Roma abbia parlato tramite Bronzetti?
"Io con Bronzetti non ho parlato. In Italia parliamo con altri mediatore. Bronzetti non ha voce in capitolo in questa contrattazione. Non abbiamo bisogno di intermediatori in questa trattativa."
Sarebbe una buona chance per Negredo se si concretizzasse il trasferimento alla Roma?
"Assolutamente sì. Ha grandi giocatori come Totti. Mi piacerebbe molto, ma al momento non ho ricevuto alcuna chiamata."
E' possibile il prestito?
"Sicuramente no. Al limite comproprietà o la formula 'con diritto di riscatto'."
Preferirebbe più l'estero o nella Liga?
"Gli piacerebbe un'esperienza all'estero. Oggi come oggi l'Inghilterra ha un fascino e un appeal enorme. Ma anche il campionato è molto valido per un giocatore di 23 anni forte ma che può ancora migliorare molto. E' molto importante per lui giocare tanto, è quello il suo interesse e obiettivo personale, molto più che i soldi."
Sarebbe già pronto per una grande squadra del campionato italiano?
"Io dico che il calcio spagnolo è comunque un calcio difficile e complicato. E Alvaro ha segnato molto in Spagna. E il gol è gol dappertutto. quindi io credo proprio di sì."