Mercato 17/06/2009 11:04

Mexes non si muove, Ebouè si propone

Più probabile al momento la partenza di Juan (Spalletti non è d’accordo), che tanto sta facendo bene - come sempre - con la sua nazionale. Il difensore è appetito da molti club importanti, , Real, Chelsea e . Ballano dai dieci ai quindici milioni di euro. Soldi che non saranno certo spesi dalla Roma per il suo sostituto, che sarà giovane (o no) e a basso prezzo. Tra le varie ipotesi, una voce arrivata dal Times. «La Roma sarebbe interessata a Philippe Senderos. Il giocatore svizzero tornerà all' a fine giugno, dopo aver trascorso una stagione in prestito al Milan. Senderos ha ancora un anno di contratto. Anche la e il Villareal potrebbero inserirsi in un'eventuale trattativa». Il commento della Roma: una balla. Seguito, dice il procuratore a teleradio stereo, il difensore dello Standard Liegi Mohamed Sarr.

 

Altro giocatore che potrà portare soldi nelle casse della società è Vucinic, venti-venticinque milioni. Piace al Manchester e non solo. Anche all’. Da Londra, sponda proprio si propone per l’Italia Emmanuel Eboué, difensore-ala classe ’83, ivoriano naturalizzato belga. Vuole lasciare i Gunners e ha ancora un anno di contratto. Costa cinque-sei milioni, troppi al momento. Però il calciatore piace. Staremo a vedere.

Sul mercato per ora l’unica certezza è l’acquisto di Guberti, che verrà annunciato molto presto. L’altra cosa certa è che la Roma si radunerà a Trigoria il 30, partirà il 2 luglio per Brunico, dove starà fino al 16.