Mercato 20/05/2009 12:40
Ortoli (ds Frosinone): "Eder? Nessun contatto con la Roma"
Questa mattina il Corriere dello Sport ha pubblicato un articolo nel quale si parlava di un presunto interessamento della Roma per il brasiliano Eder?
Ha detto bene, presunta. Ufficialmente non abbiamo avuto nessuna informazione in merito. È chiaro che siamo assolutamente onorati, che una società importante come la Roma sia interessata ad un nostro ragazzo, però le posso garantire che si tratta esclusivamente di una voce.
Quindi non cè stato alcun contatto ufficiale tra le due società che come sappiamo hanno ottimi rapporti?
Assolutamente.
È venuto comunque qualche osservatore della Roma a visionare il ragazzo in passato?
Io presumo di sì, questo non glielo posso dare per certo. Daltronde è un giocatore che oramai è sulla bocca di tutti. Molte società di serie A si stanno affacciando, sempre con interessi collaterali, non diretti. È normale del resto, perché si tratta di un giocatore che sta facendo molto bene. Ha grandissime qualità, a nostro avviso, adatte per un palcoscenico importante come quello della serie A.
Si tratta di un attaccante. Quali sono le sue principali caratteristiche?
È un attaccante che può fare sia lesterno che lintermedio dietro la punta. È dotato di una grandissima velocità abbinata ad una tecnica importante. Caratteristiche che gli permetterebbero sicuramente di fare molto bene anche in serie A.
Quindi lo riterrebbe adatto al gioco proposto dalla Roma di Spalletti?
Assolutamente sì.
Il ragazzo è in comproprietà tra il Frosinone Calcio e lEmpoli. Qualora la Roma si facesse avanti, quale sarebbe la cifra richiesta per lacquisizione del cartellino?
Non lo sappiamo. Innanzi tutto, dobbiamo stare attenti perché prima cè da risolvere la comproprietà con lEmpoli quindi non possiamo parlarne in maniera precisa perché il giocatore non è tutto nostro. In questo senso è tutto da verificare e sarebbe assurdo, al momento, ipotizzare una cifra di qualsiasi tipo.