Mercato 05/05/2009 18:51

Lippi spinge Spalletti a Torino


Galliani, amico di Rosella Sensi, alcuni mesi fa chiese alla presidentessa se poteva liberare Spalletti per il Milan. Ma la risposta è stata no. Il dirigente rossonero anche domenica ha continuato a lusingare il tecnico della Roma, pur ammettendo che il prossimo allenatore del Milan sarà ancora . Quindi, come non pensare che dietro a Spalletti non ci sia più il club di Berlusconi? L’altra sirena si chiama , ipotesi che in queste ore sta riprendendo quota. Quello che rimbalza da Torino è che il ì Marcello Lippi ha escluso che sarà, lui né ora né mai, l’allenatore della (si pensava a un suo ritorno insieme col fido Ferrara) e che avrebbe consigliato a Blanc, amministratore delegato del club, di prendere proprio Spalletti, disposto pure a stare fermo un anno prima di fare il passo torinese. Così, in futuro, un successivo ingresso di Lippi nella non sarebbe mal visto da Spalletti, proprio perché tra Marcello e Luciano c’è una amicizia consolidata. Tra l’altro la sta pensando di rifondare la squadra con la cessione di Buffon, verso Manchester (van der Sar smette) o
. E Claudio Ranieri a Trigoria verrebbe di corsa.


Tornando a Spalletti, la società non è convinta di lasciarlo andare, ma il problema è che i rapporti non sono più idilliaci con la proprietà (e con la squadra, alcuni giocatori gli contestano i metodi di lavoro, troppo pressanti) e soprattutto non si sa quale sarà il futuro della famiglia Sensi. E anche questa incertezza spaventa Spalletti.

Intanto, il dubbio per Cagliari si chiama J.Baptista, che contro il Chievo ha rimediato un problema muscolare. Aquilani resterà a Londra fino a giovedì, venerdì. Doni si opera martedì prossimo a Anversa. Dusan Djuric, centrocampista svedese dello Zurigo, piace alla Roma. Il costo: 3,5 milioni di euro.