Mercato 02/12/2008 19:35
Dubbio Floccari, presto per parlarne o non se ne farà nulla?
CALCIOMERCATO.IT: Sergio Floccari, punta dell'Atalanta, secondo voci di mercato, sarebbe seguito dalla Roma. L'attaccante bergamasco piacerebbe a Trigoria. A smentire un suo passaggio a Roma, ci pensa il suo agente Claudio Vigarelli: "Io non ne so niente e mi sembra anche prematuro parlare di mercato adesso. Anche perchè a gennaio non si muoverà assolutamente da Bergamo. L'Atalanta non si vuole assolutamente privare del giocatore prima di giugno. In nerazzurro sta benissimo, ha trovato un equilibrio che a livello professionale gli consente di fare bene. In ogni caso, a giugno se si presenterà l'occasione per approdare in una grande squadra, ci penseremo".
ROMAGIALLOROSSA.COM - Le dichiarazioni di Vincenzo Morabito, procuratore di Sergio Floccari (27)
Morabito, in queste ore si è parlato di un interessamento della Roma nei confronti di Floccari. Le risulta?
"Bisogna parlare con l'Atalanta. Floccari ha un contratto abbastanza lungo con i nerazzurri e in questo momento non c'è nessuna trattativa e nessun contatto. Anche se, è pur vero, che i contatti devono avvenire tra club. Comunque la Roma non ci ha contattato per ora".
Qualora la Roma si facesse avanti, il giocatore gradirebbe la possibilità di giungere nella capitale, nonostante troverebbe poco spazio visto la grande vena degli attaccanti giallorossi del calibro di Baptista, Vucinic e Totti?
"Lui è molto contento di rimanere a Bergamo. Poi bisogna vedere in futuro cosa accadrà. Quando un giocatore deve cambiare casacca, valuta sia l'aspetto tecnico che l'aspetto economico. Per quanto riguarda il tipo di gioco, bisognerà vedere se il giocatore possa esprimersi negli schemi di Spalletti che sono differenti da quelli che adotta l'Atalanta. Oggi, è tutto prematuro, perché siamo appena agli inizi di dicembre e le situazioni si delineeranno più avanti".