Mercato 25/11/2008 18:56
In molti sulle tracce di Cruz: su tutti Roma e Barcellona
I rapporti tra Cruz e Mourinho, però, continuano a essere tutt'altro che idilliaci, una situazione aggravata dal fatto che l'argentino, nonostante le 75 reti realizzate in 181 gare con l'Inter, non ha ancora ricevuto notizie sul rinnovo contrattuale atteso in estate (e mai arrivato). Non è dunque da sottovalutare la possibilità che Cruz, il cui legame con la società nerazzurra scadrà al termine della stagione, possa lasciare l'Inter nel mercato di riparazione di gennaio: il procuratore del giocatore, Gustavo Ghezzi, ha candidamente ammesso l'esistenza di diverse società interessate al Jardinero.
"In questi giorni ci hanno contattato parecchie squadre - spiega Ghezzi - anche solo per informarsi sulla situazione. Nelle ultime due settimane sono successe un po' di cose particolari... Certo, Julio è una persona seria, e vorrebbe chiudere la carriera all'Inter, ma il prossimo contratto dovrà tenere in considerazione anche queste cose, e che tra due anni potrebbe lasciare definitivamente il calcio".
Tra le società maggiormente interessate a Cruz, spuntano il Barcellona (su consiglio dell'amico e connazionale Leo Messi, che richiede da tempo ai vertici blaugrana una sortita a Milano per sondare El Jardinero), e la Roma, alla disperata ricerca di una prima punta prolifica.