Mercato 09/06/2009 23:26
Canovi: "Prenderei subito Trezeguet"

CENTRO SUONO SPORT - L'avvocato Dario Canovi, intervenendo all'interno del programma Tana Libera Tutti, ha fatto il punto sul mercato della Roma per la prossima stagione:
"Sarà un mercato vivace, è sempre così quando si muovono cifre importanti per giocatori validi. Mi auguro che per una volta tanto la Roma non si rivolga al Real Madrid ma cerchi in altri mercati perchè ci sono giocatori interessanti. Ad esempio in Argentina e in Brasile, a mio avviso, ci sono giocatori che valgono Milito. Per questo mi sembrerebbe opportuno prendere spunto dalla Fiorentina e cercare giocatori magari meno conosciuti ma che non costino cifre esorbitanti".
Riguardo a Trezeguet Canovi ha dichiarato: "Io lo prenderei subito, non credo che sia un problema di budget ma forse ha un ingaggio troppo elevato, è sicuramente un giocatore valido, ma se sarà fattibile si saprà alla fine del mercato perchè la Juve adesso chiede cifre troppo elevate ed ammortizzare una cifra alta, ora come ora, mi sembra difficile".
Sul "caso" Brighi invece, Canovi ha dichiarato "se al giocatore è stata fatta la promessa di un adeguamento dell'ingaggio è giusto che sia mantenuta, anche perchè credo che Brighi, quest'anno, sia stato uno dei migliori, altresì credo però che da parte del procuratore battere cassa riguardo ad un contratto rinnovato 9 mesi fa sia eccessivo."
Canovi si è mostrato poi ottimista per il mercato giallorosso: " La Roma ci ha abituati a lavorare in silenzio ha un bilancio sano per cui credo che sarà necessario fare qualche sacrificio e cedere uno o due giocatori per poi fare mercato. Avendo anche dei buoni giovani da lanciare, credo che comunque qualcosa di serio farà, mi fido molto di Bruno Conti e di Pradè che hanno sbagliato poco in questi anni"