Clicky

Mercato 13/01/2009 14:39

Gorcouff la pedina di scambio per arrivare a Mexes?

SPORTMEDIASET.IT - "Incrociamo le dita per Gourcuff. Se il Bordeaux non paga i 15 milioni per il suo riscatto, Yohann tornerà da noi e non ci saranno altri prestiti". Così Adriano Galliani si è espresso all'Equipe, ma se il francese dovesse rientrare al Milan il suo futuro potrebbe essere comunque aperto a varie eventualità. Gourcuff ha mercato all'estero e potrebbe essere ceduto per monetizzare o, perchè no, girato alla Roma come pedina di scambio nell'affare Mexes.

Nonostante le grandi cose fatte in questa stagione da Gourcuff con la maglia del Bordeaux, alcune valutazioni tecniche potrebbero indurre i rossoneri a non trattenerlo. Il giovane francese si sta infatti esprimendo molto bene nella posizione di trequartista, ma tornando al Milan troverebbe nuovamente la spietata concorrenza di Kakà e Seedorf, ai quali si è aggiunto Ronaldinho. Da una sua eventuale cessione il club di Via Turati ricaverebbe invece almeno 15 milioni di euro, che servirebbero per raggiungere gli obiettivi di mercato prefissati.

Che uno di questi obiettivi sia Philippe Mexes non è un mistero e allora ecco l'idea di usare Gourcuff proprio come contropartita da girare alla Roma per portare a Milano il biondo difensore centrale. Se infatti in rossonero troverebbe grosse difficoltà a poter esprimersi nel suo ruolo naturale, il modulo di Luciano Spalletti si adatterebbe alla perfezione alle caratteristiche dell'attuale stella del Bordeaux, che darebbe il meglio di sè piazzandosi sulla trequarti e ha certamente le qualità tecniche per dialogare con e Vucinic.