Mercato 06/05/2009 11:42
Ranieri, Mancini, Giampaolo, Allegri e Prandelli in lizza per la panchina giallorossa
Claudio Ranieri: probabilmente è la miglior soluzione per una Roma che voglia gestire il passaggio ad un nuovo ciclo. Ranieri conosce la città ed i suoi umori ed allenare la squadra giallorossa è il suo sogno dichiarato. L'allenatore romano, però, non è mai stato un cultore del calcio spettacolo, e ci sarebbe un passo indietro sul piano del gioco.
Roberto Mancini: La sua candidatura è legata soprattutto agli ottimi rapporti con Vinicio Fioranelli, il manager che sta trattando l'acquisto della Roma. L'ambiente non lo accoglierebbe di certo a braccia aperte ed il suo costo è elevato.
Massimiliano Allegri: Fresco di promozione in B con il Sassuolo ha superato in pieno l'esame della serie A. Ha una spiccata mentalità offensiva ed ha saputo gestire bene un rapporto difficile come quello con Cellino. Ma la sua poca esperienza nel massimo campionato potrebbe costargli cara.
Cesare Prandelli: Il suo ritorno a Roma potrebbe essere legato a Franco Baldini. Se la Roma riuscisse a strapparlo dall'incarico di manager dell'Inghilterra potrebbe portare con se l'attuale tecnico della Fiorentina che riassume le qualità del gestore con quelle del gioco.
Marco Giampaolo: Sta realizzando un piccolo capolavoro: salvare il Siena con il gioco. L'allenatore abruzzese ha valorizzato i giovani ed è maniacale con il lavoro tattico. Anche lui non ha molta esperienza e ha sempre allenato squadre allestite per salvarsi