Mercato 17/05/2009 12:06

Fioranelli spinge Ranieri alla Roma?

E’ lo stesso agente che negli anni ha fatto ottimi affari sui mercati calcistici di mezza Europa. Ed è qui che, qualche anno fa, ha stabilito un legame professionale e umano molto solido con Claudio Ranieri. L’allenatore della , al tempo tecnico del Chelsea, ha avuto più volte l’occasione di consultarsi con l’agente ticinese per alcuni affari a segno dai Blues.

Insomma, tra i due c’è stato e c’è ancora un rapporto di stima e conoscenza. E ora che Fioranelli si è lanciato nelll’impresa di scalare le azioni della Roma, anche Ranieri potrebbe realizzare un obiettivo professionale e personale da sempre accarezzato: diventare allenatore della squadra giallorossa, la squadra della sua à.

Il progetto è reale. I compratori svizzeri pensano a Ranieri e l’allenatore bianconero pensa seriamente a questa ipotesi perché è consapevole che la percentuale di una sua conferma sulla panchina della è vicina allo zero. Per il tecnico romano (con abitazione in zona Parioli) la prospettiva giallorossa diventa un’alternativa praticabile oltre che estremamente gradita.

E, nel caso, potrebbe davvero realizzarsi anche quello scambio incrociato di panchine fino a poco tempo fa ipotizzato solo sulla base della suggestione del momento: Ranieri alla Roma, Spalletti alla .

Anche se i diretti interessati fanno attenzione a non mandare alcun messaggio, c’è già troppo clamore attorno a questa vicenda e a proposito degli sviluppi possibili.